PDA

Visualizza la versione completa : idea di acquario

gordy87
29-09-2011, 17:51
Salve a tutti è da tempo che penso che sto pensando di comprarmi un acquario all'inizio la prima idea era quella del reef perchè ho un debole per i pesciolini pagliaccio #12:-))
poi informandomi meglio sui costi e sul risultato finale ho cambiato idea e recandomi nel negozio di animali dove compro la pappa al mio cane mi sono perdutamente innamorata dei guppy e così ora il mio obbiettivo è un acquario per guppy e (nn vorrei dire sciocchezze perchè non ho ancora capito se è possibile per via del loro carattere) uno o due betta. cmq stavo cercando nel web qualche prezzo per le vasche in modo da avere un'idea generale al momento che mi recherò al negozio specializzato domani (si oggi ho preso dopo mesi la decisione), ho dato un'occhiata sul web e molti consigliano di prendere un acquario di 100 L più o meno e io ho trovato questi due che potrebbero andare : (100 L vanno bene????)

un acquario Jowel Rekord 800(81x36x45 11L. a 140 euro
Il set completo comprende:
include telaio inferiore di sicurezza
coperchio Juwel Duolux 80 incluse luci: 2 x 18 Watt, altezza coperchio: 8 cm
regolatore di temperatura Juwel da 100 Watt
sistema di filtrazione Juwel Bioflow-Filter System:
filtro Bioflow Super: completo di potente pompa (rendimento: ca. 400 l/h), include tutti i mezzi filtranti necessari inseriti nel pratico cestello filtrante per garantire una depurazione facile e veloce

e un acquario Ferplast Dubai 80 white da 125L. (81x36x51) a 197 euro -11

effettivamente costicchia peò bianco è così bello....

cmq con :impianto illuminazione con 2 T5 e riflettori antigoccia
Predisposizione per la mangiatoia, il filtro esterno, lo schiumatoio
Gruppo luci asportabile e manutenzionabile (l'unico in commercio dove e possibile sostituire con pochi ero il gruppo di accensione)
Timer luci incluso
Filtro con riscaldatore, pompa, materiali filtranti inclusi
Alette laterali rigide incernierate (rispetto a quelle morbide della concorrenza)

ovviamente domani in negozio ne vedrò altri ma mi chiedevo che ne pensate voi di questi due dato che nn posso fare affidamento sulle mie conoscenze spero di poter farlo sulle vostre!:-)

jackrevi
29-09-2011, 18:16
dipende quale ti piace di piu.. per i pesci che vuoi mettere finora vanno bene tutti e due.. comunque se vuoi mettere 2 betta devi perforza mettere 1 maschio e 1 una femmina... senò 2 maschi si ammazzano di botte... ;-)

gordy87
29-09-2011, 18:24
si questo lo so bene!:-) ho avuto una betta e quindi nn sono completamente ignorante in materia;-) purtroppo andando in vacanza hanno combinato un guaio con l'acqua ed è morto purtroppo.... cmq volevo sapere come prezzi vanno bene?? o son cari?? ce ne sono di meno costosi ma cmq di buona qualità???

jackrevi
29-09-2011, 18:33
si questo lo so bene!:-) ho avuto una betta e quindi nn sono completamente ignorante in materia;-) purtroppo andando in vacanza hanno combinato un guaio con l'acqua ed è morto purtroppo.... cmq volevo sapere come prezzi vanno bene?? o son cari?? ce ne sono di meno costosi ma cmq di buona qualità???

scusa i prezzi di cosa? :-))

gordy87
29-09-2011, 18:41
i prezzi degli acquari...di quelli che ho scritto...sono cari o vanno bene???#13

pirataj
29-09-2011, 18:52
Piacere e benvenuto -d03 -28

gordy87
29-09-2011, 18:59
Grazie!!!:-))

jackrevi
29-09-2011, 19:02
i prezzi degli acquari...di quelli che ho scritto...sono cari o vanno bene???#13

vanno bene
------------------------------------------------------------------------
se vuoi vederne altri
http://www.acquariomania.net/online-store/index.php?cPath=28&osCsid=331419e1077b73adf47c9f3279b1bdb5