Visualizza la versione completa : costuiamo assime un pannello elettrico per la mia vasca
Andrea Tallerico
26-09-2011, 23:50
Ciao a tutti come da titolo vorrei costruirmi un pannello elettrico per la maia vasca ma non so una mazza di corrente ecc.... ho solo una buona manualità datemi una mano da dove si parte?
allora ho:
2 pompe di movimento con spina tradizionale da comandare con timer
1 pompa di mandata con spina tradizionale
1 pompa di movimento in sump spina tradizionale
1 riscaldatore shego con spina tedesca
1 skimmer spina tedesca
1 plafoniera con spina tedesca
1 plafoniera o barra a led devo ancora decidere per luce attinica o lunare.
1 spina tradizionale per le ventole
1 spina tradizionale per l'osmoregolatore
questo è cio che ho ma qualche spazio in più per un possibile reattore o cose simili.
diciamo che vorrei timerizzare la plafo e le pompe di movimento.
il resto tutto attivo ma con la possibilità di disattivere ogni singolo elemento senza staccare la spina.
lo spazio il meno possibile ma se il quadro lo appendo può essere anche 50xh60 tipo basta che non sia molto profondo.
bisogna progettarlo? di che materiale ho bisogno ?
-28
te la butto li e se ti comprassi una cosa del genere
facile da programmare
http://www.aquariumline.com/catalog/gembird-ciabatta-multipresa-timerizzabile-programmabile-sispms-p-11384.html
Andrea Tallerico
27-09-2011, 10:35
te la butto li e se ti comprassi una cosa del genere
facile da programmare
http://www.aquariumline.com/catalog/gembird-ciabatta-multipresa-timerizzabile-programmabile-sispms-p-11384.html
cel'hai anche tu?
cosa è possibile fare con questa presa?
una cosa del genere che ho io ?..ogni presa ha il suo interruttore ?..
http://s3.postimage.org/2e2oumfgk/Parte_elettrica.jpg (http://postimage.org/image/2e2oumfgk/)
Sandro S.
27-09-2011, 12:14
Fred ma i timer dove sono ?
sono quelle prese programmabili via USB
ad ogni presa gli dai l'impostazione che vuoi
poi una volta programmata la stacchi dal pc e la monti dove vuoi
Andrea Tallerico
27-09-2011, 12:28
infatti non ci sono timer. sono ciabatte con interrurrore singolo praticamente
Manuelao
27-09-2011, 12:30
Seguo
Sent from my iPhone using Tapatalk
esatto e sono comode anche perche non hai timer in giro che rompono e occupano spazio
Andrea Tallerico
27-09-2011, 13:21
quindi che devo fare?
Sandro S.
27-09-2011, 13:23
IHMO
comprarti i singoli pezzi per costruirti un quadro elettrico non vale la pena....costa troppo.
O fai un investimento per qualche sistema stile aquatronica....reefangel....iks.....etc..etc.etc.e tc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etcetc. etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.et cetc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.e tc.etcetc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc. etc.etc.etcetc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc .etc.etc.etc.etcetc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.et c.etc.etc.etc.etc.etcetc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.e tc.etc.etc.etc.etc.etc.etcetc.etc.etc.etc.etc.etc. etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etcetc.etc.etc.etc.etc .etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etcetc.etc.etc.et c.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etcetc.etc.e tc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etcetc. etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.et cetc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.e tc.etcetc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc. etc.etc.etcetc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc .etc.etc.etc.etcetc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.et c.etc.etc.etc.etc.etcetc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.e tc.etc.etc.etc.etc.etc.etc
oppure ti prendi la ciabatta ch eti hanno indicato, è programmabile tramite il PC per accendere e spegnere le singole prese.
non trovi funzioni più complicate.
Dentro al cassetto da quando ho la plafo a led con il timer....GENTEEEE...COMPRATE ANCHE VOI UNA PLAFO CON TIMERRRRR...VENGHINOOOO....SIORIIIII... VENGHINOOOO....;-)
Andrea Tallerico
27-09-2011, 13:56
Dentro al cassetto da quando ho la plafo a led con il timer....GENTEEEE...COMPRATE ANCHE VOI UNA PLAFO CON TIMERRRRR...VENGHINOOOO....SIORIIIII... VENGHINOOOO....;-)
quindi non hai timerizzato nulla in vasca nemmeno le pompe di movimento?
quindi non hai timerizzato nulla in vasca nemmeno le pompe di movimento?
Io al momento no..
Pompe di movimento Vortech..la timerizzazione la imposti (ma se avessi delle pompe non elettroniche non metterei timer)
Ventole per raffredamento nel periodo estivo come anche il riscaldatore hanno un termostato automatico...
Sinceramente non uso nessun timer sulle prese.. Ma volendo li puoi attaccare a queste..se non vuoi vederli..fai delle prolunghe e li metti altrove..pero con i singoli interruttori controlli ogni singola presa..
Ricordiamo però che non ha orologio interno quindi se và via la corrente,l'orario si sballa ;-)
daniele5235
27-09-2011, 19:17
Reefangel e' la soluzione piu accessibile
Sent from my iPhone using Tapatalk
http://www.fish-street.com/product_details.php?search_string=Timer&category_id=0&search_category_id=0&item_id=357¤cy_code=EUR
Io appena riparto mi faccio due di questi....poca spesa tanta resa :-)) sempre che non mi ci fulmini appena inserisco la spina :-D:-D
ottime io le ho prese e funzionano egregiamente
le avevo usate per le doso
goten1980
11-11-2011, 11:20
Quoto lollo e fred. Io ho entrambe le multiprese e vanno alla grande. Gembird ha 4 programmabili tramite pc e non perde l'ora anche se va via la tensione (non quoto abra :-) ). Puoi attaccarci pompe e plafo timerizzate senza timer in gito, poi ha due prese sempre attive (ci attacchi il riscaldatore o altro). La multipresa con gli interruttori puoi collegare il resto e spegnerlo "on demand" ciao :-)
Ricordiamo però che non ha orologio interno quindi se và via la corrente,l'orario si sballa ;-)
scusate la domanda gnorri!!! ma qualcuno ha mai messo un UPS in modo che se la corrente va via non si spegne nulla?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |