Entra

Visualizza la versione completa : Cambio d'acqua con acqua di mare

tux86
27-09-2011, 22:14
E' arrivato il momento di fare il primo cambio d'acqua per il mio acquario dopo 5 settimane di maturazione; ho la possibilità di prendere l'acqua da un posto al largo dove non ci "dovrebbe" essere inquinamento (come ho gia fatto per riempire x la prima volta la mia vasca)..c'è un unico problema in questi giorni ha piovuto con insistenza x molto tempo...è vero che questo può creare cambi di valore all'acqua di mare? conviene aspettare qualche giorno in più?
Ovviamente prima di aggiungerla nel mio acquario la porterò a temperatura e testerò...

Grazie ;-) ;-)

GROSTIK
27-09-2011, 22:37
lasciando perdere l'aspetto legale (ancora non ho capito se è lecito prelevare acqua dal mare) fai i test prima di utilizzarla eventualmente ;-)

andrea182010
27-09-2011, 22:49
Seguo. Per sapere come va ....!!

tux86
27-09-2011, 23:09
lasciando perdere l'aspetto legale (ancora non ho capito se è lecito prelevare acqua dal mare) fai i test prima di utilizzarla eventualmente ;-)

Come??? Cioè non si può prendere qualche Litro di acqua di mare?? mi sembra molto strano...

tux86
27-09-2011, 23:26

Come??? Cioè non si può prendere qualche Litro di acqua di mare?? mi sembra molto strano...

Cercando un pò su internet ho trovato questo http://www.aiamitalia.it/forum/download/file.php?id=1540&sid=50c859ec56d74e01cf08d4e7348d8b04 magari chiedo alla capitaneria della mia zone...anche se non credo che rompano le scatole per 15 Litri...

GianNico
28-09-2011, 22:15
Mi sono informato e mi è stato detto che è una di quelle leggi rimaste perchè nessuno le ha tolte.
é stata istituita per multare coloro che illegalmente ricavavano il sale per rivenderlo andando contro il monopolio di stato sul sale....un pò come le sigarette di contrabbando, ti multano perchè lo stato non ci guadagna.
Si che c'è la crisi ma per fare 10 euro di sale troppo ce ne vorrebbe d'acqua!!!

tux86
29-09-2011, 11:10
Mi sono informato e mi è stato detto che è una di quelle leggi rimaste perchè nessuno le ha tolte.
é stata istituita per multare coloro che illegalmente ricavavano il sale per rivenderlo andando contro il monopolio di stato sul sale....un pò come le sigarette di contrabbando, ti multano perchè lo stato non ci guadagna.
Si che c'è la crisi ma per fare 10 euro di sale troppo ce ne vorrebbe d'acqua!!!

Si infatti...con pochi litri d'acqua spero che a nessuno mai venga voglia di fare na multa... :#O

camiletti
29-09-2011, 16:22
io prelevai una bottiglia d' acqua dal mare, per aggiungere ceppi di batteri all' acquario...