Entra

Visualizza la versione completa : Parrot

Ervacca
29-09-2011, 00:45
Ciao a tutti.
avendo un bell'acquario completamente vuoto ho deciso di intraprendere un'avventura nuova e di cimentarmi nell'allevamento dei parrot, mi hanno sempre affascinato i grandi ciclidi (astronotus su tutti che ho allevato per anni).....vengo al dunque:
la coppia mi ha messo a soquadro la vasca,spostando rocce e sradicando piante,scavando buche e spostando tutta la sabbia,ma va bhè contenti loro contenti tutti.... ho solo loro 2 in vasca e da 2 settimana dal loro inserimento ecco che ieri mi ritrovo un'anfora e un pezzo di legno completamente pieni di uova....sono al corrente dell'infertilità degli ibridi...mi sono un'attimino documentato.....ma supponiamo che fortuna voglia che la cova vada a buon fine....come devo comportarmi??? isolare la prole??? lasciare che ci pensino i genitori??? e per il cibo.... perchè la mia femmina di ocellatus era una madre adorabile e pensava a tutto lei.... ma penso fosse santa lei :-D ...... coi parrot proprio nessuna esperienza.... mi affido a voi.... grazie a tutti dell'interessamento....appena ho possibilità posto 2 fotine

p.s:la vasca è di 280l, ho un esterno pratiko 400 della askol come filtro, illuminazione 2 t5.

LetTheFishDrop
03-10-2011, 01:54
La sterilità del maschio è alta, non impossibile. Un mio amico ha avuto in vasca parrot che si son riprodotti con successo. Dipende anche dal tipo di parrot in questione e dal grado di ibridazione.

Se son soli in vasca saranno i genitori ad occuparsene a fasi alterne. Il maschio, al contrario di molti altri ciclidi di grosse dimensioni come l'Herichtys Carpintis, non pesta la femmina.

susanna1988
04-10-2011, 15:48
i miei di circa 5 anni hanno spesso fatto le uova senza nessuna nascita ma forse perchè prima in vasca vi erano altri pesci adesso sono soltanto loro due ...vediamo che succede :-)

Ervacca
04-11-2011, 23:13
sono alla seconda deposizione......vediamo come va questa volta...... intanto mi sapete suggerire cosa potrei inserire per abbellire un pò??? è rimasta solo la sabbia.....tutto il resto l'hanno sradicato....ho tolto anche una roccia perchè il maschio ha cercato per 2 giorni di fila di spostarla e al terzo era spossato avevo paura pure che ci rimanesse secco..... eheheheheheh

Cursor
06-11-2011, 13:11
Devi mettere pietre grandi e ben posizionate in modo che non riesca a spostarle ... come piante credo che ti convenga pensare alle sole anubias ben legate ....

susanna1988
14-11-2011, 16:02
io ho messo in vasca un vaso di terracotta dove loro amano deporre e nascondersi ...io avevo un 'anubias ma un bel giorno hanno pensato di ridurla a pezzi per deporre un quel punto...:-) quindi non tengo piu piante con loro...sappi che si fanno belli grandi quindi tienili soli ;-)

TuKo
14-11-2011, 18:21
..... intanto mi sapete suggerire cosa potrei inserire per abbellire un pò???

Vista la tipologia(chiamarla specie mi sembra un pò troppo) di pesci, potresti optare per una gigantografia(da mettere come sfondo) di Valeria Marini.
In alternativa delle epifite(vedi anubias, ma ce ne sono di altre) da legare(magari con del filo da pesca) sugli arredi.

susanna1988
16-11-2011, 15:43
sono sicuramente piu belli di valeria marini ahahahah

TuKo
19-11-2011, 20:22

Io di bello non vedo nulla, ne in una ne nell'altra aberrazione :-)

Si tratta sempre di "manipolazioni"(una a mezzo ibridazione e l'altra con il silicone) fatte dall'uomo. :-)

Cursor
10-12-2011, 22:02

Io di bello non vedo nulla, ne in una ne nell'altra aberrazione :-)

Si tratta sempre di "manipolazioni"(una a mezzo ibridazione e l'altra con il silicone) fatte dall'uomo. :-)

Quoto alla grande , sono gli ultimi pesci che metterei in vasca ma i gusti sono gusti ..