Visualizza la versione completa : Koro 58lt Primo Acquario....
Clover1983
28-09-2011, 10:34
Salve a tutti sono un neofita totale....questo e' il mio primo acquario di acqua dolce allestito da 30 gg spero che piaccia ed aspetto consigli...
Agli inizi ho avuto un po' di problemi con i nitriti e Nitrati alle stelle ed acqua torbida ed ambrata (non avendo bollito il tronco)ma poi usando dei prodotti giusti(Carbone attivo New Aqua,fialetta di Biodigest,stability della saechem per far maturare l'acqua,sera toxivec che elimina cloro,ammoniaca e nitriti e pastiglie dupla per Co2)stoppando per 3gg l'alimentazione ai pesci si e' ristabilito quasi tutto e questi sono i valori atuali al 27/09/2011...Aiutatemi tutti accetto consigli da tutti essendo un neofita totale grazie!
Come Pesci ho:
3 Guppy (2 femmine e 1 maschio)
1 Pterophyllum Scalare
1 Paracheirodon Axelrodi
1 Zebra Danio
1 Corydoras
2 Megalamphodus
2 Labeo bicolor
1 Black Molly
4 Brachydanio Rerio
4 Ampullaria Cuprina Oro Lumache
Le Piante sono quelle della foto 2 e non conosco i nomi.
I miei valori attuali sono questi:
NO3:10
NO2:1
GH:>10
KH:10d
PH:7.5
ol3ilcielo
28-09-2011, 11:22
Sono piuttosto nuovo anche io, ma da quel che hai descritto la popolazione è da sistemare.#23
Piacciono molto anche a me i Labeo, ma da tutte le parti c'è scritto di metterne uno solo per acquario se no si scannano tra di loro e con gli altri pesci in una vasca piccola come la tua.
Per lo scalare servirebbero almeno 100lt.
Paracheirodon Axelrodi, Zebra Danio e Corydoras sono pesci da branco...
Per ora questo è quello che posso dirti per le mie conoscenze, sicuramente qualcuno più esperto potrà darti altri suggermenti più precisi.
Ciao
anche io sono un neofita però sicuramente il tuo acquario è veramente sovrappopolato. Qualche curiosità:
1) ma i pesci gli hai inseriti fin da subito?
2) ma i pesci gli hai messi tutti insieme?
Inoltre descrivi meglio il tuo acqurio (dimensioni, luci, filtro ecc ecc)
Clover1983
28-09-2011, 13:10