Entra

Visualizza la versione completa : Mercatino

thejoker
30-09-2011, 15:16
con questo topic vorrei esprimere il mio dissenso riguardante il nuovo mercatino,non è possibile rispondere i topic per la compravendita.......penso che sia lecito poter comunicare con gli altri utenti e non solo con messaggi privati....chiunque può dire c'ero prima io e non sempre vengono lette le email....quindi chiedo pubblicamente il ripristino delle funzionalità del mercatino.....grazie anticipatamente.

GIMMI
30-09-2011, 15:30
approposito di mercatino...ho notato una certa confusione non capisco bene le nuove funzionalità, non sarebbe utile che qualche moderatore spiegasse un attimino in parole povere che cosa è cambiato??

se non ho capito male io non si possono fare più "up" ossia il venditore non può entrare nel suo post di vendita se non per modificare la 1° pagina originale....è corretto?

ciao

doctorem955
30-09-2011, 15:32
la necessità delle modifiche al mercatino è data dal maxi lavoro che i moderatori si ritrovano ad affrontare...generato anche (ma non solo) da persone come te che anzicchè leggere o utilizzare il tasto cerca, preferiscono scrivere "nuovi" post...questo tema è stato affrontato (e mi pare che sia attualmente in corso) in un post qualche riga sotto il tuo...

se tutti avessimo usato più criterio nell'utilizzare queste sezioni, forse non si sarebbero ritrovati a ricorrere a certe regole (che nemmeno io approvo fino in fondo)

Hiraya
30-09-2011, 15:38
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=323953

qui ce il topic dove si parla di questo.

thejoker
30-09-2011, 16:56
Io ho aperto un post di mia iniziativa perche non ho gradito il cambiamento e sinceramente del tasto cerca in questo caso non mi interessa per quanto riguarda i moderatori che hanno il da fare non glielo obbliga nessuno in primis e poi se ce c'e qualcuno che non rispetta il modo co cui usa il mercatino questo si banna e ce lo si leva dai c......i!!!
------------------------------------------------------------------------
Aggiungo il fatto che mandando un mp un altro compratore non sa che magari e' stato scavalcato e sinceramente troppe volte sono rimasto inkul.....

Hiraya
30-09-2011, 17:13
Io ho aperto un post di mia iniziativa perche non ho gradito il cambiamento e sinceramente del tasto cerca in questo caso non mi interessa per quanto riguarda i moderatori che hanno il da fare non glielo obbliga nessuno in primis e poi se ce c'e qualcuno che non rispetta il modo co cui usa il mercatino questo si banna e ce lo si leva dai c......i!!!
Aggiungo il fatto che mandando un mp un altro compratore non sa che magari e' stato scavalcato e sinceramente troppe volte sono rimasto inkul.....

beh aprire topic con argomenti uguali grava sul compito dei moderatori
se a te non interessa il cerca perche ai mod dovrebbe interessare la tua lamentela?
hanno aperto un topic apposito per parlarne ed era giusto 3 righe sotto a questo qui.

poi come hai detto tu nessuno li obbliga a fare i mod cosi come non ti/ci obbliga nessuno a rimanere nel forum

daniele68
30-09-2011, 17:14
per quanto riguarda i moderatori che hanno il da fare non glielo obbliga nessuno in primis e poi se ce c'e qualcuno che non rispetta il modo co cui usa il mercatino questo si banna e ce lo si leva dai c......i!!!

Il fatto che i moderatori non siano obbligati a sbattersi a tenere in ordine le sezioni a loro assegnate potrebbe essere condiviso da chi non ha un minimo di responsabilità su ciò che decide di fare nel senso che se una persona accetta di moderare è consapevole che non ha solo il potere del ban o il privilegio di essere rispettato e leccato più di un utente normale , ma è conscio del suo ruolo all'interno del forum e quindi se non si sentisse obbligato la sua morale non sarebbe degna per venire a moderare in un portale del genere.

Inoltre aprire discussioni parallele a topic già esistenti non fa che appesantire tutto..
Fossi io moderatore avrei già chiuso;-)
Spero di essermi spiegato...

thejoker
30-09-2011, 17:21
Io ho espresso un mi disappunto vedo che parlate di tasti cerca e topic aperti sotto ma non delle diffocolta che un utente puo' avere a comprare o vendere perche magari non sa che qualcunaltro gli ha soffiato l'articolo .....vi sentite chiamati in causa ma non ve ne frega un ***** dichi magari non vive come voi nel forum e magari e' interessato ad un articolo da comprare e magari arriva tardi!!! Allora provate a riprostinare la possibilita di poter rispondere ai topic e chi sgarra lo bannate cosi avete solo adottato una soluzione drastica

doctorem955
30-09-2011, 17:25

ma che discorsi stai facendo!!!!!
nessuno li obbliga, certo, ma senza la loro presenza e il loro lavoro, qui sarebbe un bel casotto!

hai mai usato strumenti come kijiji, bakeca and company?
e li non è la stessa cosa? tu metti un annuncio, chi desidera contattarti lo fa in privato, e bona!
Per quanto mi riguarda, io leggo SEMPRE gli mp, mentre non sempre riesco a tenere d'occhio i vari annunci..e la cosa credo non valga solo per me!
se ti arriva un mp, lo vedi di sicuro, hai l'avviso!
se invece ti rispondono nell'annuncio, devi andarci appositamente per verificare.

Mi auguro che il "motto" (davvero di dubbio gusto) riportato nella tua firma tu non voglia applicarlo anche qui sul forum...
-28

bettina s.
30-09-2011, 17:31
....vi sentite chiamati in causa ma non ve ne frega un ***** dichi magari non vive come voi nel forum e magari e' interessato ad un articolo da comprare e magari arriva tardi!!!
non vedo perchè dovremmo prendere in considerazione una persona che si pone in questi termini maleducati, come ti è stato suggerito, c'è un thread dove si discute proprio di questo, se non ti sta bene c'è sempre "subito.it" ;-)

thejoker
30-09-2011, 17:32
FOrse non mi sono spiegato se tu metti in vendita una cosa e una persona ti contatta in mp io sono interesaato allo stesso oggetto come faccioa. Sapere se un 'altra persona ha gia contattato te e mi ha soffiato l'oggetto? In queato modo non esiste piu una lista di utenti interessati...

doctorem955
30-09-2011, 17:37
Io ho espresso un mi disappunto vedo che parlate di tasti cerca e topic aperti sotto ma non delle diffocolta che un utente puo' avere a comprare o vendere perche magari non sa che qualcunaltro gli ha soffiato l'articolo .....vi sentite chiamati in causa ma non ve ne frega un ***** dichi magari non vive come voi nel forum e magari e' interessato ad un articolo da comprare e magari arriva tardi!!! Allora provate a riprostinare la possibilita di poter rispondere ai topic e chi sgarra lo bannate cosi avete solo adottato una soluzione drastica

facciamo ciao tutti insieme all'amico thejoker che ci sta per salutare...

thejoker
30-09-2011, 17:40

Un applauso x come risolvi le questioni

bettina s.
30-09-2011, 17:43
come faccioa. Sapere se un 'altra persona ha gia contattato te e mi ha soffiato l'oggetto?
e dopo che lo sai, cosa fai? la aspetti sotto casa con un paio di amici nerboruti? Mi sembra ridicolo.:-))

Marco AP
30-09-2011, 17:45
Scusa ma... mi spieghi meglio il problema delle code? Se a me interessa qualcosa, mando un MP dicendo che lo compro. Se sono il primo bene, se non sono il primo e lo ha già venduto pace e amen. Io quando compro qualcosa mica gli dico "Mi metto in fila, fra una settimana ti faccio sapere". Questa è un'usanza che ha preso piede in internet che a mio avviso ha veramente poco senso. Se io sono il venditore ti risponderei "il primo che mi dà conferma glielo vendo e non prendo impegni con nessuno". Non capisco perchè dovrei aspettare dei giorni per prendere dei soldi, proprio non ci arrivo.

svema

Mia opinione personale.
Io avrei dato la possibilità di usare il mercatino solo a chi fa parte del forum in modo piu' o meno attivo. In fondo è un forum sull'acquariofilia e non un sito di annunci. Molti pero' lo usano come tale e forse a qualcuno puo' risultare antipatico. Come dice giustamente doctorem ora non è tanto diverso da subito, kjj o altri quindi il problema non esiste.
Per il discorso dei thread multipli poi, costa troppa fatica leggere 12 pagine, la pappa pronta è sempre la piu' buona.

kawasakiz85
Sinceramente tutto il topic mi sembra ridicolo bettina, ci sono modi e modi per dire le cose, con l'arroganza non si ottiene mai nulla #26#26#26#26

thejoker
30-09-2011, 17:46
Ma che ***** stai a di...ma come ti permetti!!! E tu sei un moderatore choudiamo qui esprimendo un mio disagio ho trovato solo gente incompetente che non fa altre che deridere....buon lavoro moderatori spero che molta gente abbia il mio stesso problema cosi poi da fare ne avrete molto per spiegare le motivazioni...complimenti

kawasakiz85
30-09-2011, 17:47
ma che ***** stai a di...ma come ti permetti!!! E tu sei un moderatore choudiamo qui esprimendo un mio disagio ho trovato solo gente incompetente che non fa altre che deridere....buon lavoro moderatori spero che molta gente abbia il mio stesso problema cosi poi da fare ne avrete molto per spiegare le motivazioni...complimenti

-28-28-28-28
Riporto pubblicamente il messaggio privato che mi ha appena inviato l'autore del topic:
"Saluta sto ***** terrone di merda!!"
Invito i moderatori a verificare l'mp e bandire per sempre questo soggetto!
Mi ripeto -28-28-28

doctorem955
30-09-2011, 17:53

Un applauso x come risolvi le questioni

c'è poco da risolvere!
lo hanno modificato, PUNTO!
nel post che ti hanno segnalato, ci sono stati utenti moooolto meno arroganti di te che hanno posto le loro obiezioni, e i moderatori hanno accolto una delle richieste (se non sbaglio aumentare da 3 a 4 il numero massimo di annunci di vendita/scambi)

per quanto riguarda la questione delle file, mi spieghi cosa diavolo ti cambia?
se arrivi prima, e fai un offerta valida, il venditore venderà a te
Se trovi il disonesto, amen; fidati che se una persona vuole comportarsi in maniera poco corretta, lo poteva fare anche in caso di "file trasparenti"

ripeto: non hai mai comprato o venduto su mercatini "nazionali" come subito.it o kijiji?
è la stessa identica cosa...chi ti contatta, lo può fare solo in forma privata!

ed è un sistema che regge da anni!

kawasakiz85
30-09-2011, 17:55
Doctorem, con un soggetto come questo che sfoga le sue frustazioni dietro un pc c'è poco da discutere!
Il signorino si sente forte perchè scrive dietro un tastiera, vorrei vedere se aveva il coraggio di dirmelo in faccia.
Ti rispondo che mi fai ridere :-D:-D:-D:-D:-D:-D

svema
30-09-2011, 17:57
Caspita leggo che hai 41 anni ed io col cuore in mano ti dico che credevo di scrivere ad un 12enne, ma non prenderla come un offesa non è nel mio stile, te lo scrivo solo per fartici ragionare su. Magari domani rileggendo cosa hai scritto vedrai che forse hai affrontato la questione in modo sbagliato, oppure io rileggendo capiro' che oggi c'è stato un accanimento di massa contro chi aveva un disagio.

Marco AP
30-09-2011, 17:57
Ma che ***** stai a di...ma come ti permetti!!! E tu sei un moderatore choudiamo qui esprimendo un mio disagio ho trovato solo gente incompetente che non fa altre che deridere....buon lavoro moderatori spero che molta gente abbia il mio stesso problema cosi poi da fare ne avrete molto per spiegare le motivazioni...complimenti

Ma no dai, perchè ti alteri? Parliamone... Io ti ho portato un esempio e un modo di vedere... tu non hai portato nulla. Ragionaci, magari qualcosa di intelligente ti esce ;-)

Io lo so qual è il motivo per cui ti alteri... perchè non puoi più lucrare su AP e questo ti faceva comodo e solo questo ti interessava. Ora che non puoi più vieni qui ad offendere. Ma non ti preoccupare, sopravviviamo anche senza di te e sicuramente anche meglio ;-)

thejoker
30-09-2011, 17:59
Ribadisco che il mio era un semplice disappunto capisco che non decido io ma ho volutO solo rendere i moderatori o cho gestisce il forum di una mia richiesta niente piu invece noto cge qualcuno si permette di deridere o sfottere...di tutto il forum qurllo vhe frequenyo di piu x interesse e' il mercatino....cominque viste le risposte cerchero' di adeguarmi

Sandro S.
30-09-2011, 18:00
fila o non fila stà tutto nell'onesta di chi VENDE.
posso essere il primo a scrivere pubblicamente che lo compro ma poi il venditore se vuole lo vende ad un altro e io non ci posso fare assolutamente nulla, se ti leggevi bene il regolamento di prima AP non obbligava assolutamente a rispettare la fila ma suggeriva di far presente pubblicamente il proprio interesse ( son due cose completamente diverse ).

Ora invece gli scrivi in mp ( cosa che sicuramente facevi anche prima ) se il VENDITORE è onesto te lo vende se sei il primo altrimenti si comporta ESATTAMENTE COME PRIMA.

silver surf
30-09-2011, 18:01
....vi sentite chiamati in causa ma non ve ne frega un ***** dichi magari non vive come voi nel forum e magari e' interessato ad un articolo da comprare e magari arriva tardi!!!
non vedo perchè dovremmo prendere in considerazione una persona che si pone in questi termini maleducati, come ti è stato suggerito, c'è un thread dove si discute proprio di questo, se non ti sta bene c'è sempre "subito.it" ;-)

Ma scusa thejoker, quando ho acquistato una plafoniera sul mercatino mi sono puppato tutti gli annunci di circa una decina di pagine indietro e alla fine lo trovata, poi se ti serve qualcosa puoi utilizzare il "cerco", senza offesa ma mi viene da dirti come nella pubblicita'
"ti piace vincere facile"

thejoker
30-09-2011, 18:01
E comunque non lucro visto che io compro e non vendo

Sandro S.
30-09-2011, 18:05
Ma secondo voi io non riuscirei a comprare nulla perchè non posso scrivere pubblicamente che mi interessa?

fra un mese ci saranno molte meno pagine da controllare dato che verranno chiusi post inutili e di gente che se ne approfittava, troverete post aggiornati di accessori in vendita e non post vecchi dove non si sà se il venditore ha venduto o meno.

Burner
30-09-2011, 18:06
E comunque non lucro visto che io compro e non vendo

I tuoi feedback non dicono la stessa cosa, ma vabbè! :-))

thejoker
30-09-2011, 18:07
Non sempre si lascianp feedback

Sandro S.
30-09-2011, 18:09
Quello che non vedi ora sono le offerte che venivano fatte per abbassare il prezzo ( cosa che era contro il regolamento ) e quindi poter a tua volta aggiustare il tiro facendone una.
Ora non sai se in MP qualcuno ha offerto qualcosa e neanche a quanto.

...o sbaglio ;-)

Burner
30-09-2011, 18:11
Vero, io infatto non compro e non vendo! :-D

kawasakiz85
30-09-2011, 18:14

Burner, aspettati a breve un mp :-D:-D:-D

Burner
30-09-2011, 18:18

Burner, aspettati a breve un mp :-D:-D:-D

Ciao concittadino, sono in trepidante attesa!!! :-))
Ho quasi le doglie!!! :-D:-D:-D

doctorem955
30-09-2011, 18:20

daiiii...dopo questa poi!!!
:-D:-D:-D

ora spero ti sia rimasto un briciolo di amor proprio e fossi in te chiederei scusa per come ti sei posto, non con me, ma hai usato con alcune persone espressioni un pò oltre il limite

hai ragione, tu hai posto un semplice "disappunto", ma forse rileggendo non ti accorgi di aver un pò esagerato?

E poi..se nel bar dove vado sempre decidono di sostituire le sedie che io ritenevo tanto comode..secondo te mi metto a fare tutto questo cinema perchè io "quelle sedie le ritenevo comode" ?
saranno scelte loro..gestiscono loro il bar..ok, io sono un cliente, ma sai a loro che gliene frega?

trovi scomode le nuove sedie?
stai in piedi..oppure vattene!
no?

PS assolutamente OT, ma leva quel motto dalla firma, che non posso proprio vederlo!!!

Sandro S.
30-09-2011, 18:39

è un'affermazione un pò sbagliata,....io direi "non sempre si vuole rilasciare il feedback", dalla tua frase sembra che ci sono occasioni dove non ti viene richiesto.

Se gli altri sbagliano non vuol dire che devi sbagliare anche tu, se gli altri non sempre lasciano il feedback lascialo tu.

2 feedback nel tuo profilo mi fanno pensare che te ne sei sempre disinteressato, a quest'ora avevi uno strumento in più che ti aiutava a vendere e a comprare dato che faceva vedere che eri un utente di cui ci si poteva fidare.

Paolo Piccinelli
30-09-2011, 20:43
Interessante vedere le varie tecniche di arrampicata sui vetri...

Vediamo gli elementi in campo:

- presente solo sul mercatino
- piuttosto maleducato
- presuntuoso
- volgare

Sai che ti dico?!?

Che se non fai più il login non verserò nemmeno una lacrima :-))

Hiraya
30-09-2011, 20:47

mi pare che solo tu stai usando modi non consoni...i mod hanno aperto proprio 2 topic in cui fare critiche/suggerimenti ma in modo costruttivo..

thejoker
30-09-2011, 21:23
#25Ringrazio tutti x i suggerimenti e vi saluto affettuosamente!!!#25

kawasakiz85
30-09-2011, 21:24
A mai più rivederci -28-28-28

Paolo Piccinelli
30-09-2011, 21:26
Affettuosamente un par di ciufoli!

Passi lunghi e ben distesi!

thejoker
30-09-2011, 21:27
A mai più rivederci -28-28-28

Speriamo che dipenda sempre da te!!! :)-14-

kawasakiz85
30-09-2011, 21:28
Affettuosamente
-72-72-72-72-72-72-72-72

Paolo Piccinelli
30-09-2011, 21:44
Chiudo

Mkel77
30-09-2011, 21:55
Bannato.............impara l'educazione, anche se a 41 anni ormai credo che non hai speranze di miglioramento.................Vista la tua firma, da oggi hai molto più onore visto che hai qualche nemico in più.