Visualizza la versione completa : Day one
ciao ragazzi mi sapete dire di piu sul day one ??? vorrei provarlo ma prima ne voglio sapere di piu
albertotv
28-09-2011, 11:49
Stiamo parlando del day one stimulator xaqua?
Se e' quello e' uno stimolatore di flora batterica andrebbe dato tutti i giorni.
Dosaggio : io attualmente lo utilizzo a mezza dose rispetto a quella consigliata .
si fa crescere i coralli in modo piu svelto pero volevo informarmi xche non vorrei mi sballasse i valori o mi facesse scoppiare il sistema....consigli su 300 l ?? l acquario è avviato da 6mesi e i valori sn ottimi
io lo uso nel mio nano ma l'ho avviato con tutto il protocollo completo e attivando la vasca con batteri life A e life E ... io sapevo che serviva a nutrire quei batteri... non saperi se puo essere usato da solo...
La composizione di DAY ONE si suddivide in più parti, una microparticolata di dimensioni inferiori a 100
micron ed una dispersa ricca di complessi proteici, hufa, vitamine, aminoacidi, minerali ecc.
DAY ONE fornisce tutti i nutrienti organici necessari. E' formulato per essere totalmente assimilabile, ciò
significa che se dosato in funzione della popolazione corallina non altera i valori dei nutrienti inorganici
dell'acqua. Contiene importanti immunostimolatori con funzione protettiva e di sviluppo; è presente una
componente liposomiale (molecole fosfolipidiche costituenti le membrane cellulari) che accellerano il
processo di crescita; è inoltre arricchita di aminoacidi che esaltano la funzione stimolatrice. Ne deriva un
prodotto con caratteristiche uniche che permette il mantenimento e lo sviluppo di tutta la microfauna
bentonica fondamentale per il mantenimento ottimale dell'acquario. La presenza di fattori enzimatici,
permette un evidente miglioramento del processo di crescita negli hard coral SPS che presentano uno
sviluppo fino ad oggi mai ottenuto con un prodotto commerciale. DAY ONE contiene un innovativa
molecola polisaccaridica ad alto peso molecolare contenente ferro. Ciò permette una sicura
somministrazione di ioniferro (importantissimi per la salute dei nostri animali) senza per questo avere una
incontrollata crescita algale. Tale forma di ferro, infatti, non può essere assorbita dagli organismi vegetali
ma solo da organismi animali. Ciò rende per la prima volta sicura la somministrazione di ferro. Sono
presenti inoltre complessi vitaminici quali Vitamina A, Vitamina D3, Vitamina C e Vitamina E.
....più chiaro di così..! ;-)
io lo uso nel mio nano ma l'ho avviato con tutto il protocollo completo e attivando la vasca con batteri life A e life E ... io sapevo che serviva a nutrire quei batteri... non saperi se puo essere usato da solo...
ti stai confondendo con i bio ;-) il day e alimento x coralli
io per non fare casini faccio tutto il protocollo xaqua e ho iniziato dopo qualche mese dall'avvio della vasca, all'inizio dosavo quello che c'è scritto sul barattolo, poi viste le numerose alghe rosse (simili ai ciano ma senza bolle) ho iniziato a dosare la metà e le alghe sono quasi sparite tutte e i duri sembrano addirittura giovarne!
io lo uso da tanto tempo , pappa buona
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |