Visualizza la versione completa : SBALORDITO! che storia!
raiderale
26-09-2011, 20:45
http://www.reefsolution.com/catalog/product_info.php?currency=EUR&products_id=3057
http://www.youtube.com/watch?v=6DfPb5im2SE&feature=player_embedded
sarà, ma a me questo effetto sfarfallio che ogni cosa continua a cambiare colore fa venire le crisi epilettiche...
sarà, ma a me questo effetto sfarfallio che ogni cosa continua a cambiare colore fa venire le crisi epilettiche...
hahhahahhahha
a dir la verita anche ha me questo effetto non piace
è la plafo di cui si parla in altro topic
anche a me piace molto
giangi1970
27-09-2011, 08:55
scusate...ma lo sfarfallio mica e' dato dalla plafoniera in se...ma dalla rifrazione dell'acqua....
giusto per informazione...dove avete letto che questa plafo monta led rgb??...in ogni datasheet mostrato da maxspect non viene fatto alcun riferimento a led rgb, sia per quanto riguarda la serie P, sia per la serie S, vengono montati led bianchi, blu e super attinici, tutti dimmerabili attraverso i canali...puntualizzo questo solo per fare corretta informazione su questo prodotto..comunque a breve potrò fornirvi foto e impressioni in quanto sto per riceve il kit da 2 moduli acquistato presso il rivenditore italiano
ricky mi
27-09-2011, 09:12
che prezzi ha in italia?
avete un link del rivenditore italiano?
valex_1974
27-09-2011, 09:18
che prezzi ha in italia?
Mi pare li venda giangi1970 ;-)
Ciao
daniele5235
27-09-2011, 09:21
Molto bella
Sent from my iPhone using Tapatalk
che prezzi ha in italia?
http://www.aquariumcoralreef.com/catalogo.asp?scat=77&cat=460
------------------------------------------------------------------------
giusto per informazione...dove avete letto che questa plafo monta led rgb??...in ogni datasheet mostrato da maxspect non viene fatto alcun riferimento a led rgb, sia per quanto riguarda la serie P, sia per la serie S, vengono montati led bianchi, blu e super attinici, tutti dimmerabili attraverso i canali...puntualizzo questo solo per fare corretta informazione su questo prodotto..comunque a breve potrò fornirvi foto e impressioni in quanto sto per riceve il kit da 2 moduli acquistato presso il rivenditore italiano
bene attendiamo foto ;-)
scusate...ma lo sfarfallio mica e' dato dalla plafoniera in se...ma dalla rifrazione dell'acqua....
si ma non si parla di sfarfallio ma di cambio di colore che noti sull'animale
che e' dato dai vari led o RGB o colorati che monta la plafo
Giangi è vero che lo produce la rifrazione dell'acqua, ma è conseguente ad avere tante piccole sorgenti luminose separate che emettono luce differente. Quando c'è un'increspatura dell'acqua, i fasci si separano e su un punto nell'acqua arriva prima una luce, poi l'altra...
Sono convinto che con i cannon led questo problema non si presenta....
Giangi è vero che lo produce la rifrazione dell'acqua, ma è conseguente ad avere tante piccole sorgenti luminose separate che emettono luce differente. Quando c'è un'increspatura dell'acqua, i fasci si separano e su un punto nell'acqua arriva prima una luce, poi l'altra...
Sono convinto che con i cannon led questo problema non si presenta....
esatto non avviene perche il led e' uno
ed il fascio e' unico
giangi1970
27-09-2011, 12:46
Ink..ti assicuro che sulla mia vasca la rifrazione e' la stessa...con riflessi piccoli come quelli...
Pero' ho quasi piu' movimento superficiale che nella vasca...HAHAHAHA
E monto 2x250w.
Lollo...si si capisco cosa dici....pero' potrebbe anche essere un effetto del filmato...ce ne sono altri in giro e sta' cosa non si nota minimamente....sai meglio di me quanto puo' essere difficile fare un filmanto coi led...
