PDA

Visualizza la versione completa : Metodo di gestione esy per pesci e lps senno sono costretto a smettere

andrea182010
30-09-2011, 12:25
Volevo smontare per problemi di lavoro ma non ci riesco...!!! Quindi sto cercando un metodo e stavo pensando al berlinese...!! Con l aiuto della zeolite per ridurre l ammonio ...!! E visto che la Rocciata non dovrà essere come appoggio per gli sps volevo diminuirla inizio a spiegare tutto per avere piu aiuto possibile...!!!

E pensare che dopo aver smontato volevo partire per una vasca di soli sps. Ma visto che sono diventato un lavoratore Ora voglio fare una vasca di lps e pesci ...!!!

Il mio lavoro funziona. A trasferte quindi se mi chiamano devo partire puo essere un giorno o un mese in questo tempo c'è la mia cara ragazza che si è offerta di seguirmelo visto che piace anche a lei... In fatti se non era per lei stavo vendendo tutto......!! Allora ho deciso di fare una vasca di lps belli colorati e semplici...!!! Non voglio mettere sps perchè va a finire che diventa piu brava. Di me e al ritorno dal lavoro la trovo come vasca del mese ...!! Ahauhau...!!!

Vediamo la tecnica e come posso migliorarla..!!!

Vasca 10060 55. Due scarichi xaqua

Sump tengo una vecchia inutile piu grande 60 40 35

Volevo partire con le rocce visto che saranno lps e voglio molto nuoto per i pesci quanti chili metto ..???

Come schiumatoio ho un de te ap. 600 penso che basti...!! Almeno per il momento...!!! Curiosità..!! Quanti litri tratta..??

Ho due pompe tunze 6055 con modifica di Lollo per gli lps è pure troppo penso..!

Illuminazione10x39 sfiligoi

Reattore ci calcio un koralin piccolo con una bombola da 2 kg

Impianto osmotico 100 litri secondo voi basta per un mese ..?? Con attaccato il reattore kalwasser per tenere tutto stabile ...!!

Volevo inserire un reattore di zeolite a flusso moderato quasi veloce usandolo come assorbimento di ammonio visto che quando staró fuori il cibo ai pesci lo darà la mia ragazza ...!!

Come manutenzione al di fuori di pulire i vetri...!!

Batteri biodigest far scuotere la zeolite... Mettere un pò di kalk nell apposito reattore !! Penso che basti

Visto che volevo lasciare spazio volevo la sabbia che ne dite ..??? Una spolverata ...??? Visto che non metterò sps..!! La vasca magra non serve anzi ..!!

Ma se sono troppi sbattimenti la sabbia lascio perde anche se mi piacerebbe da pazzi..!! Magari mettendoci una stella che la smuove...!!

Aspetto mille consigli perchè non voglio lasciare questo hobby..!!

andrea182010
30-09-2011, 20:57
Nessuno. Mi aiuta...???? :(

DanyVI76
30-09-2011, 23:41
Ma se vuoi una vasca per lps e pesci perchè non la fai Dsb?
Potresti mettere solo una rocciatina "zen" per qualche lps che necessita di essere messo tra le rocce ed offrire riparo ai pesci.
Lo skimmer che hai viene dato per vasche fino a 500 litri, ma io lo ritengo buono per una vasca fino a 300-350 lt a seconda del carico da smaltire......
Per il ripristino, spiega alla tua ragazza come mettere in funzione l'impianto di osmosi così se i 100 lt non dovessero bastare (cosa di cui dubito), saprà aggiungerne di nuova.

Manuelao
01-10-2011, 00:16
Quoto anch'io per il DSB che è il massimo per gli lps

Sent from my iPhone using Tapatalk

andrea182010
01-10-2011, 19:50
Vi ringrazio per le risposte ma niente dsb troppo tempo di maturazione e riempirei il fondo di lps da soffocarlo Poi con una vasca55. Avere 45 d acqua non mi piace volevo sapere sulla zeolite sulla kalk ...!!!

DanyVI76
02-10-2011, 22:13
Allora ok.....il reattore di zeolite di certo è un'aiuto se usato correttamente come hai detto. Idem per il reattore di Kalk, ha solo indicazioni ed inoltre, come è noto, ti aiuterà con i Po4.

RobyVerona
02-10-2011, 22:57
Se il tuo obbiettivo è avere una vasca easy lascia perdere zeolite e kalkwasser, tutti punti deboli della catena (la zeolite è da scuotere ed il reattore di kalk va ripristinato e pulito).
Se la vasca dovrà essere gestita anche da una persona inesperta meno roba ci metti meglio è...
Va bene il DSB visto che hai intenzione di allevare in prevalenza LPS, va bene la tecnica che hai, io ti consiglio solo l'aggiunta di una bella dosometrica sul reattore di calcio così sei abbastanza tranquillo anche su quello. Integrazioni lascia perdere tutto quello che devi aggiungere a gocce, metodi a replicazione batterica manco a parlarne lontanamente.
Ti prendi un cibo, se vuoi strafare ne mescoli tu un paio tra quelli che ti trovi meglio e ti piacciono di più e fai dosare sempre lo stesso quantitativo tutti i giorni facendoglielo prelevare con una siringa in modo che più di tanto non ne possa mettere.

Geppy
05-10-2011, 00:09
Lascia perdere KW e zeolite, lo schiumatoio (che tratta 600 l/h di acqua) va benissimo.

Un solo alimento per i pesci ed uno solo per gli invertebrati, quando non ci sei; la maggior varietà possibile, invece, quando ci sei.

Niente sabbia almeno per il momento, una trentina di Kg di pietre vive di ottima qualità.

Il resto lascia tutto così (insegna alla tua ragazza a controllare e regolare il flusso in uscita dal reattore) salvo prendere, se troppo potenti, delle pompe di movimento più piccole.

andrea182010
05-10-2011, 21:44
Se il tuo obbiettivo è avere una vasca easy lascia perdere zeolite e kalkwasser, tutti punti deboli della catena (la zeolite è da scuotere ed il reattore di kalk va ripristinato e pulito).
Se la vasca dovrà essere gestita anche da una persona inesperta meno roba ci metti meglio è...
Va bene il DSB visto che hai intenzione di allevare in prevalenza LPS, va bene la tecnica che hai, io ti consiglio solo l'aggiunta di una bella dosometrica sul reattore di calcio così sei abbastanza tranquillo anche su quello. Integrazioni lascia perdere tutto quello che devi aggiungere a gocce, metodi a replicazione batterica manco a parlarne lontanamente.
Ti prendi un cibo, se vuoi strafare ne mescoli tu un paio tra quelli che ti trovi meglio e ti piacciono di più e fai dosare sempre lo stesso quantitativo tutti i giorni facendoglielo prelevare con una siringa in modo che più di tanto non ne possa mettere.

Lascia perdere KW e zeolite, lo schiumatoio (che tratta 600 l/h di acqua) va benissimo.

Un solo alimento per i pesci ed uno solo per gli invertebrati, quando non ci sei; la maggior varietà possibile, invece, quando ci sei.

Niente sabbia almeno per il momento, una trentina di Kg di pietre vive di ottima qualità.

Il resto lascia tutto così (insegna alla tua ragazza a controllare e regolare il flusso in uscita dal reattore) salvo prendere, se troppo potenti, delle pompe di movimento più piccole.

Dopo aver perso le speranze su una risposta concreta e decisa su tutto quello che volevo sapere eccole arrivate vi ringrazio...!!! :) ma scusate gli lps con un ph basso va bene..?? E mo' che metto le rocce con acqua nuova dopo aver girato con il sale metto una filetta di batteri e cibo. Es. pio bio digest e Tim...?? O no...??