Visualizza la versione completa : Allestimento - consigli
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi potranno dare consigli sull'allestimento del mio acquario.
Misure 100x50x40 in funzione da 14 giorni, per il momento ho inserito solamente le piante ma a parte che spero crescano... mi sembra un pò scarno.
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie
Roberto
dal mio piccolo, anzi piccolissimo posso solo dirti che le piante cresceranno...eccome se cresceranno..specialmente la vallisneria!quindi preoccupati solo che i w/l siano sufficienti al tipo di piante (http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm)e se necessitano di co2 o fertilizzanti particolari...
per quanto rigaurda il gusto in fatto di allestimento personalmente nasconderei lo sfondo bianco che forse è dovuto ad un pezzo di muro..mettici del carvoncino nero magari ;-)
ti ripeto...sono pareri di un neofita!!
Lo sfondo bianco è purtroppo il filtro interno, anche a me non piace ma non sapevo come ricoprirlo cioè con che materiale.
Grazie comunque per i consigli
Roberto ( altro neofita)
Lo sfondo bianco è purtroppo il filtro interno
scusa non capisco ...
il filtro interno è quello bianco?
Sembra un buon inizio, ma c'è del lavoro da fare ...
Le piante cresceranno di certo,
la CO2 serve a tutte, così come i fertilizzanti ed una buona illuminazione.
ci sono poi piante + o - esignti ...
io cmq ne aggingerei ancora, ma prima fammi un elenco di quelle che hai già,
mi sembra di vedere qualche altra pianta dietro il legno di sx ... cosa sono?
Oltre a crypto, vallisneria, echinodorus ... "eusteralis stellata?" ...
puoi fare una foto frontale?
i legni mi sembrano troppo grossi e regolari ...
cmq disposti in maniera ... appossimata ... io sposterei quello di sx più dietro,
magari tra la vallisneria ... e cmq ci legherei qualche pianta sopra,
tipo microsorum o anubias ...
per la CO2 ti cosiglio il sistema a lievito, da fare subito ...
l fondo lo hai fertilizzato? se si con cosa?
ciao -28
ahhh ...
analisi acqua? valori?
ciao
-28
Grazie per i consigli, allora il filtro è interno ed è quello bianco (L 40 x 12x 43h)
1 - in merito alle piante ti allego una foto vista acquario da Sx, ho infatti chiesto sul forum che piante sono in quanto chi me le ha vendute non mi ha specificato nulla, come vedi, grazie ai vs preziosi consigli comincio a capirci qualche cosa.
2 - Fertilizzante: ho usato solamente nel fondo il "Laternit granulat" della Amtra ( ogni busta da 250gr la misceli con 3 kg di sabbia)
3 - Impianto CO2 - utilizzo il Green NGR Exclusive della Hydor attualmente 16 bolle/min.
4 - Illuminazione: 3 lampade da 90 cm 30 watt ( sulla scatola c'è scritto anche 18,000 K)
Valori H2O: attualmente PH 7,5 KH 5 GH 7 ( ho sostituito 30 LT ieri con RO in quanto non riuscivo ad abbassare il PH)
5 - in merito al filtro avrei intenzione di ricoprirlo con uno sfondo "fai da te"
ho letto sul forum come si può fare ( inserito ovviamente all'interno)
Ciao
Roberto
confermo quanto ti ho detto prima
in più potresti provare a ruotare il legno di destra in verticale?
facendo in modo che il pezzo lungo e stretto si noti di +,
oppure portare indietro la parte più grande e far venire in avanti
in modo inclinato il pezzo sottile, su cui legare qualche pianta.
prova ... ;-)
ciao -28
in merito al filtro avrei intenzione di ricoprirlo con uno sfondo "fai da te"
per questo credo ti convenga postare in "fai da te" ;-) ..e credo che troveresti già qualche post aperto a riguardo!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |