Visualizza la versione completa : qualcuno lo farebbe?
camiletti
27-09-2011, 15:20
Ci sarebbe qualcuno disposto a spedirmi a casa della caulerpa? Non è detto che lo chieda immediatamente, ma so che c'è qualcuno che la vorrebbe buttare fuori dalla finestra, e visto che io al negozio non la trovo... qualcunoi lo farebbe?
credo e ridico credo ...l'abbia Garth.....
prova a mandargli un MP e lo chiedi diettamente a lui...-28
io se vuoi ti mando della chetomorfa... caulerpa non ne ho
------------------------------------------------------------------------
L'ho mandata a un utente del nanoforum questa settimana e sembra (condizionale d'obbligo) sia arrivata parzialmente viva con la posta ordinaria... Quindi se vuoi provare
Però sarò in kenia per una decina di giorni da sabato... quindi i tempi saranno un pò lunghetti, metà ottobre... Prima di venerdì non riuscirei a spedire e venrdì non va bene per ovvi motivi di ritardo postale, quindi si passa a dopo il 13 ottobre
Manuelao
27-09-2011, 18:07
Però sarò in kenia per una decina di giorni da sabato...
Divertiti e portaci un sacco di foto-28
cristiellos
27-09-2011, 22:58
AMMAZZA!! che farei in Kenia....viaggio di piacere?
------------------------------------------------------------------------
Ci sarebbe qualcuno disposto a spedirmi a casa della caulerpa? Non è detto che lo chieda immediatamente, ma so che c'è qualcuno che la vorrebbe buttare fuori dalla finestra, e visto che io al negozio non la trovo... qualcunoi lo farebbe?
che ci devi fare con la caulerpa?
ho visto qualche foto su google immagini, e mi sa che è l'alga infestante che mi ha rott fino ad un mese fa!!!#24
http://s2.postimage.org/34veofokk/IMG_5610.jpg (http://postimage.org/image/34veofokk/)
:-D
cristiellos
27-09-2011, 23:08
intendevo dire che farai in kenia e non farei
intendevo dire che farai in kenia e non farei
finalmente vacanze!
cristiellos
27-09-2011, 23:31
che bello bravo!!! buco fatto?
il buco va alla grande ;-)
camiletti
28-09-2011, 17:26
e quanto dovrei pagare?la posta intendo...
In che modo? é complicato?
e quanto dovrei pagare?la posta intendo...
In che modo? é complicato?
se hai pazienza niente. Complicato??? Cosa?
cristiellos
29-09-2011, 12:54
cosa hai messo come tracimatore troppo pieno? mi posti una foto del lavoro appena puoi?
cosa hai messo come tracimatore troppo pieno? mi posti una foto del lavoro appena puoi?
le trovi qui
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=317773&highlight=cuore
si si...aniamo tutti e due in Kenia:
- Garth in vacanza
- io per lavoro (gli porto le valige)....e mi paga pure...ovviamente viaggio vitto e alloggio
a sue spese:-D:-D:-D:-D:-D
di caulerpa ne io a palate (sing sing-20) tutta tua se la vuoi, vasca compresa :-D!!
ma che ci vedi fare??
se ti serve per il refugium meglio la chaetomorpha di Garth!
cristiellos
29-09-2011, 19:23
le trovi qui
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=317773&highlight=cuore
#25 bel lavoro-28
camiletti
02-10-2011, 19:11
mi serve da nettere in acquario... ovviamente lontano dalle rocce! Tu erisen la spediresti?
si te la spedirei, ma ti avviso..... ti sto regalando la peste nera!!
- appena ci capirai di più di acquariologia o vorrai metter coralli seri, te ne pentirai amaramente.
- a prescindere da dove la metti, la caulerpa è un'alga unicellulare - anche se di grosse dimensioni e plurinucleata - quindi basta un frammentino invisibile perchè si propaghi ovunque le aggrada! fino a invaderti tutta la vasca!
cristiellos
03-10-2011, 05:48
brutta bestia!!!#18
:-D:-D:-D
camiletti
03-10-2011, 18:47
e la chetomorpha com'è?
Io non ho mai avuto macroalghe, quindi non ne ho idea...
Supercicci
03-10-2011, 18:52
meglio la cheto, però di crescita più lenta, comunque in una vasca priva di fosfati le alghe non crescono così tanto e se lo fanno vuol dire che c'è qualcosa da "mangiare" (troppo)
meglio la cheto, però di crescita più lenta, comunque in una vasca priva di fosfati le alghe non crescono così tanto e se lo fanno vuol dire che c'è qualcosa da "mangiare" (troppo)
certo hai ragione, però in un nanoreef non di sps, se non crescono le alghe, non c'è nemmeno ciccia per i molli e gli lps....
Camilletti, le uniche 3 macroalghe che mi sento di consigliarti sono:
chaetomorpha, per il regugium.
gracilaria e halimeda per la vasca (quest'iltima è anche un ottimo indicatore dei carbonati e della qualità dell'acqua).
camiletti
05-10-2011, 15:15
allora conviene l' hALlimeda,.. l' avevo ordinata, ma non è arrivata al negozio, ci riproverò!
te la mando io gratis, la poto ogni settimana....
camiletti
05-10-2011, 18:01
grazie Erisen! MA dove devo andare a prenderle? arrivano direttamente a casa?
mandami il tuo indirizzo in mp e ti faccio una posta prioritaria.
si te la mando a casa o dove mi scrivi tu il recapito...
solo che adesso non posso, sono fuori città, probabilmente riesco a spedirtela lunedì ;-)
tra l'altro sono un po' impicciato perchè sto smantellando il mio secondo nanoreef e vendendo tutto il vivo sul mercatino :S
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |