Visualizza la versione completa : consiglio
ciao a tutti, sono un neofita in materia. avrei una domanda, anzi un consiglio da chiedere ai più esperti:
ho una vasca da 60 lt con vallinsnera spiralis, che si è ingrandita ed ha fatto nuove piantine, (l'ho disposta al centro dell'acquario con ai lati 2 rocce). vorrei aggiungere un'altra pianta di media altezza per riempire e rendere più bello il mio acquario
cosa mi consigliate?
Ciao, per darti consigli ci dovresti dire che illuminazione, fondo, fertilizzazione hai... :-)
si scusa...
allora il fondo è con seachem flourite
illuminazione solari:2*18w - freshwater
non uso fertilizzanti.
nikola_1992
29-09-2011, 14:04
io direi di usare una Cryptocoryne Nevillii
ma è delicata come pianta?
nikola_1992
29-09-2011, 14:45
Famiglia: Aracee
Acqua: 20/30°, meglio valori intermedi
Ph: neutro o leggermente acido
Luce: normale, evitare quella intensa
Nella foto: Cryptocoryne nevillii
Diffusissima pianta da acquario, ottima compagna di Discus e Scalari, cresce rigogliosa in acque limpide e ben ossigenate.
Non ama la luce particolarmente intensa ed è opportuno preferire posizioni leggermente ombreggiate.
Si dimostra particolarmente sensibile a qualunque variazione chimico fisica dell’acquario.
Una repentina variazione dell’intensità luminosa o del pH dell’acqua sono spesso sufficienti per favorire la comparsa della c.d. peste delle crypto: le foglie marciscono completamente nell’arco di pochi giorni o poche ore, per poi rivegetare velocemente.
allora mi sa che nn va bene per il mio acquario...perchè sarebbe troppa esposta alla luce...
Tranquillo, va benissimo... la luce nella tua vasca non è particolamente intensa.. :)
ok grazie!!! comunque Alek4u ho visto il tuo acquario...stupendo!!!spero un giorno di riuscire a creare un ambiente bello come il tuo e come molti di questo forum!!! anch'io sto affrontando una serie di perdite tra i miei piccolini....in un mese ho avuto 3 morti (2 platy ed un guppy)...mi sento molto sfiduciato in questo momento....:-(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |