Visualizza la versione completa : Domani ENEL toglie corrente
Andrearez
27-09-2011, 00:00
Ciao a tutti, come da titolo domani la mia zona dove abito rimarrà senza corrente dalle 13 alle 17 in queste ore sia l'illuminazione che il filtro si bloccheranno con quali conseguenze secondo voi? Nulla mi viene da pensare ma sto tranquillo tranquillo??! Voi che dite?
Se hai il filtro bello maturo non succede nulla, sono poche ore. Idem per la luce, ciao
esattamente, se l'acquario non l'hai avviato da poco, il filtro non si accorgerà neanche della mancanza di energia elettrica.
Corydoras 98
27-09-2011, 15:59
ciao ragazzi,anke da me si avvicina l'inverno e i blackout sapete dirmi se il mio acquario può reggere senza corrente 5 o 7 ore?
faccio questa domanda perchè ho avviato l'acquario da soli 3 mesi e siccome l'hanno scorso ogni tanto (un paio di volte al mese al massimo) si tirava via la corrente per 5 o al massimo 7 ore secondo voi il mio filtro potrebbe reggere?
(nel filtro a parte i cannolicchi in dotazione ne ho un alto pacco in vetro sinterizzato.)
Markfree
27-09-2011, 16:37
una volta è saltata la luce per 5 o 6 ore e non è successo nulla...ho letto anche di altri casi analoghi senza conseguenze per cui non preoccupatevi
@corydoras98: singolarmente non succede nulla, ma le apparecchiature elettriche non son fatte per fare sempre attacca e stacca...se hai di questi problemi consiglio un bel gruppo di continuità
Corydoras 98
27-09-2011, 16:47
ok
Alexander MacNaughton
27-09-2011, 17:53
Ragazzi dipende anche se avete una vasca super popolosa lì lo sfacello è assicurato
shaolinx
27-09-2011, 18:15
lo sfacelo e' assicurato anche senza mancanza di corrente in una vasca SUPER popolosa!
Per qualche ora non succede niente............ mai scordato di riavviare il filtro dopo i cambi?
Io un sacco di volte -28d# -28d#
Per qualche ora non succede niente............ mai scordato di riavviare il filtro dopo i cambi?
Ahah! a chi non è mai capitato! cmq quando si parla di qualche ora solamente non succede nulla!
Corydoras 98
27-09-2011, 21:19
Ahah! a chi non è mai capitato! cmq quando si parla di qualche ora solamente non succede nulla!
ok,grazie.
Andrearez
27-09-2011, 21:28
Grazie... Tutto ok in più sapendolo ho acceso l'illuminazione stamattina così le piante hanno avuto lo stesso fotoperiodo
Grazie... Tutto ok in più sapendolo ho acceso l'illuminazione stamattina così le piante hanno avuto lo stesso fotoperiodo
si, hanno avuto le stesse ore di luce, ma molte meno di buio................;-)
Andrearez
27-09-2011, 22:20
Scusa ma le ore di buio che avrebbero avuto questa mattina le hanno avute oggi pomeriggio... Tolte 4 aggiunte 4 risultato pari ore luce pari ore buio... :-) ahhahh
Scusa ma le ore di buio che avrebbero avuto questa mattina le hanno avute oggi pomeriggio... Tolte 4 aggiunte 4 risultato pari ore luce pari ore buio... :-) ahhahh
Purtroppo le piante non conoscono la matematica...................:-))
La fotosintesi ha bisogno di un certo tempo per avviarsi, per completarsi e per terminare.............le ore di buio non si possono spezzettare per sommarle nell'arco di una giornata...........;-)
Comunque tranquillo non succede nulla di male..............
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |