PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio fertilizzazione

arianna91
28-09-2011, 13:30
Ciao ho acquario da 120l con molte piante.
di giorno attacco l impianto co2 e di sera l aereatore.
su l uso di fertilizzante avete qualche consiglio da darmi?
quante volte bisogna usarlo?

tenellus
28-09-2011, 16:32
L'areatore di notte, se non hai molti pesci è superfluo!
Easylife profito, jbl ferropol, Aquaristica....anche tetra può andare.
Ciao

berto1886
28-09-2011, 21:58
l'areatore di notte è deleterio per il pH! lasciala aperta H.24 e metti da parte l'areatore!!

Swan ganz
04-10-2011, 18:50
quoto Berto
per il fertilizzante se non hai piante esigenti puoi optare per un prodotto di base tutto in uno, tipo tetra,sera ecc... e le tabs per arricchire il fondo o scegli marche con protocolli precisi che danno ottimi risultati sia per vasche spinte o no.

Danny85
04-10-2011, 23:33
quoto Berto
per il fertilizzante se non hai piante esigenti puoi optare per un prodotto di base tutto in uno, tipo tetra,sera ecc... e le tabs per arricchire il fondo o scegli marche con protocolli precisi che danno ottimi risultati sia per vasche spinte o no.

Quoto,e riquoto berto!-37

Ninfea84
09-10-2011, 18:01
quoto Berto

quoto pure io! leva l'aeratore, lascia la CO2 sempre accesa, altrimenti di notte perdi i benefici della CO2 che dai di giorno!

per quanto ricurda la fertilizzazione, personalmente posso dirti che mi sono trovata benissimo con il protocollo easylife, ed ho painte molto esigenti!;-) se ti interessa ti dico del protocollo

pintu91
09-10-2011, 18:31
rischi di avere troppo sbalzo di ph tra notte e giorno se usi l'aeratore, in più al momento dell'accensione delle luci la co2 presente in vasca sarebbe a livelli molto bassi...
Sarebbe utile sapere che piante hai e quanta luce, perchè con la fertilizzazione rischi che ti vengano fuori molte alghe se le piante non riescono ad assorbire tutti i nutrienti.