Visualizza la versione completa : Legno???
dado.tarta
16-02-2006, 17:25
raga cosa mi consigliate di legno per il mio acquario e come devo fare dopo comprato lo devo far stare a bagno prima di meterlo nell'acquario?
legno di giava bello ramificato....o quello che ti piace a te....
lo fai bollire....lo tieni a bagno finchè nn galleggia più ...e sei ok
victor76
20-02-2006, 16:28
lo fai bollire....lo tieni a bagno finchè nn galleggia più
e finchè l'acqua non resta pulita dopo i cambi....
fallo bollire per almeno un'oretta se nn due (a seconda della dimensione..+ è grosso e + va bollito)..quando l'acqua evapora aggiungine altra pulita..fallo + volte...alla fine dovresti avere l'acqua della padella il meno colorata possibile
Ciao!! #28
Scusate se mi intrometto ma l'argomento mi interessa...
Ho preso un tronchetto per il mio nuovo acquario e dopo averlo immerso per 2 giorni in continui cambi di acqua calda l'ho immerso nell'acquario convinto che tutto era a posto. Ora dopo 4 giorni ho dovuto cambiare metà acqua in quanto era piuttosto gialla!! #07
Quanto cacchio di tempo deve passare perche il legno non emani più impurità?! -28d#
RamPrealpino
20-02-2006, 23:40
Nemo77, il legno lo devi bollire... altrimenti 2 giorni non bastano. Con solo l'ammollo in acqua calda credo ci andranno una quindicina di giorni buoni per vedere dei risultati. Ferm restando ke devi cambiare l'acqua una volta al giorno.
ciao ciao
victor76
21-02-2006, 21:50
l'acqua sarà sempre un pò gialla se metti un legno in acquario...
nemo il colore che rilascia il legno non è assolutamente dannoso per l'acquario e col tempo dopo alcuni cambi non si vedrà quasi più, se il legno ti piace lascialo lì e sopporta l'acqua un pò giallina, anche fare cambi troppo frequenti non va bene.
scusate l intromissione ho messo nel mio acquario nuovo appena allestito per ciclidi un bellissimo legno di vite che da qualche giorno si sta comprendo di una melmetta bianca (tipo lana) e normale?????
anche sulla vecchia vasca dopo avere inserito un legno comprato in negozio avevo avuto lo stesso problema !!
sì è normale :-)) ma sono dubbiosa sul legno di vite, non sono sicura che sia adatto in acquario #13
Al max farà ubriacare i pesci!Ad ogni modo è normale che il mio legno di non so cosa,comprato dal negoziante pescivendolo,galleggi ancora dopo 3 settimane di ammollo in acquario con pietra sopra??
AlexCasa
23-02-2006, 15:22
3 settimane è un po' tanto, ma se è specifico per acquari dovrebbe "rassegnarsi".
I legni presi in natura sono sempre un rischio, di vite poi sarà anche stato spruzzato più volte di pesticidi e schifezze varie...mah.
Pensa che io vorrei colorare l'acqua con un legno e ne trovo solo di "poco coloranti"...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |