Visualizza la versione completa : Pulizia vetri interni
E' giunta l'ora di rispolverare l'acquario in cantina. Siccome è un po' zozzetto vorrei pulire l'interno decentemente. Oltre all'acqua è possibile usare qualche prodotto?
Niente prodotti, al massimo aceto per le incrostazioni più grosse, anche un raschietto con lama ti potrebbe essere utile.
Io ho sempre utilizzato il caro e vecchio Viakal.
Na lavada, na sugada la vien come se non te l'ha duvrada.
A parte tutto, è un ottimo disincrostante ma va sciacquato alla morte.
io ho sempre usato aceto di vino bianco quando c'era da pulire i vetri dal calcare. Niente prodotti chimici e schifezze simili
puoi usare anche il limone.........taglialo a meta e strofinalo sulle incrostazioni, usando anche acqua calda. Ovviamente serve per "ammorbidire" lo sporco che comunque dovrai togliere strofinando poi con lana di perlon.
viakal??? no no meglio l'acido muriatico dal punto di vista chimico è "meno pericoloso" una volta sciacquato non lascia traccia
Quoto, per se stesso non e nocivo, ma ti può sballare i valori del acqua, avrebbe gli stessi effetti del ph minus, il viakal contiene anche tensioattivi e altre sostanze che possono creare problemi.
berto1886
27-09-2011, 23:57
appunto!! sono proprio i tensioattivi che mi preoccupano!!
grazie appena mi libero da lavoro vedo in che condizioni è :D
vetri puliti senza problemi con acqua e spugnetta :)
Altro dubbio: per quanto riguarda il filtro devo cambiare la spugna e i cannolicchi vecchi? o li posso riutilizzare?
vetri puliti senza problemi con acqua e spugnetta :)
Altro dubbio: per quanto riguarda il filtro devo cambiare la spugna e i cannolicchi vecchi? o li posso riutilizzare?
La spugna cambiala mentre i cannolichi falli bollire per un pò e torneranno nuovi..;-)
La spugna cambiala mentre i cannolichi falli bollire per un pò e torneranno nuovi
Per quello che costano, si fa prima a ricomprarli.
perfetto, allora compro tutto nuovo!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |