Visualizza la versione completa : pet company 100l
PIZZARONE
29-09-2011, 00:01
ciao a tutti...vasca 120l netti con modifica coperchio rilzato 5cm circa- filtro est. jbl crstal profi 700 caricato con 1l.sera siporax + 1l.cannolicchi- prefiltro wave caricato con lana spugna grossa- illuminazione t 8 25 watt 6,500k 7 ore- co2 gel una bolla ogni 3 secondi- aereazione 2ore prima accensione luci 2 ore dopo spegnimento- pesci:3 discus 6 neon coppia ramirezi 2 cory 2ancistrus 3 caridine un ampullaria piante: Limnophila heterophylla vallisneria..annubias.. Cryptocoryne... Juncus repens.. Lilaeopsis brasiliensis .
berto1886
29-09-2011, 10:59
... non capisco l'uso dell'areatore... i discus in 120 litri non li vedo bene come pure i neon a 30°C... hai i valori?
... non capisco l'uso dell'areatore... i discus in 120 litri non li vedo bene come pure i neon a 30°C... hai i valori?
quoto berto....popolazione sbagliata per litraggio e temperatura....
regolarizza come spiegato nel link nella mia firma e in evidenza in sezione...
PIZZARONE
29-09-2011, 14:38
ciao a tutti vi metto una foto credo d iessermi regolarizzato con la mia firma scusate ... ricapitolo la temperatura e di 28 gradi max solo di estate qualche volta sale a 30 il fatto e che mi dispiace per i discus e da 8 mesi che sono li, e stanno benone crescono tanto la foto e di tre mesi fa la vegetazione e cresciuta e i discus anche!!! l areatore lo metto 2 ore prima dell accens.luci 2 ore dopo spegn. valori ph 6,5 nitriti 10 nitrati 0 ..http://postimage.org/image/4w9ad890/http://postimage.org/image/4w9ad890/
ciao PIZZARONE,
il fatto è che l'areatore non serve a niente in termini di benefici per piante e pesci...se lo fai solo per fini estetici è un altro discorso...:-)
I corydoras sono abituati a stare in gruppetti numerosi...2 soli sicuramente non stanno benissimo...stesso discorso vale per i discus (per i quali non è adatto nemmeno il litraggio purtroppo), anche se capisco che ai pesci ci si affeziona soprattutto vedendoli crescere nel proprio acquario ;-)
------------------------------------------------------------------------
PS: comunque il layout che hai creato mi piace molto, complimenti! :-))
no dicevo di regolarizzare e modificare il primo post...
nella mia firma trovi un collegamento che ti spiega come deve essere il primo messaggio di ogni discussione in questa sezione
berto1886
29-09-2011, 21:00
mi chiedo come fai a tenere il pH a 6,5 usando l'areatore... in quelle due ore che è acceso di sicuro lo alzerà!
PIZZARONE
30-09-2011, 14:18
sicuramente ai ragione berto1886 i test li o fatti sempre di pomeriggio a luci accese ... proverò a farli la notte oppure la mattina presto sempre a luci spente.. mi hai messo un dubbio..!?comunque gh kh sono apposto fose mi fanno da tampone non so .. ti farò sapere grazie mille..un saluto a tutti
Luca_fish12
30-09-2011, 14:26
Ma è impossibile che il ph in 120 litri vari di tanto in qualche ora...
Secondo me c'è molto da rivedere, non solo per la popolazione!
PIZZARONE
30-09-2011, 21:09
grazie per l intervento- lucafish12- ma sinceramente non o mai notato sbalzi di ph anzi solo appena avviato era un po alto intorno ai 7,5 ma solo dici mesi fa ...poi si e abbassato da solo e non si sposta mai sinceramente .... era un dubbio causato dal consiglio dato da -berto1886-per causa di un areatore che accendo la mattina per 2 ore prima delle luci comunque grazie per i consigli ... chiudo la discussione per non allungare grazie a tutti..... i discus li tengo lo stesso anche perche a regalarli mica trovo in giro qui in zona amici con vasche da 600l ...
jackrevi
30-09-2011, 21:16
i discus in 120l nn vanno bene... #26
berto1886
30-09-2011, 22:01
scusami se insisto e magari passo pure da rompi @@ ma con che cosa fai il test del pH?
Luca_fish12
30-09-2011, 22:17
Il fatto di non dare via i discus da una parte è comprensibile, perchè ci si affeziona...dall'altra parte è una cosa egoistica perchè li farai crescere male senza un motivo, solo perchè li costringi tu...
Per fare dei passi avanti in questo hobby si deve partire dalla correzione dei propri errori...altrimenti è tempo perso... -28d#
Peppe_Ice
30-09-2011, 22:37
tralasciando i vari errori (che all'inizio tutti, chi più chi meno, abbiamo fatto), il layout mi piace molto :-))
PIZZARONE
02-10-2011, 11:16
Cerco di correggere gli errori fatti in pessato ma se regalo un discus sarei apposto con la popolazione sono 120 litri non bastano per due discus?lo so che vivono in gruppi almeno da cinque...comunque li accetto i consigli non volevo allungare per dare spazio ad altri...non rompi affatto anzi
berto1886
02-10-2011, 20:31
il problema dei discus in 120 litri oltre allo spazio è tenere sotto controllo nitrati e fosfati visto che piante che resistono dai 28°C in su sono poche e la maggior parte è pure a crescita lenta e per giunta sono pesci che vanno nutriti con cibi molto proteici e quindi molto "inquinanti"
Luca_fish12
02-10-2011, 20:33
sarei apposto con la popolazione sono 120 litri non bastano per due discus?lo so che vivono in gruppi almeno da cinque
Scusa ma se sai che vivono in gruppo perchè vuoi tenerne due?! #24 se hai poco spazio non si tengono, fine del problema! :-) anche a me piacerebbe una trota fario nell'acquario, però.... ;-)
Secondo me andrebbero dati via tutti per puntare su altri pesci che ci possono stare!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |