Entra

Visualizza la versione completa : crescita ampullarie

Jellifish
28-09-2011, 08:31
perchè su tre ampullarie prese tutte assieme quando erano poco piu di un centimetro, nel giro di 2 settimane ne ho una che è il doppio delle altre? è rafioattiva?

super95
28-09-2011, 12:33
Non credo xD Però potrebbe essere che fin da quando l'hai presa tu abbia trovato più cibo rispetto alle altre (magari anche per il solo fatto che si trovasse vicino al cibo, o magari perché è leggermente più sveglia delle altre) ed abbia così iniziato a svilupparsi più velocemente. Così ora che è più grossa fa meno fatica a mangiare e continua a crescere sempre di più rispetto alle altre. Mi è capitata una cosa simile con i planorbarius, ne allevavo alcuni e ad uno si ruppe il guscio durante la pulizia della vaschetta, così lo presi da parte per curarlo e siccome aveva un bicchiere tutto per sé con molto cibo non solo era riuscito a riparare il guscio, ma era diventato 2 volte più grosso rispetto agli altri di "comunità".

Elia00
29-09-2011, 08:21
E solo perchè mangia di più rispetto a gli altri.

Zeitgeist
30-09-2011, 13:31
Genetica e alimentazione... #36#

giadina
02-10-2011, 21:03
è una cosa che succede spesso anche in tantissime altre specie ( e non solo di gasteropodi ovviamente!)
come ti è stato già detto il motivo della differenza può essere ambientale,genetico o entrambe le cose!:-)