PDA

Visualizza la versione completa : Kh sotto terra!!!!come alzarlo??

Ricky04
26-09-2011, 21:14
Ciao a tutti,
Ho un juwel vision 450 da circa 3 anni.....dopo l'estate e qualche cazzeggiamento di troppo ho visto morire un hepatus (di 1 anno) un pagliaccio 2 crisiptera un grammaloreto e 2 dacillus (di3anni) e soprattutto un sohal e un navarcus (adulti ma introdotti da pochi giorni)....
Ora il problema e ke il kh e a 4/5 ovviamente il ph nn e regolare e spesso scende a 7.... Mettendo liquidi x sollevare il kh nn si muove di nulla e ho notato ke il calcio e ha 650.....
Come si puņ fare x alzarlo senza recar danno a quei 4 pesci rimansti( zebrasoma ,nasus e pagliaccio)
Grazie molte -28

mirko15
27-09-2011, 23:29
a me era sceso a 7 tempo fa e l'ho alzato a 10 in circa 4 giorni inserendo la dose che davo a giorni alterni tutti i giorni poi ho trovato la dose e lo do' ancora a giorni alterni

ALGRANATI
28-09-2011, 07:22
hai provato ad utilizzare buffer in polvere?

mirko15
28-09-2011, 16:27
io uso proprio il kh buffer e funziona prova come ti hetto usa quello in polvere sulle istruzioni trovi la dose in base ai litri sciogli la dose in h20 osmotica (sempre la polvere nel liquido mai il contrario) e versalo in aquario lentamente dopo un paio di giorni fai un test e vedi se cambia qualcosa o no