Visualizza la versione completa : acquario 25 litri
salve, ho appena avviato un acquario da 25 litri, per ora ho acceso la pompa del filtro (quindi sta andando il filtro) e ho messo la sabbia. Volevo un po' sapere che tipo di piante posso mettere, soprattutto piante che rimangano basse, non eccessivamente alte, e che pesci...io pensavo di mettere al massimo: 8 neon e 2-3 corydoras per il fondo...che ne pensate? grazie a tutti per le eventuali risposte :)
i pesci sono decisamente (ma proprio tanto tanto) troppi, per le piante ce n'è una marea, una che dovrebbe essere abbastanza bassa e molto facile/resistente e veloce è l' hygrophila polysperma
MissLili
28-09-2011, 21:56
Neon no in così poco spazio eh! Neanche 1, 2.. no! :-) 2-3 Cory sono pochi, devono stare in branchetti. Comunque prima vediamo valori e illuminazione.. :-)
in 25 litri vai di caridinie, ti daranno tante soddisfazioni:-)
in 25 litri vai di caridinie, ti daranno tante soddisfazioni:-)
quante?
Neon no in così poco spazio eh! Neanche 1, 2.. no! :-) 2-3 Cory sono pochi, devono stare in branchetti. Comunque prima vediamo valori e illuminazione.. :-)
I neon hanno bisogno di molto spazio libero per muoversi.
parti con una decina di red cherry, poi si riproducono...
non c'è il pericolo che le caridine mi mangino la vegetazione dell'acquario?
Unpassante
29-09-2011, 13:26
ehehe, no non mangiano le piante, ma solo le alghe al limite.... e aiutano a tenere pulita la vasca appunto per questo... pero' mi raccomando ,resisti alla tentazione di mettere pesci, è troppo piccola la vasca... magari intanto fai esperienza con le piante e le red, e fra qualche anno te ne fai uno piu grande di almeno 100litri !
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |