Visualizza la versione completa : Aiuto!!! Help!!! Entrate!!! ... E cosí via...
omeroped
29-09-2011, 13:45
Ciao, da un pó di tempo noto che nel forum sempre piú spesso si usa (o secondo me si abusa...) di riempire i titoli con richieste esasperate di aiuto (tipo quelle che ho inserito apposta nel titolo) non indicando, a volte del tutto, quale sia il motivo di apertura del topic.
Io non lo trovo particolarmente utile... Anche per chi eventualmente sia realmente in grado di dare una mano.
Mi sembra, ma forse è solo una mia impressione, che qualche tempo fa la cosa non fosse cosí marcata, o sbaglio?
Anche in fase di ricerca avere 1000 topic con scritto aiuto!!!! Non lo trovo molto comodo...
Mah... Forse sono io un pó troppo pignolo. Ma parlando con altri utenti del forum non credo di essere l'unico...
Paolo Piccinelli
29-09-2011, 14:40
c'è anche nel regolamento forum una nota che lo sconsiglia e, se noti, un moderatore o un utente esperto se può evita di rispondere a quel tipo di titolo ;-)
omeroped
29-09-2011, 14:46
Non l'avevo notato :-)
Ma mi fa piacere....
Di solito a me scrivono in privato.
Help, sono una bionda calda caldissima, sono in fiamme. Corri a spegnermi con il tuo estintore.
A questi messaggi cosa dovrei fare?
Corro ad aiutare no? :-))
omeroped
29-09-2011, 17:00
Di solito a me scrivono in privato.
Help, sono una bionda calda caldissima, sono in fiamme. Corri a spegnermi con il tuo estintore.
A questi messaggi cosa dovrei fare?
Corro ad aiutare no? :-))
In effetti con questo messaggio anche "entrate" prende tutt'altro significato...
:-D :-D :-D
Si aiuterei...
Quoto il Picci.....magari poi rispondo (se sono in grado beninteso)....
ma quando vedo titoli del genere ....come dire??? sono gli ultimi che vado a leggere/vedere
sperando poi che non sia la bionda "calda" che dice Aland
Stefano G.
13-10-2011, 22:16
io da buon pirla ... controllo sempre ...... metti sia un messaggio stile Aland ;-)
non sono molto daccordo infatti con me siamo 4 mod ad aver aperto e risposto sul topic........ #rotfl# .... e questo comporta il bannaggio dell'autore del topic di falso allarme .... #rotfl#
non sono molto daccordo infatti con me siamo 4 mod ad aver aperto e risposto sul topic........ #rotfl# .... e questo comporta il bannaggio dell'autore del topic di falso allarme .... #rotfl#
#rotfl#
Stefano G.
13-10-2011, 22:40
essendo neofita non so come .......potrebbe essere l'occasione per spiegarmi come fare #18#18
omeroped
13-10-2011, 23:29
AIUTOOO!!! HEEELLLPPPP!!! URGEENTEEE.... mi vogliono BANNAREEE!!!
:-D :-D :-D
Stabbardi...
ALGRANATI
14-10-2011, 07:22
oltre tutto il 99% delle volte sono problemi di infima gravità.......
valentina84
14-10-2011, 09:46
Premetto che non ho mai aperto topic con questo tipo di titolo, pero' vorrei spezzare una lancia a favore di chi lo fa.
Spesso, succede che un post con un titolo normale non venga assoltuamente considerato, soprattutto se postato nella sezione giusta, questo perche' spesso, gli utenti piu' esperti frequentano quasi esclusivamente il reefcafe' oppure mostra e descrivi.
Non dico che sia giusto perche' magari non tutti sono davanti al pc pronti a rispondere, ma spesso i topic rimangono fermi senza risposte anche per 24 ora.
E questo porta il neofita piu' impanicato a postare nelle sezioni piu' frequentate e con titoli apocalittici
egabriele
14-10-2011, 10:16
Io dico solo che ho avuto piu' volte la tentazione di aprire questo topic.
Soprattutto riferito a quelli che scrivono SOLO aiuto e manco spiegano nell'oggetto qual'e' il problema.
E a quelli che scrivono "entrate!" che mi fa sorridere.
Magari spieghiamolo via via, e' vero che tra gli utenti di questo forum ci sono anche ragazzini, o magari qualcuno un po' attempato che non ha domestichezza con certi strumenti).
Quindi alla fin fine la tolleranza dei mod in questo senso e' piu' che giusta.
Paolo Piccinelli
14-10-2011, 10:19
spesso i topic rimangono fermi senza risposte anche per 24 ora.
-05-05-05
Prova a fare un giro su altri forum nazionali sia dolci e marini... la maggioranza dei topic riceve si e no due risposte in un settimana.
Qui su AP siamo abituati davvero troppo bene! ;-)
Personalmente apro molto più volentieri un topic dal titolo circostanziato e aperto nella sezione giusta. #36#
omeroped
14-10-2011, 10:37
Oltretutto mi sembra che spesso si usi il topic come se fosse una cosa strettamente personale senza pensare che il problema che sottoponiamo al forum e gli aiuti che riceviamo saranno letti e saranno d'aiuto a tanti altri utenti che nel futuro avranno lo stesso problema e useranno la mitica funzion "cerca".
Quindi un titolo mirato aiuta a mantenere il forum in ordine, fa capire a chi lo legge se l'argomento puó essere di suo interesse e magari essere d'aiuto rispondendo, e aiuta gli utenti che in futuro cercheranno informazioni su come risolvere un loro problema...
Tutto questo ovviamente imho...
Ma se volete spiegatemi l'utilità di non scrivere l'oggetto nel titolo....
Paolo Piccinelli
14-10-2011, 10:40
inoltre...
nel 95% dei casi basta fare un cerca con i giusti tag e ti accorgi che il problema "improvviso, urgente, traggggico" lo ha avuto un migliaio di persone prima di te, quindi leggere i consigli dati a loro.
et voilà, mille risposte in 5 minuti ;-)
valentina84
14-10-2011, 10:50
spesso i topic rimangono fermi senza risposte anche per 24 ora.
-05-05-05
Prova a fare un giro su altri forum nazionali sia dolci e marini... la maggioranza dei topic riceve si e no due risposte in un settimana.
Qui su AP siamo abituati davvero troppo bene! ;-)
Personalmente apro molto più volentieri un topic dal titolo circostanziato e aperto nella sezione giusta. #36#
eh aspetta, non sto incolpando nessuno tantomeno giustificando il comportamento.
Sto dicendo che puo' succedere che un topic per un po di tempo non venga preso in considerazione, vuoi il lavoro, vuoi gli impegni personali etc... e diciamo che e' un tentativo di catturare l'attenzione da parte del neofita.
Poi vabbe' ci sono utenti che come detto prima frequentano solo ed esclusivamente il reefcafe' e mostra e descrivi senza pensare anche loro una volta hanno usufruito dei consigli utili del forum, ma questo e' un altro discorso.
E' anche giustissimo come dici tu, cercare prima se e' stata aperta una discussione analoga, e spesso questo non viene nemmeno preso in considerazione.
Cmq credo potrebbe essere utile, sia per voi moderatori che per i vari utenti una sorta di menu' a tendina dove poter leggere le ultime discussioni inserite ed averle sempre sott'occhio senza andarle a cercare nei meandri delle sezioni.
Paolo Piccinelli
14-10-2011, 10:52
Cmq credo potrebbe essere utile, sia per voi moderatori che per i vari utenti una sorta di menu' a tendina dove poter leggere le ultime discussioni inserite ed averle sempre sott'occhio senza andarle a cercare nei meandri delle sezioni.
noi abbiamo superpoteri che nemmeno immagini! ;-)
valentina84
14-10-2011, 10:55
beati voi:-)
beati voi:-)
quoto
Le ultime discussioni non sono sotto la voce: " ultime dai blog"?
in alto FORUM -> nuovi topic marino/dolce/mercatino ;-)
Comunque diciamo che noi MOd cerchiamo sempre nelle nostre sezioni di rispondere ai topic con 0 risposte o comunque con poche risposte....al massimo leggiamo e se vediamo che nessuno risponde allora ci proviamo noi...Ricordo però topic con la richiesta di aiuto, poi dopo 20 min un up, poi dopo 30 min un ulteriore richiesta di aiuto..e poi dopo 40 min un , " va bè, nessuno su questo forum vuole aiutarmi, vi ringrazio molto, alla faccia della disponibilità"....ecco, questo non pè tollerato, non siamo il 118 ne siamo un servizio a pagamento..........
egabriele
14-10-2011, 16:59
Comunque diciamo che noi MOd cerchiamo sempre nelle nostre sezioni di rispondere ai topic con 0 risposte o comunque con poche risposte....al massimo leggiamo e se vediamo che nessuno risponde allora ci proviamo noi...Ricordo però topic con la richiesta di aiuto, poi dopo 20 min un up, poi dopo 30 min un ulteriore richiesta di aiuto..e poi dopo 40 min un , " va bè, nessuno su questo forum vuole aiutarmi, vi ringrazio molto, alla faccia della disponibilità"....ecco, questo non pè tollerato, non siamo il 118 ne siamo un servizio a pagamento..........
e comunque non una chat...
insomma, aspettatevi una risposta in 24/48 ore, non certo in 5 minuti!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |