Visualizza la versione completa : vetro staccato
calogero-giuseppe
27-09-2011, 18:48
salve a tutti poco tempo fa ho fatto ripare il mio acquario da 50 litri dal vetraio ma oggi mi sono accorto ke il vetro posteriore (quello nuovo) si stava staccando e l'acquario a incominciato a perdere.subito o tolto tutta l'acqua e dopo averlo asciugato bene o provveduto a siliconarlo dinuovo ma voorei sapere se quando sara' asciutto conviene mettere qualcosa che mantenga tutti e quattro i vetri (stile schock, elastici ) cosa mi consigliate????
ps:siccome ho il filtro interno quanto tempo puo' stare inattivo???
il filtro interno, se puoi toglierlo magari è solo appoggiato, mettilo in ammollo in un secchio con dell'acqua, così i batteri e la fanghiglia si conservano e si mantengono... altrimenti temo ti toccherà reiniziare da capo.
certo che se l'hai fatto riparare poco tempo fa e ti si è scollato mi sa che non l'aveva riparato bene...
anche io sono alle prese con due vasche che perdono, ma in alto su uno spigolo, giusto oggi ho comprato il silicone acetico, per acquari (così c'è scritto sulla confezione) ed i prossimi giorni mi metto all'opera alla risiliconatura... sarà la prima volta che risilicono, spero di riuscire a fare un bel lavoro!
hai una base di plastica sotto la vasca? oppure il coperchio con il bordo ad incastro? magari quelli possono aiutare un po' a "tenere" saldi i vetri... se è questo che intendi tu...
non che cambi molto però... credo... ma sono abbastanza inesperto che queste "cornici" alla fine servano a poco. boh.
attendo anche io di leggere altre risposte più esperte della mia, sono curioso :)
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |