Visualizza la versione completa : Emergenza.. aiutatemi.
sale a tutti, praticamente io ho un acquario di circa 120lt, dopo il trasloco è stato svuotato completamente, quando l'ho riallestito ho messo acqua di rubinetto con biocondizionatori e i fari accessori. Dal momento in cui ho messo acqua e biocondizionatori l'acquario è stato messo in funzione il filtro. Dopo circa 20 giorni, al tronco e comparsa della muffa, e ad un anfora sono comparse delle macchie.. Cosa devo fare? adesso ho tolto il tronco e l'ho messo a bollire.. faccio cambio parziale di acqua, e metto quello osmosi?? ditemi voi.. grazie in anticipo
bettina s.
29-09-2011, 19:57
quelle sull'anfora che tipo di macchie sono? nere? la muffetta sul tronco è normale.
Hai piante? le luci da quanto sono in funzione?
scusate il ritardo.. si,le macchie sull'anfora sono nere. no in acquario non ho piante, le luci sono in funzione dalle 16.00 alle 21.00
berto1886
02-10-2011, 21:35
allora la comparsa delle alghe in un acquario appena avviato è normale... ma le luci le puoi tenere spente se non hai piante ;-)
a ok grazie... in questo acquario, prima del trasloco ho avuto guppy,platy,portaspada e molly.. adesso vorrei cambiare specie, che pesci mi consigliate??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |