Visualizza la versione completa : Apistogramma agassizi maschio scomparso
fotografo74
27-09-2011, 07:22
Ciao,
ieri sera stavo osservando con mia figlia le tre vasche che sono in casa e ho notato che in quella della coppia di agassizi il maschio è scomparso! Che voi sappiate...saltano fuori? Non si trova....l'altro ieri sera c'era, in perfetta forma come sempre...ieri ho lavorato dalla mattina alla sera e dopo cena ho controllato....scomparso! Ho controllato tutto, ho un filtro interno e per lui, grandicello, è impossibile entrarvi. La femmina e gli otto cardinali stanno bene. Ma dove diavolo sta...ho alzato la radice...le rocce...la noce di cocco....niente...mistero....non c'è in vasca.
Inviato dal mio X10i usando Tapatalk
davide.lupini
27-09-2011, 07:37
ciao! cos'altro hai in vasca? è aperta o chiusa?
fotografo74
27-09-2011, 08:14
Ciao, ho otto cardinal, messi l'altro ieri, e basta. I ciclidi li hanno accolti di buon grado, nessuno screzio. La vasca è chiusa, c'è solo un buco 8x8 sul coperchio su cui fino a qualche giorno fa poggiavo la ventola...ma sotto al mobile e al divano mi pare non ci sia nulla...:(
www.macroforum.org
www.naturainminiatura.com
Sent from my iPhone using Tapatalk
davide.lupini
27-09-2011, 09:03
lumache? caridine?
fotografo74
27-09-2011, 09:30
No, solo la coppia di ciclidi nani e otto cardinali....
www.macroforum.org
davide.lupini
27-09-2011, 09:52
strano, difficile si sia eclissato così dal nulla #24 se avessi avuto lumache tipo ampullarie, ancistrus o caridine, magari era deceduto e se lo sono spazzolato in giornata.
controlla nella scatola del filtro, la mia femmina spesso riusciva ad entrarci per scappare dal maschio.
fotografo74
27-09-2011, 12:31
Oggi ricontrollerò, ma mi pare impossibile che sia entrato nel filtro, a meno di essere Houdini! Che strana situazione...in vasca, escludendo il filtro, non c'è, ho sollevato tutto ( tronco, quattro rocce e cladophore aperte a metà...tra le anubias e microsorium non c'è...).
Controllerò meglio ntorno alla vasca, a terra.
www.macroforum.org
CsillagSarki
27-09-2011, 13:18
anche a me sparivano i pesci in vasca chiusa nel giro di un giorno! Secondo me morivano e se li mangiavano le petitelle....non avevo ne lumache ne caridine al tempo....boh!
fotografo74
28-09-2011, 06:42
Niente, maschio volatilizzato....questa è bella...a questo punto, se è stato mangiato dagli otto cardinali, mi chiedo il perchè sia morto all'improvviso, visto che era in forma e splendido.Per sicurezza controllerò i valori ogni giorno, non vorrei aver controllato male....
I caracidi sono prettamente carnivori vero?
Inviato dal mio X10i usando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |