PDA

Visualizza la versione completa : NUOVO LIBRO SUI DISCUS! DISCUS la nuda verità di Andrew Soh

Marco AP
27-09-2011, 08:49
Vi segnalo che è uscito un nuovo libro in italiano sui discus veramente ben fatto! Quest'opera è la traduzione di un libro in inglese che ha venduto tantissime copie proprio perchè apprezzatissimo dagli appassionati. Potete acquistare il libro su NeoGea qui http://www.neogea.it/catalog/product_info.php?products_id=3989 . Il libro è disponibile e in pronta consegna! Ciao ;-)

bettina s.
27-09-2011, 22:06
sembra proprio ben fatto, anche per chi non alleva discus quasi quasi... ;-)

daniele68
28-09-2011, 00:02
mmmh pure in italiano..quasi quasi..

majinbu
28-09-2011, 00:48

è che ci farebbe uno che non alleva discus?? ahahah ma dai!!!

daniele68
28-09-2011, 20:52

Bettina parlava per lei nel senso che non alleva discus ma è interessata all'acquisto perchè comunque un libro informa, accultura, insegna..

Patrick Egger
29-09-2011, 07:23

Si amplia la cultura e si impara e informandosi PRIMA magari in un DOPO si puo anche tentare in un acquisto.Ma comunque rimane una fonte di imparare cose nuove.Quanti libri di animali ho in casa dove mi informo ma non li allevo e non li alleverò mai!

Magari questa domanda sarebbe da inserire nel topic poco sotto "Perchè la acquariofilia è cosi poca diffusa in Italia" !

majinbu
29-09-2011, 08:38
Meglio sapere poco e bene che sapere tanto e male! Io sono dell'idea che prendo e mi documento se ho voglia di fare sennò secondo me non ne vale la pena. X di più xke non é un libro da dieci euro!

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk

bettina s.
29-09-2011, 12:49
si, parlavo per me ovviamente, avendo letto i titoli dei capitoli, in particolare questi, che si possono applicare agli altri ciclidi.

CAPITOLO 2 Sistemi di filtraggio

CAPITOLO 3 Allevamento

CAPITOLO 4 La coltura delle artemie:

CAPITOLO 8 Le procedure di quarantena

CAPITOLO 9 Malattie e trattamenti

CAPITOLO 10 Lista dei medicinali e dei prodotti chimici più comuni

Patrick Egger
29-09-2011, 13:21
Meglio sapere poco e bene che sapere tanto e male! Io sono dell'idea che prendo e mi documento se ho voglia di fare sennò secondo me non ne vale la pena. X di più xke non é un libro da dieci euro!

Certo,meglio sapere poco e bene,ma dipende quanto è questo poco.Mica voglio documentarmi solamente su un genere di pesce(per restare in tema)Per questo sono troppo curioso e la mia mente aperta per imparare cose nuove.E non credo che le so tanto e male! -28d# Inoltre Bettina ha capito benissimo che ci sono comunque temi comuni con il resto dell'acquariologia e benissimo applicabili in vasche anche senza Discus;-)

Poi il prezzo del libro è un altra cosa.....

PS:Cerca di scrivere in frasi intere e non in linguaggio SMS,grazie

majinbu
29-09-2011, 15:10
;-) condivido anche se non tutto! ma perché cosa ho scritto linguaggio da cel il x a posto di per? Sarà dal 69 che lo uso x velocizzare. Ah ah ah

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk

Patrick Egger
29-09-2011, 15:19
;-) condivido anche se non tutto! ma perché cosa ho scritto linguaggio da cel il x a posto di per? Sarà dal 69 che lo uso x velocizzare. Ah ah ah

Si,hai ragione,il 69 aiuta per velocizzare :-D#25

Si,x, xche tutte queste abbreviazioni da SMS che in un forum non sono ben viste e di solito,come anche in AP,sgradite.;-)

Marco AP
29-09-2011, 16:31
Gran libro, Oggi me lo sono sfogliato per bene. La parte del cibo vivo è fatta benissimo e non avevo dubbi, perchè gli asiatici sono maestri in questo. Libro veramente bello. Il prezzo è alto purtroppo, ma non ci lamentiamo... in inglese costava 50 euro, quindi un 10 euro in più per la traduzione non è nemmeno male, poteva andare peggio.

IovinoG.
07-10-2011, 20:26
Salve a tutti;

sono Gennaro Iovino. Ho curato la traduzione in italiano del libro di Andrew Soh "Discus la Nuda Verità" Il primo passo, è quello di ringraziare Marco e Neo Gea per aver creduto e scommesso su questo prodotto. Che mi auguro possa soddisfare tutte le esigenze dei discussofili a degli appassionati in generale. In effetti, molti argomenti trattati dall'autore rispondono alle esigenze e alle necessità della gran parte degli acquariofili. Un saluto.:-)

bettina s.
07-10-2011, 21:08
ecco adesso sono proprio convinta me lo faccio regala;-)re per Natale :-))
Grazie Gennaro e benvenuto su AP