Visualizza la versione completa : Collegare 2 Vasche
ValentiAndrea
29-09-2011, 13:43
Ciao a tutti volevo chiedere se era possibile collegare queste due vasche
1 = Cayman 80. 150 litri con Discus, cardinali, ancistrus, rasbora galaxy
2= Cubo dennerle 60 litri con endler e gamberetti (yellow,red cherry)
Posso collegarle in modo da avere un ricircolo dell'acqua in entrambe gli acquari?
http://s2.postimage.org/m3iesns4/IMG_1162.jpg (http://postimage.org/image/m3iesns4/)
Grazieeeeeeeeee!!#17#17
Non vorrei dire stupidaggini, ma 150 litri per i discus sono pochi, e comunque i due acquari dovrebbero avere valori del acqua diversi.
Dalla Pietà
30-09-2011, 01:15
a parte che il cayman 80 e 120 litri lordi e non 150 e quindi i pesci disco neanche pensarci perchè vivono in branco di almeno 5/6 esemplari e diventano grandi, le due vasche possono venire collegate ma non è semplice se cerchi ci sono vari topic a riguardo se non sbaglio.
non penso sia facile collegare più acquari..
per quale motivo li vorresti collegati? io non li collegherei perchè sarei costretto a tenere pesci con valori simili.
L'unico problema e' che appunto avrai poi valori uguali... Fare il lavoro non e' difficile basta che metti i due acquari allo stesso liello dell'acqua e poi puoi forare le vasche cosi' che l'acqua sia alla stessa altezza per entrambe.. Pero' il foro nella vasca deve farlo qualcuno capace;)
peppelandia
30-09-2011, 07:46
quoto
a parte che il cayman 80 e 120 litri lordi e non 150 e quindi i pesci disco neanche pensarci perchè vivono in branco di almeno 5/6 esemplari e diventano grandi, le due vasche possono venire collegate ma non è semplice se cerchi ci sono vari topic a riguardo se non sbaglio.
per quale motivo li vorresti collegati? io non li collegherei perchè sarei costretto a tenere pesci con valori simili.
quello suo è la versione scenic ed è 150lt
resta il fatto che non li collegherei, se hai problemi in una avrai anche problemi nell'altra vasca e poi devi mettere pesci per gli stessi valori
ValentiAndrea
30-09-2011, 10:54
PS: Sò che acquario ho acquistato... è un 150 litri!
------------------------------------------------------------------------
Io volevo collegarli sia per un fatto estetico ( avendo i 2 acquari in sala ) non sono molto belli da vedere 2 attaccati... E poi il cubo è un caridinaio con degli endler! se dovessi unirle potrei togliere gli endler e tenere il 150 litri con 5 discus di (4cm) che più avanti toglierò e terrò solo la coppia, cardinali e galaxy.
Quindi i valori a me andrebbe anche bene tenerli uguali in entrambe le vasche!
Dalla Pietà
30-09-2011, 13:22
non conoscevo la versione scenic..SCUSATE -11
ValentiAndrea
30-09-2011, 13:55
dopo aver sborsato quasi 600 euro per un 150 litri con mobiletto....
Aaaaahh la conosco molto bene sta versione purtroppo :(
Io personalmente non bucherei mai un aquario di vetro per unirli ma opterei per un sistema con pompe di travaso semplicemente mi spiego meglio il filtro esterno la mandata andrebbe in una vasca il ritorno nell'altra vasca e poi unirei le due vasche con una pompa che avrebbe gli stessi litri di portata del filtro per avere sempre lo stesso livello nelle due vasche.
ValentiAndrea
07-10-2011, 12:11
Si, insomma.. mi conviene lasciar tutto così com'è? :)
La cosa e fattibile ma non è facile da realizzare
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |