Entra

Visualizza la versione completa : integrare ALOE VERA

superpozzy
27-09-2011, 00:36
questo è quello che contiene l'aloe vera. sembra un ottimo integratore quasi di tutto, compresi gli amminoacidi, li ha praticamente tutti...

. ENZIMI vari
· ACIDI GRASSI POLINSATURI (necessari alla crescita della cellula)
· AMMINOACIDI
__7 SU 8 degli ESSENZIALI:
__- Isoleucina, leucina, lisina, metionina, fenilalanina,
__- treonina,valina
__11 dei 14 SECONDARI:
__- aspartico, glutammico, alanina, cistina ,arginino, glicina
__- istidina, idrossiprolina, prolina, serina, tirosina
· MONO E POLISACCARIDI:
· MINERALI:
__- potassio, ferro, calcio, fosforo, sodio, magnesio, manganese, rame, zinco, cromo
· VITAMINE: tutto il gruppo B, la C, la E e la A

cosa ne pensate?

DiBa
27-09-2011, 00:48
Che l'aloe e' una pianta eccezionale quello si sa .. Pero' forse .. Il troppo stroppia e cosi' tante cose non si sanno regolare... E poi sicuramente non e' concentrato come i prodotti specifici che si danno .. Quindi chissa quanta ne va dosata per apportare benefici.

Semmai una cosa che forse puo fare bene e' inzupparci il cibo dei pesci...come vitamine ecc

oceanooo
27-09-2011, 01:41
questo è quello che contiene l'aloe vera. sembra un ottimo integratore quasi di tutto, compresi gli amminoacidi, li ha praticamente tutti...

. ENZIMI vari
· ACIDI GRASSI POLINSATURI (necessari alla crescita della cellula)
· AMMINOACIDI
__7 SU 8 degli ESSENZIALI:
__- Isoleucina, leucina, lisina, metionina, fenilalanina,
__- treonina,valina
__11 dei 14 SECONDARI:
__- aspartico, glutammico, alanina, cistina ,arginino, glicina
__- istidina, idrossiprolina, prolina, serina, tirosina
· MONO E POLISACCARIDI:
· MINERALI:
__- potassio, ferro, calcio, fosforo, sodio, magnesio, manganese, rame, zinco, cromo
· VITAMINE: tutto il gruppo B, la C, la E e la A

cosa ne pensate?

che alcuni guru romani la usano nel blu coral con effetti sorprendenti da 10 anni... ovviamente è una gestione "carica" da gestire come tale ;-)

buddha
27-09-2011, 05:26
Per me e' un ottimo integratore, ma con coloranti e conservanti vari come la mettiamo.. O parlavi di estrarre il gel dalla pianta stessa?

ALGRANATI
27-09-2011, 07:11
se la si vuole usare è eccezionale ma bisogna trovare quella al 100% pura.

superpozzy
27-09-2011, 08:19
e come giustamente dice diba, come ci si regola? mi sa che non ci sono tante indicazioni in merito al dosaggio...

parlavo di quella pura al 100%, non quella del supermercato. penso che non sia complicatissimo trovarla... magari però costa un botto... boh!?

DiBa
27-09-2011, 14:16
Ho una pianta enorme sul terrazzo piu un altra nel condominio .. Fare il succo e' semplicissimo...Se un giorno mi prende Il beo matto:) la provo a usare ma cmq nn so proprio su cosa possa influire..

ALGRANATI
27-09-2011, 22:47
su ebay si trova

K-Killer
28-09-2011, 19:38
beh ma si trova comodamente in erboristeria et simila. Anche senza conservanti e coloranti. Comunque l'idea mi solleticava da sempre però stavo ragionando spesso sulle quantità da inserire in vasca
------------------------------------------------------------------------
[QUOTE=che alcuni guru romani la usano nel blu coral con effetti sorprendenti da 10 anni... ovviamente è una gestione "carica" da gestire come tale ;-)[/QUOTE]

Cosa intendi con gestione "carica"??

oceanooo
28-09-2011, 20:04
che alcuni guru romani la usano nel blu coral con effetti sorprendenti da 10 anni... ovviamente è una gestione "carica" da gestire come tale ;-)

Cosa intendi con gestione "carica"??[/QUOTE]

la vasca è una bilancia è l equilibrio è d obbligo se dai tanta pappa devi dare tanto a livello di triade per compensare con la crescita...

garth11
28-09-2011, 23:15
ho decine di piante, cresce come la gramigna... Basta dosare il succo che esce tagliandola? Quanto?
------------------------------------------------------------------------
seguo

auz
29-09-2011, 11:00
la fauna marin, ha il succo concentrato in comode boccette......

lupo.alberto
29-09-2011, 18:59

Al triplo del prezzo che si trova in erboristeria magari.......:-D:-D:-D

garth11
29-09-2011, 19:39
se esiste una ricetta (dosaggio) per usare il succo preso direttamente dalla pianta preferisco...
Esiste???

oceanooo
30-09-2011, 00:32
se esiste una ricetta (dosaggio) per usare il succo preso direttamente dalla pianta preferisco...
Esiste???

all epoca veniva usata nel pappone "moderno" o sola 1ml ogni 100 lt 2-3 volte a settimana (ma io resterei un pò poi basso)

auz
30-09-2011, 01:15

Al triplo del prezzo che si trova in erboristeria magari.......:-D:-D:-D

anche al quadruplo se è per questo:-D:-D:-D

DiBa
30-09-2011, 01:46
Ma farlo non e' complicato dai!! Basta avere la pianta. Poi su per giu e' come estrarre il succo d'aglio dall'aglio:)

LOLLO77
30-09-2011, 07:09
sempre usata e sempre la usero'
e' completa di tutto
quelle che vendono in erboristeria non vanno bene
l'unico problema e' che bisogna prenderla pura e non tagliata con schifezze
l'unico che sono riuscito a trovare e usare con ottimi risultati e' al 99%

e' completa di tutto

e non sbattete a farlo
si trova a 50€ circa per 6 litri

buddha
30-09-2011, 07:52
Spiega lollo..come la usavi e che cambiamenti hai notato da quando la usi..

K-Killer
30-09-2011, 07:58
Seguo anche io....

Mi interessano molto le dosi che hai usato e soprattutto le differenze che hai notato.

auz
30-09-2011, 09:45
farla non serve ad una fava, anche perche a mio parere farla nel modo sbagliato vorrebbe dire ossidare molte sostanze rendendole quindi inutili...

superpozzy
30-09-2011, 11:46
questo per esempio lo danno 100% bio. però non si capisce se il 100% è per il bio o per l'aloe...
http://www.lerboristeria.com/prodotto.php?code=106720

oppure questo, ma è un po' caro... http://www.compra-aloe.it/bevande/aloe-vera-gel.html

oceanooo
30-09-2011, 12:42
questo per esempio lo danno 100% bio. però non si capisce se il 100% è per il bio o per l'aloe...
http://www.lerboristeria.com/prodotto.php?code=106720

oppure questo, ma è un po' caro... http://www.compra-aloe.it/bevande/aloe-vera-gel.html

no no

i romani mi pare usassero questa

http://www.aboca.it/erbesalute/biovaloe_detox.asp

DiBa
30-09-2011, 14:12
Per farla basta strizzarla come fai con l'aglio.. Se per estratto di aloe si intende quello...

lupo.alberto
30-09-2011, 15:31
Spiega lollo..come la usavi e che cambiamenti hai notato da quando la usi..
Si, si, vogliamo sapere

DiBa
01-10-2011, 00:32
E' spario xD

LOLLO77
01-10-2011, 09:15
ragazzi scusate se sparisco ma sono preso con la nasci ta della bimba
io lo dosavo 3 volte alla settimana e alla domenica il reef boster
ho notato che spolipavano molto di piu la crescita era normale
avevo usato questa perche costa nulla e ha al suo interno molte cose ed anche perche e' naturale,e contiene 20 tipi di aminoacidi
alla nuova partenza che sto per fare continuero' ad usarlo
ompravo qua:
http://cgi.ebay.it/ALOE-VERA-6-LITRI-PURA-NON-DILUITA-PREZZO-ECCEZIONALE-/260606694773?pt=Alimentazione_e_Integratori&hash=item3cad5e9575

COMPONENTI DELL'ALOE VERA:
Le VITAMINE dell'Aloe Vera:
Vitamina A = rigenerante cellulare, pelle meno opaca e più luminosa
Vitamina B1= Faclilita la digestione ed aiuta il sistema nervoso
Vitamina B2 = migliora pelle, capelli ed unghie
Vitamina B3 = Riduce i grassi
Vitamina B5 = aumenta le difese dell'organismo e migliora la rigenerazione dei tessuti cutanei
Vitamina B6 = regolarizza il sistema nervoso
Vitamina E = protegge e migliora la pelle
Vitamina C = aiuta il sistema immunitario e protegge l'organismo
Vitamina D = ossa più forti e miglior assimilazione di calcio
I MINERALI:
Ferro, Cromo, Calcio, Magnesio, Manganese, Potassio, Rame, Sodio,Zinco.
GLI AMINOACIDI:
Il corpo umano, per un corretto funzionamento, abbisogna di 22 aminoacidi (i cosiddetti "mattoni" delle proteine). L' Aloe Vera ne fornisce addirittura 20 di questi 22, e 7 di questi sono aminoacidi essenziali che l'organismo non può fabbricare da sè.
I CARBOIDRATI:
sono una fonte naturale di energia. L'Aloe Vera ne contiene diversi tra cui gl'importanti carboidrati appartenenti allacatena dei polisaccaridi, che agiscono sul potenziamento del sistema immunitario.
GLI ENZIMI:
Lipasi e Proteasi sono enzimi che favoriscono la digestione e sono presenti nell'Aloe Vera che contiene, tra l'altro,anche un enzima chiamato Carbossipeptidasi, che agisce sull' infiammazione dei tessuti.
LA LIGNINA:
è una sostanza legnosa che conferisce al gel dell'Aloe Vera la sua eccezionale proprietà di penetrare negli stratipiù profondi della pelle.
LE SAPONINE:
sono sostanze altamente detergenti dotate di potere antisettico, anti-microbico e antibatterico. Le saponine sonoassai efficaci in caso di infezioni da batteri, microbi, virus, funghi e lieviti (compresa la varietà "Candida albicans").
GLI STEROLI:
sono potenti antinfiammatori naturali e nel gel di Aloe Vera se ne rinvengono quattro tipi, tra cui il Lupeolo chepossiede proprietà antisettiche e purificanti.
GLI ANTRACHINONI:
sono potenti analgesici naturali dalle spiccate proprietà antibatteriche e antivirali. I più importanti sono l'Aloinae l'Emodina.
L'ACIDO SALICILICO:
elemento assai simile all'acido Salicilico estratto dalla pianta di Salice e contenuto nella famosa Aspirina è in realtàun'antinfiammatorio naturale e molto efficace.L'uso topico favorisce l'eliminazione delle cellule morte.

LOLLO77
01-10-2011, 09:21
questo era uno dei miei coralli
che ora e' finito sulla scrivania di GROSTIK
http://s2.postimage.org/166trfz38/IMG_0586.jpg (http://postimage.org/image/166trfz38/)

K-Killer
01-10-2011, 10:12
Poverino..... :-( lo vedo cosi pallido ;-)

LOLLO77
01-10-2011, 10:21
pensa che ne avevo 6 cosi

mi e' pianto il cuore
nell'aprire la porta al ritorno dalle vacanze
e poi la settimana dopo a smerdare

ora ripartiro con un compiuter che mi permette di gestire ogni cosa da remoto e vedere la vasca da remoto tramite una web
ci sto mettendo tanto ma voglio che sia perfetta questa volta

non ho fretta

cmq fidatevi che l'aloe vera funziona
e almeno sappiamo cosa ce al suo interno

buddha
01-10-2011, 11:48
Sono diventati così bianchi dopo l'utilizzo dell'aloe?? #rotfl#

Ascolta Lollo ma quanto ne mettevi tipo ogni 100 litri?

LOLLO77
01-10-2011, 12:09
devo trovare lo schema di somministrazione che mi ero fatto

cmq ero partito leggero e penso di essere arrivato a 1ml ogno 100 litri circa se mi ricordo bene

Daniel89
01-10-2011, 12:39
bene...gruppo d'acquisto per sti 6 litri di aloe ?? o prendiamo direttamente una serra di piante ???

LOLLO77
01-10-2011, 12:47
ci sono anche 1 litro se cerchi

cmq non e' che adesso se compri l'aloe vera cambiera' tutto
e' come ogni cosa
dipende da molti fattori
luce
movimento
cibo
schiumazione

e soprattutto occhio a capire la situazione degl'animali e a capire di cosa hanno bisogno

Daniel89
01-10-2011, 15:38
lore considerando che io non integro niente di niente in vasca, tranne ovviamente i carbonati dati dal reattore...l'aloe da quello che leggo sembra sia una base completa come integratore...magari da usare come starter per poi integrare l'elemento più carente...

LOLLO77
01-10-2011, 15:39
si
la stessa cosa facevo io

GIMMI
02-10-2011, 00:14
comunque se prendiamo la pianta, che io ho in vaso e che uso abitualmente su ferite e sbucciature varie, è molto semplice spemere una o due gocce in vasca...una volta tanto che non spendiamo denaro!!!!!!

LukeLuke
02-10-2011, 23:36
si parla di 1 ml al litro... sono un bel pò di gocce....

buddha
03-10-2011, 02:52
Luke ma sto dosaggio da dove arriva..dovrei dare 400 ml la settimana di aloe vera.. Sono 100/120 euro al mese..

LOLLO77
03-10-2011, 06:15

no io dosavo 1 ml ogni 100 litri

LOLLO77
03-10-2011, 06:18

cmq sto ancora cercando lo schema

buddha
03-10-2011, 07:38

A naso avrei fatto anche io così.. Anche perché mezzo litro di qualsiasi cosa
Contenga aa e vitamine seppur in 500 litri mi sembra tantissimo..!

LukeLuke
03-10-2011, 09:57
avevo letto male io... ;-)

GIMMI
03-10-2011, 16:01
io ho spremuto una mezza foglia direttamente dalla mia tenuta, costo zerro ovviamente!!!

LOLLO77
03-10-2011, 16:30
come le mantieni le piante
hanno un bisogno particolare?
luce
elementi
acqua

Beati
03-10-2011, 16:50
Io faccio un pappone simil blu coral senza ormone , ma con aloe,fluoro, ferro,iodio,stronzio,microperle.
Con 1/2 litro faccio 4 barre da ghiaccioli.
Sono pienamente soddisfatto sia per i colori che per le crescite.
Bisogna avere una vasca molto carica e prima di nutrienti altrimenti smarrona il mondo.

GIMMI
03-10-2011, 16:59
la pianta è una succosa, ne rimedi un germoglio e lo metti in un vaso in terrazza, dopo poco te la ritrovi anche sotto il letto.
è semplicissima Lollo, pensa che quando mi sono operato la mia dottoressa mi ha dato un "ciccetto" da tagliare e passare sulla ferita, quel ciccetto è diventato una pianta che ha riempito un vaso quadrat di 30 cm per lato.....
ciao e auguri....ho letto!!!!

Max

LOLLO77
03-10-2011, 19:16
grazie

fi sono curioso mettimi una foto della pianta