PDA

Visualizza la versione completa : Il mio primo acquario dolce

niki781
27-09-2011, 19:30
Ciao a tutti, sono nuovo ed ho appena iniziato l'avventura.
Ho un dubai 80 da 125l, netti 94 con illuminazione 2 t5 da 24 watt 6000k
26° partito il 2/9/2011 ancora in maturazione.
Piante inserite :
2 anubias barteri nana
aponogeton crispus
2 cabomba caroliniana
cryptocoryne becketti
echinodorus parviflorus
vallisneria spiralis
microsorium pteropus

fondo fertile anubias 5kg più 20 kg di ghiaia nera 4mm
fertilizzo con sera florena e florenetta A.

filtro interno biologico bluwave 05.

http://s2.postimage.org/30exw8fms/IMG_2142.jpg (http://postimage.org/image/30exw8fms/)

come sto andando? Vi piace la vasca

Marcello1224
27-09-2011, 20:34
Molto carina, mi piace lo sfondo, però io fossi in te metterei un po' di muschio di giava su quel tronco..:-))

jackrevi
27-09-2011, 20:52
Molto carina, mi piace lo sfondo, però io fossi in te metterei un po' di muschio di giava su quel tronco..:-))

quoto... metteci il muschio sul tronco..

niki781
28-09-2011, 15:19
Muschio di giava cosè? come si mette sul tronco?

gigi87
28-09-2011, 18:40
Grande niki781 ho anche io il tuo sfondo, quando l'ho visto non ho saputo resistere, di quel tipo c'era anche stile Atlantide e Lost Civilization ma Magic world era il migliore per me.
La vasca è molto carina ne ho una del tuo litraggio avviata a fine agosto.
Bella la scelta dell'anfora come oggetto principale.
Hai già pensato a cosa metterci dentro una volta maturata ?
Ciao.

Raoul_Duke
28-09-2011, 19:12
echinodorus parviflorus mi sembra di vedere che abbia qualche problemino sulle foglie ^_^
Mentre l'anubias nn si vede bene assicurati che il rizoma (la parte cicciosa verde) sia fuori dal fondo o muore ^_^
La cabomba è molto esigente per quanto riguarda la luce hai intorno a 0.5/0.6 w/l credo bastino ma lascio sentenza a più esperti ^_^
Comunqueeee mooolto bella come vasca ^_^

jackrevi
28-09-2011, 19:18
Muschio di giava cosè? come si mette sul tronco?

compri il muschio, lo leghi al tronco e lui cresce fino a ricoprirlo tutto... #36# viene un bell'effetto..

niki781
28-09-2011, 20:30
Finalmente qualcuno a cui piace lo sfondo.
X le anubias si il rizoma è fuori sto aspettando un altro legno lungo da mettere nella parte sinistra e poi le leghero sopra.
Si l'echinodorus ho problemi la prima l'ho presa da acquariomania ed dopo 2 settimane aveva le foglie tutte più alte tutte disintegrate, la seconda quella sulla parte dietro l'ho presa da un negoziante ma poltroppo sta facendo la stessa fine, chissa perchè
------------------------------------------------------------------------
Il pesce principale doveva essere una coppia di scalari però me lo hanno sconsigliato