Visualizza la versione completa : Rhino murena quesita AIUTATEMI A SALVARLA VI PREGO
daniele90pavel
30-09-2011, 00:22
ragazzi sono davvero disperato la mia rhino murena che ho da + di un anno ieri per sbaglio ha infilato gli ultimi 3 centimetri di coda nella ventola e si è lesionata...che cosa devo fare???...ho subito aggiunto un concentrato di iodio ma c'è qualcosa di più appropriato che posso dare? vi prego aiutatemi sono disperato....
DanyVI76
30-09-2011, 00:25
E' un'animale robusto.....non credo che una simile ferita le creerà grosse complicazioni.....mantieni l'acqua della vasca pulita facendo cambi frequenti, non smuovere rocce, sedimenti o sabbia per quanto possibile e continua con lo iodio per una settimana, vedrai che al 90% si cicatrizza senza complicazioni!
E facci sapere come va, è un animale stupendo!!!
daniele90pavel
30-09-2011, 13:50
la ferita è molto profonda anche se è nella parte finale si vede l'osso...è lunga 1 metro e 30 cmla ferita e negli ultimi centimetri...sto mettendo diversi vitaminici iodio e anche un pò di voogle...ho attaccato 2 schiumatoi comprato dei gamberetti per pulire il fondo un labroides che lo aiuto a disinfettare la ferita...sto facendo tutto il possibile...speriamo bene perché è il mio primo pesce e quello a cui sono + affezzionato...=(
DanyVI76
30-09-2011, 17:17
Stai facendo pure troppo.....i due skimmer servono a poco e rendono meno tutti e due, piuttosto avrebbe senso metterne uno di più potente. Credo comunque che non sia necessario, continua con iodio, tanto buon cibo e vitamine.....magari nel cibo, mettici in mezzo qualche pezzettino di aglio una volta al giorno che è un'antibiotico naturale e male non gli farà di certo :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |