Visualizza la versione completa : Consiglio schiumatoio
Ragazzi, nella mia vasca da 240 l netti allevo solo molli e lps ed ho un discreto carico organico. Attualmente monto uno skim bm nac 5A però vorrei passare ad un modello più performante: cosa mi consigliate tra BM 150 PRO, NAC 6A, e NAC7A?
Un grazie a tutti
Maurizio Senia (Mauri)
30-09-2011, 18:31
Perchè pensi che il Nac5 sia sotto dimensionato?;-)
DanyVI76
30-09-2011, 18:40
Perchè pensi che il Nac5 sia sotto dimensionato?;-)
Infatti....se poi tutto va' bene fin qui, perchè cambiarlo? :-)
..per me quello che hai e' giusto...
..il bm 150 pro e' un buono ski ma decisamente troppo potente per te...
Ma, ho notato un innalzamento dei nitrati e fosfati ultimamente, in seguito all'inserimento di un nuovo ospite(un pagliaccetto). Quindi ho pensato che il nac 5a fosse già al limite.
DanyVI76
30-09-2011, 19:22
Per un solo pagliaccetto?
Da quanto lo hai inserito?
Reef Aquarium
30-09-2011, 21:23
un solo piccolo pesce in più non può alzarti i valori IMO
Maurizio Senia (Mauri)
30-09-2011, 21:26
Ma, ho notato un innalzamento dei nitrati e fosfati ultimamente, in seguito all'inserimento di un nuovo ospite(un pagliaccetto). Quindi ho pensato che il nac 5a fosse già al limite.
se hai avuto un'innalzamento dei Fosfati e meglio che riguardi la conduzione, per i Nitrati ti chiedo se la quantità di rocce e adeguata al litraggio della vasca e il movimento e adeguato?
ALGRANATI
30-09-2011, 21:48
io dubito che un pagliaccetto ti sballi in questo modo il sistema.
probabilmente hai esagerato con il cibo o avevi qualche problema anche prima che si è acuito con l'inserimento di un'altro pesce.
DanyVI76
30-09-2011, 22:46
io dubito che un pagliaccetto ti sballi in questo modo il sistema.
probabilmente hai esagerato con il cibo o avevi qualche problema anche prima che si è acuito con l'inserimento di un'altro pesce.
E' quello che credo anch'io, per questo chiedevo quando lo ha inserito. Certamente il problema si è presentato prima......
Adesso che mi ci fate pensare, ho fatto il bagno in acqua osmosi a qualche roccia dove c'erano discosomi infestati dalle planarie. Forse poi rimettendole dentro questo mi ha fatto alzare un pò i valori.
DanyVI76
01-10-2011, 12:27
Già potrebbe essere una causa più plausibile.....
Eh beh sai quanti animaletti hai ucciso.. Quindi direi che il problema sara' senz'altro questo..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |