Visualizza la versione completa : Corydoras venezuela
Ciao, qualcuno ha esperienza con i cory venezualani?
Amesso che io ho identificato bene il pesce...
http://s1.postimage.org/34v51v9c4/IMG_1449.jpg (http://postimage.org/image/34v51v9c4/)
purtroppo ne ho uno solo, e da un mese che sto cercando di prendere altri 3-4. Ho letto da qualche parte, che se li prendo, potrebbero litigare perchè fanno parte di branchi diversi?
kawasakiz85
29-09-2011, 18:21
Ma li becchi tutti tu?
I corydoras black del venezuela sono rinomati per essere molto delicati, spesso muoiono senza un perchè :-(
che vuoi che ti dica... Sono di cattura e del Venezuela, come il mio "finto ancistrus" ;-)Dici, che è meglio non affannarmi tanto per fargli un branco, tanto...... Però ci sta da un mese circa, è vivacissimo e non mostra alcun segno di sofferenza.
Dall'altro canto, il resto dei pesci è comunissimo - platy corallo che si riproducono in continuazione, neon, pesci-ago...
kawasakiz85
29-09-2011, 22:00
i pesci ago sono le farlowella acus?
In tal caso leggi un mio topic un pò più sotto.
Bhè io non ne acquisterei altri, quando mi trovo a che fare con specie TROPPO delicate preferisco non acquistarle o riportarle indietro.
Questa è la mia personalissima opinione, per quanto costano i black venezuela e per i rischi che corri nell'acquistarli secondo me il gioco non vale la candela.
Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole :-))
.Elwood.
01-10-2011, 13:40
Spesso si fà confusione tra C. "Black Venezuela", C.venezuelanos e C. shultzi "Black".
Io direi che i tuoi sono i Corydoras shultzi "Black", una varietà di allevamento e credo di non sbagliarmi, se qualcun'altro ha qualche altro parere ben venga.
kawasakiz85
01-10-2011, 13:53
In tal caso sarebbe un'ottima notizia per iri :-)):-)):-)).
Perdonatemi, ma come si fa a notare la differenza? Ho visto le foto in rete, ed effettivamente assomiglia(no) tanto a Corydoras shultzi versione black. Nel frattempo ne ho comprati altri tre. Una cosa curiosa - il primo, che vedete in foto, mi è stato venduto come Venezuela e di cattura. A 12e. E gli altri 3 ho trovato tranquillamente in un negozio, a 5 euro l'uno, e mi hanno detto che sono di allevamento. :#O Devo dire che sono un'pò diversi, il primo è sicuramente più nero, gli altri tre più "sbiaditi". Vanno d'accordo, sono robusti e felici...
Quindi, se sono "finti Venezuela", devo smettere a contare ansiosamente i cory non appena accendo la luce? :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |