Visualizza la versione completa : Il mio primo acquario dolce
Ciao a tutti, sono nuovo ed ho appena iniziato l'avventura.
Ho un dubai 80 da 125l, netti 94 con illuminazione 2 t5 da 24 watt 6000k
26° partito il 2/9/2011 ancora in maturazione.
Piante inserite :
2 anubias barteri nana
aponogeton crispus
2 cabomba caroliniana
cryptocoryne becketti
echinodorus parviflorus
vallisneria spiralis
microsorium pteropus
fondo fertile anubias 5kg più 20 kg di ghiaia nera 4mm
fertilizzo con sera florena e florenetta A.
filtro interno biologico bluwave 05.
http://s2.postimage.org/30exw8fms/IMG_2142.jpg (http://postimage.org/image/30exw8fms/)
come sto andando? Vi piace la vasca
Marcello1224
27-09-2011, 20:34
Molto carina, mi piace lo sfondo, però io fossi in te metterei un po' di muschio di giava su quel tronco..:-))
jackrevi
27-09-2011, 20:52
Molto carina, mi piace lo sfondo, però io fossi in te metterei un po' di muschio di giava su quel tronco..:-))
quoto... metteci il muschio sul tronco..
Muschio di giava cosè? come si mette sul tronco?
Grande niki781 ho anche io il tuo sfondo, quando l'ho visto non ho saputo resistere, di quel tipo c'era anche stile Atlantide e Lost Civilization ma Magic world era il migliore per me.
La vasca è molto carina ne ho una del tuo litraggio avviata a fine agosto.
Bella la scelta dell'anfora come oggetto principale.
Hai già pensato a cosa metterci dentro una volta maturata ?
Ciao.
Raoul_Duke
28-09-2011, 19:12
echinodorus parviflorus mi sembra di vedere che abbia qualche problemino sulle foglie ^_^
Mentre l'anubias nn si vede bene assicurati che il rizoma (la parte cicciosa verde) sia fuori dal fondo o muore ^_^
La cabomba è molto esigente per quanto riguarda la luce hai intorno a 0.5/0.6 w/l credo bastino ma lascio sentenza a più esperti ^_^
Comunqueeee mooolto bella come vasca ^_^
jackrevi
28-09-2011, 19:18
Muschio di giava cosè? come si mette sul tronco?
compri il muschio, lo leghi al tronco e lui cresce fino a ricoprirlo tutto... #36# viene un bell'effetto..
Finalmente qualcuno a cui piace lo sfondo.
X le anubias si il rizoma è fuori sto aspettando un altro legno lungo da mettere nella parte sinistra e poi le leghero sopra.
Si l'echinodorus ho problemi la prima l'ho presa da acquariomania ed dopo 2 settimane aveva le foglie tutte più alte tutte disintegrate, la seconda quella sulla parte dietro l'ho presa da un negoziante ma poltroppo sta facendo la stessa fine, chissa perchè
------------------------------------------------------------------------
Il pesce principale doveva essere una coppia di scalari però me lo hanno sconsigliato
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |