Entra

Visualizza la versione completa : help me...primo acquario un mare di dubbi...

carlotta64
27-09-2011, 17:38
ciao ho appena allestito il mio primo acquario da 95 lt tutto bene tranne che per i dubbi sulle piante???? #13#13#13 la Higrophila Rosanerving è altissima e le ultime foglie sono rase l'acqua tra qualche giorno potrebbero uscire dall'acqua che faccio???? Posso potarla un pò e metterla a fare radici fuori dall'acquario (magari usando la stessa acqua dell'acquario) o la poto e la ripianto immediatamente???? inoltre l'Aponogeton Capuronii ha il bulbo....lo devo interrare o posso appoggiarlo e legarlo ad un legno curvo che ho che forma una piccola grotta in modo da farlo attaccare a questo legno???aspetto consigli grazieeeeeeeeeeeeeeee Carla-28-28-28

http://s4.postimage.org/2d4p3yx7o/pesce_stupendo.jpg (http://postimage.org/image/2d4p3yx7o/)

carlotta64
27-09-2011, 22:28
nemmeno uno che mi risponde?????daiiiiiiiiiiiiiiiiiii non lasciatemi sulle spine....

berto1886
27-09-2011, 22:32
l'hygrophyla ripiantala subito per infoltire il mazzetto ;-) la pogo penso che dovrai piantarla ;-)

francesco padovan
27-09-2011, 23:52
Ciao Carlotta64.
Rispondo al tuo grido d'aiuto.
Confermo quanto detto da Berto1886 La Hygrophyla "potala" e ripiantala. Ricordati che è una varietà che ama il max della luce per preservare il colore rosso.
Per quanto riguarda la Aponogeton Capuroni, e più naturale piantarla e interrare il bulbo.
Ciao e Buon divertimento con il tuo acquario,,,,
by FP

Entropy
28-09-2011, 10:32
l'Aponogeton Capuronii devi necessariamente metterla a dimora nel fondo. Interra il bulbo, ma il colletto (la parte dove sono inserite le foglie) lascialo fuori.
Calcola però che questa specie non sempre è facile da coltivare in acquario. Oltre a d esigere valori dell'acqua teneri e acidi e un fondo ricco di sostanze nutritive, vuole molta corrente e presenta un periodo di stasi vegetativa (a causa delle periodiche secche dei fiumi del Madagascar, suoi luoghi di origine), durante la quale andrebbe tolta dall'acquario e conservata al fresco, al buio e in sabbia appena umida per qualche mese.

berto1886
28-09-2011, 14:02
... simpatica e molto particolare questa pianta...