Entra

Visualizza la versione completa : Il lysmata morto galleggia?

nickee
30-09-2011, 14:13
Scusate della domanda stupida ma ieri ho inserito un Wurdemanni, dopo essersi dimostrato incredibilmente vivace girovagando per la vaschetta da stamattina non mi sembra di vederlo piu in giro.

Nel caso fosse morte galleggia????????:-D

51m0ne
30-09-2011, 14:42
Eeehhh, mi sa proprio di no... Anzi, rischi di non trovarlo proprio più e in compenso di vedere qualche altro ospite con la pancia piena! #06
Ma quanto è grande la vasca?
I wurde sono piuttosto schivi e magari si è infrattato da qualche parte.

Dragonero
30-09-2011, 14:43
bo a me ne è sparito uno lysmata amboinensys e ignoro dove sia finito ( ho smantellato pure il nano e non lo ho trovato.. )

se lo saranno mangiato i gatti o_O

nickee
30-09-2011, 14:48
La vasca è una vaschetta da 50 litri, quindi non dovrebbe esserlo impossibile da trovare a meno che non sia in qualche buco nascosto. Esce a luci spente solitamente?

Anzanello
30-09-2011, 15:32
dagli tempo di ambientarsi!di solito girano la notte e il giorno stanno nascosti!io ho inserito un debellius ed ha passato un giorno intero sopra una pompa di movimento perchè il paguro che avevo ( dardamus megistos ) voleva mangiarselo!ora che il paguro non c'è più lo vedo girare più felice!ma solo la notte però!

nickee
30-09-2011, 17:39
Incrocio le dita. Era cosi divertente eri, andava dappertutto e si lasciava trasportare dalla corrente a pancia in su!

Mattiatrc
30-09-2011, 18:06
dagli tempo di ambientarsi!di solito girano la notte e il giorno stanno nascosti!io ho inserito un debellius ed ha passato un giorno intero sopra una pompa di movimento perchè il paguro che avevo ( dardamus megistos ) voleva mangiarselo!ora che il paguro non c'è più lo vedo girare più felice!ma solo la notte però!

Il mio è da una settimana che è imbalsamato sopra la pompa di movimento :-)

cicala
30-09-2011, 21:18
forse ha fatto la muta e di solito stà nascosto un pò.................comunque i crostacei un generale non galleggiano mai ....anche da morti

ALGRANATI
30-09-2011, 22:26
i wurde sono gamberi decisamente schivi e riuscirebbero a nascondersi anche dietro a un granello di sabbia.

prova a dargli cibo sempre alla stessa ora senza lasciarlo ma tenendolo in mano.

nickee
30-09-2011, 22:32
Che cosa va bene? Al momento in casa non ho niente per marino, dei granuli per discus di quelli che poi vanno sul fond dite che possono essere ok per attirarlo fuori dalla tana?

Il problema poi è che non saprei dove mettermi con il granulo.

nickee
30-09-2011, 23:04
Trovato, è spuntato fuori attaccandosi alla roccia e ballando :D

51m0ne
01-10-2011, 11:40
Ottimo!!
Fanno spesso i ballerini a testa in giù! ;-)

nickee
01-10-2011, 12:49
E stamattina ho scoperto che ha fatto la muta.... :D