Visualizza la versione completa : Synchiropus splendidus
Anzanello
30-09-2011, 15:21
mi servono pareri !ho acquistato questo pesce!prima di prenderlo chiedo alla commessa:ma questo pesce ha esigenze particolari riguardo la grandezza della vasca cibo o quantìaltro?!?! la sua risposta è stata no niente di particolare...e quindi mi sono deciso a prenderlo!arrivo a casa faccio una ricerca e vedo che predilige cibo vivo che trova sulle rocce e che è bene metterlo in vasche già mature quindi avviate da circa un anno!-.- la mia vasca ha 3 mesi circa -.- ha 25 chili di rocce!detto ciò sapreste dirmi con cos'altro potrei alimentarlo?!?in negozio lo avevano da circa un mese e penso lo cibavano con granulato (visto che non sapevano nulla su questo pesce)...ho a disposizione artemia salina surgelata e cibo in granuli!vedo che però continua a pizzicare tutte le rocce!potete aiutarmi!? non vorrei morisse!
Miguelito
30-09-2011, 15:50
di solito e sempre meglio metterlo con vasche mature di almeno 6 mesi, cmq se sei fortunato si ambienta e mangia di tutto dal secco all'artemia. Ovviamente spegni le pompe in modo che va un pò di mangiare sul fondo, diciamo che e un pesce molto lento...
Se lo vedi smagrire preoccupati... vuol dire che non mangia...
Anzanello
30-09-2011, 16:08
di solito e sempre meglio metterlo con vasche mature di almeno 6 mesi, cmq se sei fortunato si ambienta e mangia di tutto dal secco all'artemia. Ovviamente spegni le pompe in modo che va un pò di mangiare sul fondo, diciamo che e un pesce molto lento...
Se lo vedi smagrire preoccupati... vuol dire che non mangia...
grazie mille =)
Maurizio Senia (Mauri)
30-09-2011, 16:09
Il mio ha 3 anni e non ha mai mangiato cibo che somministro........se la vasca e ben matura trova tra le rocce ciò che ha bisogno.;-)
Anzanello
30-09-2011, 16:22
ok gradisce l'artemia surgelata =) ne ho messa un pochino a pompe spente e ha mangiato =) ottimo!
anthias71
30-09-2011, 16:36
prima di prenderlo chiedo alla commessa
le prossime volte però, documentati prima, così eviti di farti fregare e soprattutto di non far soffrire un animale
Anzanello
30-09-2011, 16:41
prima di prenderlo chiedo alla commessa
le prossime volte però, documentati prima, così eviti di farti fregare e soprattutto di non far soffrire un animale
si si hai ragione però non avendolo mai visto quel pesce pensavo non avesse esigenze particolari!
anthias71
30-09-2011, 16:46
si si hai ragione però non avendolo mai visto quel pesce pensavo non avesse esigenze particolari!
-d12
Anzanello
30-09-2011, 16:59
-d12
se non vedo che ha segni di deperimento e magrezza lo tengo appena vedo che inizia a deperire lo pesco e lo regalo a qualcuno!
Anzanello
08-10-2011, 19:21
il mio bel pesciotto apprezza di gusto l'artemia congelata =) appena gliene metto un pò in vasca se la mangia subito =)
Manuelao
08-10-2011, 19:39
Meglio così.. E' un bellissimo pesce
Sent from my iPhone using Tapatalk
Come si troverebbe questo pesce su una vasca dsb con poche rocce ?
Ciao
Kj822001
21-01-2012, 13:58
che ti prosciuga il bentos.. Però bene perchè trova molto da mangiare
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |