maurock
28-09-2011, 15:03
ho inserito un fondo di acadama misto a frammenti di roccia lavica, torba etc
poi ho ricoperto con sabbia fine mista con ghiaietto finissimo.
Il viene venduto già "completo" con bioballs, cannolicchi, spugne a volonta' ho aggiunto un po' di roccia lavica , lana di perlon e torba 150gr circa...
in acquario c'è una grossssa radice di mangrovia ed è pieno(circa 30 a crescita veloce) di piante.
temperatura a 28. Questo acquario sarà destinato ai miei 3 Discus (gia' da anni in un'altra vasca )
acquario riempito con (circa) acqua di rubinetto 170 lt e la rimanenza circa 50 lt osmosi
dopo 1 settimana dall'avvio, ho messo del mangiare per pesci in acquario e dopo qualche giorno si sono formate delle alghe verdine sulle pareti e su alcune piante.
ph 7.7 kh 6/7 gh 10
La mia domanda dopo 11 giorni di avvio acquario è:
1)possibile che la torba non abbia ancora agito minimamente sul PH ??
2)questo filtro lavora o è ancora troppo presto per incolparlo???
le alghe sono quasi sparite....
grazie delle risposte!!
poi ho ricoperto con sabbia fine mista con ghiaietto finissimo.
Il viene venduto già "completo" con bioballs, cannolicchi, spugne a volonta' ho aggiunto un po' di roccia lavica , lana di perlon e torba 150gr circa...
in acquario c'è una grossssa radice di mangrovia ed è pieno(circa 30 a crescita veloce) di piante.
temperatura a 28. Questo acquario sarà destinato ai miei 3 Discus (gia' da anni in un'altra vasca )
acquario riempito con (circa) acqua di rubinetto 170 lt e la rimanenza circa 50 lt osmosi
dopo 1 settimana dall'avvio, ho messo del mangiare per pesci in acquario e dopo qualche giorno si sono formate delle alghe verdine sulle pareti e su alcune piante.
ph 7.7 kh 6/7 gh 10
La mia domanda dopo 11 giorni di avvio acquario è:
1)possibile che la torba non abbia ancora agito minimamente sul PH ??
2)questo filtro lavora o è ancora troppo presto per incolparlo???
le alghe sono quasi sparite....
grazie delle risposte!!