Visualizza la versione completa : Inserimento Tomentosus
Darkhead
30-09-2011, 13:21
Ciao a tutti
dato che sto per inserire un tomentosus in vasca per cercare di risolvere il problema aiptasia che mi affligge da un po', volevo chiedere a chi magari ha o ha avuto questo pesce se posso direttamente buttarlo in vasca, dopo adeguato acclimatamento, oppure e' consigliabile tenerlo magari in una sala parto (abbastanza grande) e buttarci dentro qualche aiptasia per farlo ricominciare a mangiare ?
grazie
Angelo
A me ha sempre mangiato tutto, le artemie in particolare modo... Ma le aiptasie...no purtroppo...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Anche il mio non ha mai toccato ne aiptasie ne majano...
DanyVI76
30-09-2011, 19:39
Credo anch'io che non serva a nulla obbligarlo a mangiare solo aiptasie.......piuttosto procurati qualche esemplare di Lysmata Boggesi e vedrai che le aiptasie saranno presto un ricordo! ;-)
K-Killer
02-10-2011, 12:49
Io ne ho uno da dare via perchè ha mangiato tutte le aiptasie..... :-)
davide56
02-10-2011, 15:23
A me ha sempre mangiato tutto, le artemie in particolare modo... Ma le aiptasie...no purtroppo...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Io ne ho uno da dare via perchè ha mangiato tutte le aiptasie..... :-)
mi sa che non hanno tutti gli stessi gusti
pinomartini
02-10-2011, 18:23
secondo me devestare da solo in vasca e non dargli nessun alimento cosi poi per la fame mangia le aipatasie
Darkhead
02-10-2011, 19:17
Alla fine l'ho tenuto poco in sala parto...mi faceva troppa pena...pero' devo dire che non vorrei parlare troppo ma ha iniziato a magiucchiarle...ne ho trovatoun paio messe maluccio e gli mancavano i tentacoli....speriamo bene...
K-Killer
02-10-2011, 19:34
Meno gli dai da mangiare più si sfoga sulle aiptasie. Almeno il mio
Darkhead
18-10-2011, 16:28
A distanza di 15gg circa....che dire....spettacolo....sta divorando tutto....delle aiptasie ne sta rimanendo il ricordo....i migliori 20€ spesi nell'ultimo periodo per la vasca....
ALGRANATI
18-10-2011, 17:45
se decide che le aiptasie non gli piacciono.....piuttosto che mangiarle si farà morir di fame.......mettilo in vasca e spera.
Anche i miei 2, acquistati a distanza di anni proprio per risolvere 2 esplosioni di majano, hanno sempre fatto bene il loro lavoro (magari con qualche settimana di pazienza perchè capissero bene cosa fare :-)) ).
Però mi sa che va un po' a (_._)!
giuseppe86xx
18-10-2011, 23:24
comunque ho letto che ci sono varie specie di questo pesce, molto simili per livrea e forma, ma ci sono alcuni che nemmeno li sfiorano ne aiptasie ne majano, quindi a sto punto non resta che sperare di avere quello giusto in vasca....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |