Entra

Visualizza la versione completa : Rhynchocinetes...idea strana...

fipenso
29-09-2011, 19:52
Ciao, ma se prendo 5 o 6 Rhynchocinetes e li metto in sump e quando vedo le turbe ci metto dentro il corallo i gamberi me lo puliscono ma poi come vivono in sump? li devo cibare ogni tanto? hanno bisogno di luce? grazie....

Stefano G.
29-09-2011, 20:27
Ciao, ma se prendo 5 o 6 Rhynchocinetes e li metto in sump e quando vedo le turbe ci metto dentro il corallo i gamberi me lo puliscono ma poi come vivono in sump? li devo cibare ogni tanto? hanno bisogno di luce? grazie....
non mi sembra una grande idea #24
se si staccano la pompa le ributta in vasca ........ i rincoglionitos se affamati ti mangiano anche il corallo
comunque se vuoi provare ......... non serve luce ..... andrebbero alimentati non credo che il sedimento basti

Ink
29-09-2011, 20:35
Che fai vuoi eliminare le turbe per non farmele trovare?:-D:-D:-D

oppure sai ch le troverò ed avremo la cura pronta?:-))

Comunque ci campano se ci metti qualche roccetta... ed alimenti... ma tanto le turbe tornano indipendemente se le condizioni rimangono identiche... se ricordi avevo già provato io nella vecchia vasca, ne avevo messi un paio...

fipenso
29-09-2011, 21:11
Grazie dei consigli...Luca mi ricordavo ma siccome me ne parli ho trovato sul sito della korallen una stazione pulente e quindi pensavo potesse essere una buona idea...bho ci penso...

Ink
29-09-2011, 21:18
Fìdati, lascia perdere... soldi buttati via...

fipenso
29-09-2011, 21:30
Ci credo...m ricordavo del tuo esperimento ma non ricordavo come era andato a finire....ho riguardato la vasca per bene con Enzo...è passato oggi... ma turbe non ce sono...era solo per sicurezza...mi hai messo la pulce nell'orecchio :-D:-D:-D

Ink
29-09-2011, 21:47
spero sia ancora presto per vederle...

fipenso
29-09-2011, 21:51
In che senso? che sono piccole o devo guardare qualcosa d'altro sul corallo?

Ink
29-09-2011, 22:14
spero che la vasca non abbia ancora problemi di quel tipo... dovrei vederli io per dirti che non ci sono... impossibile descriverti cosa cercare...

ALGRANATI
29-09-2011, 22:18
i rincoglionitos sono animali cattivi d'animo.
qualsiasi cosa gli metti se la mangiano inoltre messi in sump, non trovando cibo è facile che si scannino a vicenda a meno che non gli dai pappa tutti i giorni.
io per le turbe penserei ad altro sinceramente.

fipenso
29-09-2011, 22:19
Ok ricevuto....quando vuoi sai che sei il benvenuto...;-)
------------------------------------------------------------------------
Vero Matteo...però osmosi=rtn, betadine=molto male lo stesso, droncit=forse non funziona...
Non è che rimane molto da fare se hai un attacco....io credo di non averle ma sapere come muoversi male non fa..

ALGRANATI
29-09-2011, 22:39
sicuramente ma muoversi con i rincoglionitos è il modo sbagliato.

fipenso
29-09-2011, 22:42
Matteo tu cosa suggerisci?

ALGRANATI
29-09-2011, 23:24
suggerisco le uniche cose utili da fare...............

1) dar star bene i coralli
2) controllarli bene quando arrivano almeno che non ci siano uova o animali presenti
3) quando ci si acccorge di averle, cercare cosa c'è che non gira bene e comunque cercare di eliminare almeno le uova.

Stefano G.
30-09-2011, 15:00
mi intrometto nella discussione .......... sono cosi comuni ??
cosa dovrei guardare ???

ALGRANATI
02-10-2011, 21:27
Stefano purtroppo sono mooooolto comuni ma quando i coralli arrivano non è facile vederle a meno che non ci siano le uova.

in genere quando compri un'animale e vedi dei tiraggi alla base o chiazze strane.......è meglio o non acquistarlo o guardare veramente con attenzione.

Stefano G.
03-10-2011, 14:04
Stefano purtroppo sono mooooolto comuni ma quando i coralli arrivano non è facile vederle a meno che non ci siano le uova.

in genere quando compri un'animale e vedi dei tiraggi alla base o chiazze strane.......è meglio o non acquistarlo o guardare veramente con attenzione.
allora sono stato fortunato ...... alcune delle ciofeche che ho messo in vasca potevano averle -28d#

ALGRANATI
03-10-2011, 16:21
non sei fortunato.......probabilmente ( è quasi certo ), le hai in vasca latenti ....i tuoi coralli stanno bene e riescono senza problemi a tenerle dormienti.

Stefano G.
03-10-2011, 16:25
non sei fortunato.......probabilmente ( è quasi certo ), le hai in vasca latenti ....i tuoi coralli stanno bene e riescono senza problemi a tenerle dormienti.
i miei coralli sono scuri e obesi ... #24

ALGRANATI
03-10-2011, 22:18
appunto.......fino a che saranno sotto i 40 anni....non avranno problemi.....oltre i 40 l'obesità porta problemi:-D;-)

Stefano hai centrato il problema ma già lo sapevi ....coralli grassi hanno le forze per combattere quasi tutto.

Stefano G.
04-10-2011, 16:06
appunto.......fino a che saranno sotto i 40 anni....non avranno problemi.....oltre i 40 l'obesità porta problemi:-D;-)

io ho passato i 40 ....#13

Stefano hai centrato il problema ma già lo sapevi ....coralli grassi hanno le forze per combattere quasi tutto.

a volte fare l'ingenuo procura benefici ;-)
pensa a tutti quelli che leggono la tua frase .......... se la scrivo io non ha la stessa importanza :-D

ALGRANATI
05-10-2011, 08:09
io ho passato i 40 ....

anche io purtroppo -28d#