Visualizza la versione completa : Allestimento - consigli
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi potranno dare consigli sull'allestimento del mio acquario.
Misure 100x50x40 in funzione da 14 giorni, per il momento ho inserito solamente le piante ma a parte che spero crescano... mi sembra un pò scarno.
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie
Roberto
dal mio piccolo, anzi piccolissimo posso solo dirti che le piante cresceranno...eccome se cresceranno..specialmente la vallisneria!quindi preoccupati solo che i w/l siano sufficienti al tipo di piante (http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm)e se necessitano di co2 o fertilizzanti particolari...
per quanto rigaurda il gusto in fatto di allestimento personalmente nasconderei lo sfondo bianco che forse è dovuto ad un pezzo di muro..mettici del carvoncino nero magari ;-)
ti ripeto...sono pareri di un neofita!!
Lo sfondo bianco è purtroppo il filtro interno, anche a me non piace ma non sapevo come ricoprirlo cioè con che materiale.
Grazie comunque per i consigli
Roberto ( altro neofita)
Lo sfondo bianco è purtroppo il filtro interno
scusa non capisco ...
il filtro interno è quello bianco?
Sembra un buon inizio, ma c'è del lavoro da fare ...
Le piante cresceranno di certo,
la CO2 serve a tutte, così come i fertilizzanti ed una buona illuminazione.
ci sono poi piante + o - esignti ...
io cmq ne aggingerei ancora, ma prima fammi un elenco di quelle che hai già,
mi sembra di vedere qualche altra pianta dietro il legno di sx ... cosa sono?
Oltre a crypto, vallisneria, echinodorus ... "eusteralis stellata?" ...
puoi fare una foto frontale?
i legni mi sembrano troppo grossi e regolari ...
cmq disposti in maniera ... appossimata ... io sposterei quello di sx più dietro,
magari tra la vallisneria ... e cmq ci legherei qualche pianta sopra,
tipo microsorum o anubias ...
per la CO2 ti cosiglio il sistema a lievito, da fare subito ...
l fondo lo hai fertilizzato? se si con cosa?
ciao -28
ahhh ...
analisi acqua? valori?
ciao