Entra

Visualizza la versione completa : Fertlizzazione piante

Ticio
28-09-2011, 19:37
Salve,
Il mio acquario di acqua salmastra (da poco avviato) ha questi valori:
Temperatura: 26° - 28° C
- Durezza: 10 °dGH
- pH: 8
- KH: 12 °d
- Salinità: variabile da 5 a 10 g/l

Le piante:
Lilaeopsis carolinensis, Samolus valerandi, Sagittaria subulata, Bacopa monnieri, Najas indica, Hygrophila difformis, Crinum thaianum, Vesicularia dubyana e Microsorum pteropus.

Io ho sempre fertilizzato con il florena della Sera.

Ora però mi sono venuti dei dubbi... serve veramente? Va bene questo o devo cambiarlo?

Grazie :)

Jamario
28-09-2011, 20:23
Ciao, partendo dal presupposto che a me il florena, per esperienza personale, non fa impazzire, se non noti carenze particolari o problemi nelle piante puoi usarlo senza problemi, magari unito anche a florenette(però bisognerebbe saper in quel caso i dati del substrato)...:-)

Ticio
28-09-2011, 23:27
Ciao, partendo dal presupposto che a me il florena, per esperienza personale, non fa impazzire, se non noti carenze particolari o problemi nelle piante puoi usarlo senza problemi, magari unito anche a florenette(però bisognerebbe saper in quel caso i dati del substrato)...:-)

Il substrato è il Fertil Plant della Prodac ;)

Jamario
28-09-2011, 23:39
Visto che è fertile, e che hai allestito da poco, lascia tutto così, a meno che non noti carenze particolari... Se non sei già a piene dosi, cerca di aumentare la quantità gradualmente...