MissLili
29-09-2011, 22:49
Ragazzi ho un dubbio e vorrei il vostro parere: ho 5 Cory Aeneus nella vasca dove le Ampullarie hanno deposto svariate volte. Insieme a loro ho quindi circa 100- 150 Ampullarie da molto molto piccole fino a più grandine (0,6 mm), una Betta femmina e un Ancystrus. Sempre in questa vasca c'erano 3 Ampullarie adulte che ho spostato nel 60 litri nuovo. Siccome da quando le piccole Ampullarie sono cresciute sto controllando molto di frequente lo stato del filtro e ho notato che in due giorni è già un disastro, vorrei assolutamente evitarne il collasso. A questo proposito vorrei distribuire la fauna tra le due vasche da 60 litri tenendo contro che, il secondo 60 litri (dove attualmente sono le Ampullarie adulte) è stato piantumato da poco e nonostante io nutra le Ampullarie due volte al giorno, abbondantemente, con cibo fresco e sempre vario le lumache tendono ad apprezzare le foglioline tenere che nascono nuove dalle talee in vasca. Quindi se spostassi tutte le nuove nate immagino ridurrei le piante ad un disastro.
Non posso spostare la Betta femmina poichè proprio per lei è stato acquistato un acquario basso e largo mentre il nuovo 60 litri è di forma più classica. Inoltre la pompa in dotazione non era regolabile per cui c'è troppa corrente per la Betta.
Rimangono i Cory.. ma la piantumazione nella nuova vasca non è poi molta. Escludendo a priori la Betta, che pensate potrei fare? Dovrei agire con relativa fretta poichè per aumentare il filtraggio nella vasca con le Ampullarie piccole ho messo al massimo la pompa e la Betta, pur essendo ormai adulta, è sempre stata sin da piccolissima con il minimo della corrente e fa fatica.. (o magari no ma è la mia piccolina quindi me la devo coccolare!!! #22 ). Ebbene???
------------------------------------------------------------------------
Non posso spostare la Betta femmina poichè proprio per lei è stato acquistato un acquario basso e largo mentre il nuovo 60 litri è di forma più classica. Inoltre la pompa in dotazione non era regolabile per cui c'è troppa corrente per la Betta.
Rimangono i Cory.. ma la piantumazione nella nuova vasca non è poi molta. Escludendo a priori la Betta, che pensate potrei fare? Dovrei agire con relativa fretta poichè per aumentare il filtraggio nella vasca con le Ampullarie piccole ho messo al massimo la pompa e la Betta, pur essendo ormai adulta, è sempre stata sin da piccolissima con il minimo della corrente e fa fatica.. (o magari no ma è la mia piccolina quindi me la devo coccolare!!! #22 ). Ebbene???
------------------------------------------------------------------------