Poi per carita'...tutto puo' essere...
claudiop77
27-09-2011, 17:06
ciao, anche a me piace moltissimo questa plafo, se riuscirò a farmi un marino decente 80-90 x 50 x 45h questa sarà la mia plafo anche perchè la Axilia costa veramente un botto.
Palombo G.carlo
27-09-2011, 22:58
Edit by Ivano
quanto è grande la tua vasca?
i 3 moduli dovrebbero coprire 100 cm giusto?
Palombo G.carlo
27-09-2011, 23:18
120 cm,esatto 3 moduli coprono 100cm ma sono modulari puoi aggiungere altri quando vuoi,devo fare un po di lavoretti sulla vasca per adesso non ho coralli molto esigenti di luce e visto che ho preso due alimentatori con i quali puoi accendere uno o due moduli per alimentatore in futuro mi basta prendere un quarto modulo:-))
non e' un topic di vendita
non e' un topic di vendita
se vuoi fare un gruppo d'acquisto ce la sezione apposta[/QUOTE]
Quoto #26#26#26#26#26#26
claudiop77
28-09-2011, 10:55
Edit by Ivano
[/QUOTE]
Oltretutto è un'operatore del settore, non mi sembra corretto.
giangi1970
28-09-2011, 10:59
Torniamo in tema....
Lollo77....perche' dici RGB...a me,almeno dai datashet, non risulta che li montino....
Almeno da quello che ho letto io....
ho letto che ogni modulo ha la possibilità di montare, a scelta, tra tre differenti lenti che escono in dotazione
100°, 70° e 40°
Palombo G.carlo
28-09-2011, 11:15
Edit by Ivano
giangi1970
28-09-2011, 11:23
Esatto pepot....
A seconda della copertura che vuoi ottenere cambi lenti....
Inutile che ti dica che piu' allarghi il fascio piu' perdi in penetrazione.
Esatto pepot....
A seconda della copertura che vuoi ottenere cambi lenti....
Inutile che ti dica che piu' allarghi il fascio piu' perdi in penetrazione.
lo immaginavo anche non essendo un luminare :-))
mi domando se questa plafo riesca a coprire bene una vasca larga 60 - 70 cm perchè vedo che i moduli sono un quadrato di 23 cm per cui coprono "direttamente" un terzo circa di una vasca
credo quindi che per coprire bene la vasca ci vogliano almeno le lenti da 70°
tu che ne pensi?
giangi1970
28-09-2011, 11:55
pepot....
Dipende da quanto alta dall'acqua la tieni....
Da quello che ho capito con le 70° copri una zona da 45x45...ma con la plafo a 10cm dal pelo dell'acqua....piu' la alzi piu' copri...e perdi relativamente poco....
Sempre che abbia tradotto bene...perche in inglese son veramente una pippa....
Poi siamo sempre li...non credo che metterai quadricolor a fondo vasca e attaccati al vetro??HAHAHA
pepot....
Da quello che ho capito con le 70° copri una zona da 45x45...ma con la plafo a 10cm dal pelo dell'acqua....piu' la alzi piu' copri...e perdi relativamente poco....
Poi siamo sempre li...non credo che metterai quadricolor a fondo vasca e attaccati al vetro??HAHAHA
grazie mille
una cosa ancora non mi è chiara
vedo alcuni moduli con una ventola sopra ed altri no
Palombo G.carlo
28-09-2011, 12:48
pepot....
grazie mille
Ciao quelle con le ventole sono moduli serie p le altre sono serie s ti allego questo link dove puoi capire la differenza maxspectusa.com clicca su "Specifications"
pepot....
grazie mille
Ciao quelle con le ventole sono moduli serie p le altre sono serie s ti allego questo link dove puoi capire la differenza maxspectusa.com clicca su "Specifications"
ok tutto chiaro adesso
grazie
qui c'è una discussione interessante
http://www.reefcentral.com/forums/showthread.php?t=2024621
giangi1970
28-09-2011, 13:48
http://www.reefcentral.com/forums/showthread.php?t=2065954
;-)
michele olivo
28-09-2011, 14:30
Grande reiderale "SI DICE ROCCE NON ROCCIE":-D:-D:-D:-D:-D
giangi
quarda le foto della plafo qua
quarda i led
se non sono RGB sono led colorati e' per questo che dal video vedi i riflessi di molti colori sugl'animali
sbaglio...
ha un'altra cosa
finalmente un costruttore che fa le misurazioni in PAR
che sono le uniche che contano( sempre a mio avviso)
giangi
quarda le foto della plafo qua
quarda i led
se non sono RGB sono led colorati e' per questo che dal video vedi i riflessi di molti colori sugl'animali
sbaglio...
ha un'altra cosa
finalmente un costruttore che fa le misurazioni in PAR
che sono le uniche che contano( sempre a mio avviso)
lollo non ho capito se questa plafo te gusta o meno #24
dalle misurazioni fatte in PAR
direi che e' ottima perche un SPS ha bisogno minimo di 260 PAR per crescere ( dato preso da un articolo di studiosi americani,ma non lo trovo piu')
l'insieme e' molto bello e mi piace struttura e lampade
l'unica cosa che non piace a me ( e una cosa personale )
e' l'effetto che ce sui coralli,se quardi il filmato noterai che ci sono vari riflessi di molti colori e non mi piace,e' il discorso che dicevo prima
troppi led di troppi colori
sinceramente non noto questo effetto in vasca ma solo in superficie
in vasca invece vedo dei colori molto definiti come il rosso ed il blu
sicuramente il prodotto concordo con te è molto ben riuscito anche esteticamente e la sua modulabilità è incredibile
ecco
http://s2.postimage.org/9atxkfok/LEDfinal.jpg (http://postimage.org/image/9atxkfok/)
http://s2.postimage.org/9ax8n4o4/P_Spectrum.jpg (http://postimage.org/image/9ax8n4o4/)
giangi1970
28-09-2011, 19:30
Spetta Lollo...
Forse mi son spiegato male io....
Io non dico che non c siano led colorati....ma quei led non sono del tipo RGB...
Che,ma vado a memoria,spiegavi che non vanno bene,o perlomeno non sono performanti come quelli che lavorano a una gradazione predeterminata...o ricordo male??
Quel riflesso strano(e NON dico che in vasca non ci sia)l'ho notato solo su quel video.....
Su altri non si nota minimamente....per quello ti dicevo che secondo me e' il video a fare quell'effetto e non la plafo in se.
Tutto qui...sai benissimo che devo ancora imparare moltissimo sui led....vuoi per pigrizia....vuoi per mancanza di tempo....
Poi se uno vuole solo bianchi e blu prende la versione piu' economica....e risparmia pure....:-D:-D:-D
Poi se uno vuole solo bianchi e blu prende la versione piu' economica....e risparmia pure....:-D:-D:-D
e questo pure è vero............:-))
non sono RGB ma colorati
mi sono sbagliato io
cmq come scritto sopra il prodotto mi piace molto
anche per le misurazioni fatte
speriamo che sia solo il video,perche mi piace il fatto che abbia tipi diversi di led
giangi1970
29-09-2011, 09:49
LOLLO ....capita....ne sparo di cacate io!!!!!!!!!:-D:-D:-D
Della serie s invece che ne pensi???
ha solo bianchi e blu....ma tutto sommato non mi sembra male neanche quella....per il prezzo che ha....
giangi1970
29-09-2011, 14:43
Delle S non ho trovato nulla....
Tutto sommato(vista la differenza di prezzo non esagerata) molti abbiano preferito puntare direttamente sulla P......penso....
La differenza più significativa tra le due serie è che una monti LED UV di ottima qualità (costano +20€/uno).
Un'altra differenza rispetto al "solite" è che montano due cromaticità di blu entrambi Luxenon rebel. Una per tagliare il bianco l'altra ha una linghezza d'onda inferiore a quella dei CREE. Il risultato è che copre meglio la gamma da 400 a 450 nm ripetto alle soluzioni CREE ....le florescenze sono decisamente più in luce (come si vede anche dal video).
Oltre a questi tipo di LED hanno anche degli XP-G a 3500 k che servono per mettere in evidenza i rossi e i gialli che sparirebbero in mezzo a tutto quel blu.
La differenza più significativa tra le due serie è che una monti LED UV di ottima qualità (costano +20€/uno).
Un'altra differenza rispetto al "solite" è che montano due cromaticità di blu entrambi Luxenon rebel. Una per tagliare il bianco l'altra ha una linghezza d'onda inferiore a quella dei CREE. Il risultato è che copre meglio la gamma da 400 a 450 nm ripetto alle soluzioni CREE ....le florescenze sono decisamente più in luce (come si vede anche dal video).
Oltre a questi tipo di LED hanno anche degli XP-G a 3500 k che servono per mettere in evidenza i rossi e i gialli che sparirebbero in mezzo a tutto quel blu.
avevo notato anche io questa cosa
infatti la plafo sarebbe la mia prima scelta se non ne avessi già una di cui sono soddisfatto
ce un video di quelle?
in questa pagina trovi le foto di quella solo con bianchi e blu
http://www.reefcentral.com/forums/showthread.php?t=2024621&page=7
ma un modulo quanto copre?
riporto da giangi1970
pepot....
una cosa che non ho mai capito e' si montono le lenti per aumentare l'intensita' ma se poi alziamo la plafo per aumentare in copertura , quello che quadagniamo lo perdiamo
una cosa che non ho mai capito e' si montono le lenti per aumentare l'intensita' ma se poi alziamo la plafo per aumentare in copertura , quello che quadagniamo lo perdiamo
questa plafo esce con una dotazione di 3 lenti
da 100 da 70 e da 40 gradi
in questo modo puoi lasciare l'altezza invariata e variare il campo
si ho capito
pero' mi piacerebbe fare una prova
senza lenti...
poi ci monto le lenti e lasciandola alla stessa altezza misuro
poi la alzo per coprire giustamente la vasca e rimisuro per vedere quanto o perso di luce
cosi per calcolare la differenza
cmq gianluca un modulo quanto copre?
sto pensando di prenderla per il refugium
Lollo compra tutta la plafo non fare il tirchio
Prendi il modello colorato
Se poi non ti piace te la prendo io usata :-))
Un modulo dovrebbe coprire 45x45
no non ci penso neanche
nella vasca principale faccio una cosa mista
nel refugium led
ora vediamo mi sa che me la compro una P
ma senza il controller funziona lo stesso ad accensioni separate
Lorenzo...cosa fai nella principale? led\t5?
scusate OT...
no vasca principale
un mini lumenarch per iniziare HQI da 250 che poi verra cambiato con il plasma
e due led da 100w dimmerati e li terro all'incirca sui 70W
e un T5 da 54W
giangi1970
01-10-2011, 22:12
Lollo..
Si....finziona anche senza controller....
E puoi comunque comandare i vari canali e fare tipo alba tramonto....
Il vantaggio del controller e' ,oltre a comandare anche eventuali moduli aggiutivi,di avere una marea di programmi in piu'....
benissimo
ti ho mandato un email
Lollo..
Il vantaggio del controller e' ,oltre a comandare anche eventuali moduli aggiutivi,di avere una marea di programmi in piu'....
Ciao, mi ha incuriosito molto questa plafo, ho una vasca 60x40x50, ed ho visto la versione S già assemblata a due moduli, anch'essa può essere comandata? cosa si riesce ad allevare con una plafo del genere?
Lollo..
Ciao, mi ha incuriosito molto questa plafo, ho una vasca 60x40x50, ed ho visto la versione S già assemblata a due moduli, anch'essa può essere comandata? cosa si riesce ad allevare con una plafo del genere?
si anche quella ha il monitor di controllo
potresti allevare tutto
Lollo..
si anche quella ha il monitor di controllo
potresti allevare tutto
Good! sono al mio primo allestimento e cercavo una plafo innovativa ma allo stesso tempo con un prezzo contenuto, questa nella versione S potrebbe essere per me una buona scelta!
giangi1970
06-10-2011, 09:46
Kinna....
Ni...sia nella verisone S che nella P e' gia' inserito un controller nei moduli per creare delle "rampe" di accensione....l'alba tramonto per farla semplice...
Sulla serie P c'e' anche il computerino opzionale che ti permette di comandare tutte le plafo da quello con qualche programma in piu'...
Pero e' solo per la serie P...sulla S non c'e'....
Sulla vasca come la tua...con due S ci allevi quello che vuoi...
Un consiglio spassionato...40 di profondita' son vermante pochi...cerca di arrivare almeno a 50 se ti e' possibile....
Kinna....
Ni...sia nella verisone S che nella P e' gia' inserito un controller nei moduli per creare delle "rampe" di accensione....l'alba tramonto per farla semplice...
Sulla serie P c'e' anche il computerino opzionale che ti permette di comandare tutte le plafo da quello con qualche programma in piu'...
Un consiglio spassionato...40 di profondita' son vermante pochi...cerca di arrivare almeno a 50 se ti e' possibile....
La versione a singolo modulo sarebbe insufficiente su 60cm?
OT Per la vasca ti ringrazio del consiglio, purtroppo l'ho già fatta fare a misura del mobile e ne ho qui una gemella ma con vetro da 6 e senza scarico xaqua, purtroppo è profonda 40 ed alta 50. fine OT
Kinna....
La versione a singolo modulo sarebbe insufficiente su 60cm?
OT Per la vasca ti ringrazio del consiglio, purtroppo l'ho già fatta fare a misura del mobile e ne ho qui una gemella ma con vetro da 6 e senza scarico xaqua, purtroppo è profonda 40 ed alta 50. fine OT
con un modulo ci fai poco perchè copre bene 40 cm
Essendo un potenziale acquirente faccio alcune domande:
1-se si guasta che succede? Ha una garanzia? E dove dovrei spedirla per sistemare eventuali guasti?
2- la mia vasca misura 180x60x55 (altezza effettiva della colonna d' acqua), potrei usare anche la serie S o è consigliabile la P (a parte il computerino)? C' è differenza di intensità luminosa tra le due serie o è solo questione di led con più colori?
3- questo computer di controllo è veramente utile o un superfluo che mi permette magari di giocare tanto ma senza effettiva utilità per la vasca?
4- per la mia vasca 5 moduli o ce la faccio bene anche con 4?
giangi1970
06-10-2011, 10:38
Rob57...
1----Certo che ha garanzia...ci mancherebbe....spedisci solo il modulo che si e'(eventualmente)rotto a chi te l'ha venduta e sara' lui a occuparsene...
Poi dipende da caso a caso...
Comunque sia c'e' un'importatore italiano....che copre la garanzia in Italia....
2- la differenza in lumen tra la P e la S ce ne sono.....diciamo che una p sviluppa(per fare un paragone col le Hqi) circa 200W abbondanti....la S siamo su una 150W...forse qualcosa meno..
3-Dipende....su una vasca coma la tua su qui vanno circa 5 moduli io lo metterei...
Sia chiaro puoi anche farne a meno...ma devi programmarli un per uno...con controller fai tutto con quello....
4-dipende dalla rocciata....in teoria 4 basterebbero.....male che vada prendi il quinto in un secondo momento...
Rob57...
1----Certo che ha garanzia...ci mancherebbe....spedisci solo il modulo che si e'(eventualmente)rotto a chi te l'ha venduta e sara' lui a occuparsene...
Poi dipende da caso a caso...
Comunque sia c'e' un'importatore italiano....che copre la garanzia in Italia....
2- la differenza in lumen tra la P e la S ce ne sono.....diciamo che una p sviluppa(per fare un paragone col le Hqi) circa 200W abbondanti....la S siamo su una 150W...forse qualcosa meno..
3-Dipende....su una vasca coma la tua su qui vanno circa 5 moduli io lo metterei...
Sia chiaro puoi anche farne a meno...ma devi programmarli un per uno...con controller fai tutto con quello....
4-dipende dalla rocciata....in teoria 4 basterebbero.....male che vada prendi il quinto in un secondo momento...
Ok, grazie.
nemonemo
06-10-2011, 16:12
sto pensando al mio regalo di natale... ma su un cubo 45x45x50 con un solo modulo P me la caverei, ci potrei allevare di tutto? ora ho una hqi da 150W dimezzerei e anche un filo di più il consumo.
un'altra cosa non ho capito, se uno prende il modulo P l'alimentatore non è compreso, va preso a parte?
invece per quanto riguarda i sostegni ho visto che sono alti 16 cm le curve e 19cm quelli a elle in questo modo tenendo conto anche dei 5cm tra il livello dell'acqua e il bordo vasca la plafo sarebbe a circa 20cm dall'acqua ma mi sembra di capire che la copertura ottimale per un 45x45 dovrebbe essere a 10cm con le lenti da 70°
le lenti, anche queste sono una componente aggiuntiva, non sono comprese?
giangi1970
06-10-2011, 16:35
Allora...
Partiamo dalla fine....
I tre tipi di lenti sono gia compresi nel prezzo....l'alimentatore no...
Per quanto riguarda il supporto...
E' completamente modulabile....
Sia in larghezza che altezza...
I vari esempi che trovi in giro per siti....sono solo esempi....lo fai come vuoi....la puoi anche appendere a soffitto....
Ultima cosa...si un modulo basta per la tua vasca....
anche per questo fatto e' molto bella
Pero' siamo sempre li, io ho un cubo da 70x70x70... Con un lumenarc con 400w... Prendessi anche due supporti e mettere 4 moduli( due supporti su ognuno per coprire tutta la superficie) non riuscirei ad arrivare alla luce della mia 400w...? Giusto?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Scusate se mi intrometto...siccome sono anche io interessato all'acquisto di una plafo serie P da 4 moduli della maxspect vorrei sapere da Gianluca quanti W paragonati alle HQI da 250 avrei in una vasca da 130 cm.
quindi è come avere 200W ogni 45x45? quindi come 2 HQI da 400W su una superficie da 130x60 se messi sfalsati a 2 a 2?
giangi1970
09-10-2011, 17:40
@Ivan@
Si....il conto e giusto....
Poi sia chiaro.....
Non e' che a 2 cm fuori dal cono hai il buio assoluto....
In settimana mi arrivano i primi moduli.
Li monto sulla mia vasca (ora ho una 2x250w) a fianco a una 250 e vediamo che ne esce...
Lo dico già' da ora...
La vasca e' in piena maturazione.....quindi evitiamo,per cortesia,commenti inutile(scherziamo più' che volentiare sul marronaio per carità')su come stanno i coralli ora come ora....
Forketta
10-10-2011, 12:57
seguo...
sopratutto per la modularità della plafo, cosa molto interessante...
raiderale
10-10-2011, 14:33
mamma mia, in pochi giorni più di 2000 visite.... creo sempre post interessantissimi... sono veramente forte...
:-D
pistigghione
18-10-2011, 15:04
Sarei interessato pure io per l'acquisto.... ma vorrei sapere quanti moduli dovrei mettere sulla mia vasca
le misure sono 90x70x60 il livello di acqua è 55 per il momento ho una spectra da 250 è allevo sps ancke bisognosi di luce... quindi il mio quesito è me la cavo con 2 moduli o ne devo prendere 3.... questo dilemma mi affligge va be che sono modulari ma se mi manca la luce i tempi di consegna un po lunghini mi si sbianca la vasca.............
aspetto notizie fiduciose......:-):-):-):-):-):-):-):-)
Sarei interessato pure io per l'acquisto.... ma vorrei sapere quanti moduli dovrei mettere sulla mia vasca
le misure sono 90x70x60 il livello di acqua è 55 per il momento ho una spectra da 250 è allevo sps ancke bisognosi di luce... quindi il mio quesito è me la cavo con 2 moduli o ne devo prendere 3.... questo dilemma mi affligge va be che sono modulari ma se mi manca la luce i tempi di consegna un po lunghini mi si sbianca la vasca.............
aspetto notizie fiduciose......:-):-):-):-):-):-):-):-)
Io per una vasca spinta ne metterei tre
Considera che un modulo e' 23 x 23 per cui ci vanno
Salve a tutti...mi sono appena arrivati i moduli...ho finito adesso di scattare le foto dello spacchettamento...se avete un pochino di pazienza...potrete vedere tutto senza problemi...e potrò pure darvi tutte le info da utilizzatore...
Salve a tutti...mi sono appena arrivati i moduli...ho finito adesso di scattare le foto dello spacchettamento...se avete un pochino di pazienza...potrete vedere tutto senza problemi...e potrò pure darvi tutte le info da utilizzatore...
bene aspettiamo
quanti moduli hai preso?
ho preso 2 moduli...per adesso voglio dirvi che sto ancora sbavando...e lo dico dopo aver avuto fra le mani anche le altre plafoniere più blasonate...
Forketta
18-10-2011, 15:45
aspettiamo foto...
Mario89xxl
18-10-2011, 15:51
Foto foto ;-)
daii....ho appena finito il post...andate a vedere...hihi
In attesa delle foto, vi posso dire che ho visto un modulo smontato e che è molto ben fatto. Alcune considerazioni / osservazioni.
E' evidente una lavorazione industriale con tutti carismi del caso, tanto per fare un esempio i dissipatori sono fresati in modo da far passare l'aria nei punti critici dove sono fissati i led. Sono stati anodizzati dopo le forature e le fresature. Questo è un evidente segno di lavorazione in serie.
Per quanto riguarda il LED sono su MCPCB custom fatti da loro e avvitati ai dissipatori (non saldati), le connessioni sono fatte con ponticelli mobili verso un PCB che gira tra i led.
Le lenti (3 angolazioni) sono inserite nel frontale di alluminio anche questo fatto custom da uno stampo con taglio laser e anodizzato dopo.
Elettronica: montano 2 driver doppio canale 30v pilotati da un PLC indipendente per ogni modulo, connessione wireless con modulo di controllo centrale.
Inutile dire che ha tutte le certificazioni di sicurezza e di qualità del caso.
Non ho ancora visto l'effetto visivo ne l'effettiva quantità di luce che emettono ma senza dubbio posso dire che la qualità del manufatto è di un altissimo livello professionale e senza dubbio non artigianale.
Mai visto nulla di così ben fatto in altri apparecchi di casa.
Vedendola smontata ho notato che è molto facile sostituire i singoli led. Questo lo considero un aspetto molto positivo perchè, in un prossimo futuro, si potrebbero sostituire i LED con una eventuale nuova generazione senza dover cambiare plafo.
Palombo G.carlo
19-10-2011, 13:04
Edit by Ivano (basta intervenire e parlare di arrivi, prezzi, MP o altro)per quello c'è la sezione aziende
Non ho resistito...
Dopo un paio d'ore a leggere e rileggere tutti i post, guardarmi i video sul tubo...
L'ho fatto...
Ho ordinato 2 moduli P-series, alimentatore e kit sospensione!!!!!#27#27#27#27
Appena arriva faccio il book - unpacking e foto alla vasca prima e dopo!!#70
Forketta
26-10-2011, 14:51
quali sono le misure della vasca su cui la monterai?
100 x 40.
Ho fatto il conto, se è vero che con le lenti da 70° copre 45 x 45 (come dicono alcuni), guardo come viene, altrimenti provo a mettere le 100° magari al centro, oppure son sempre in tempo a prendere un modulo in più!
Mi ha convinto soprattutto la sua ottima modularità e versatilità (oltre al fatto che costa qualcosa in meno rispetto le altre...) che ti permette di fare varie prove e in futuro se cambierò vasca magari basterà solo aggiungere un modulo o 2...;-)
ciao bilbo...ottima scelta...io le ho..ho aperto anche un post per farle vedere...cercalo magari ti è d' aiuto...se posso permettermi...ti consiglio di prendere pure il controller...senza ti perdi il 70% delle funzioni di queste lampade
Ora inizio senza, poi magari al prossimo ordine di qualche prodotto ci infilo anche il controller!
Senza cosa puoi fare? Solo alba e tramonto?
in pratica senza ci regoli solo i 4 canali e l'accensione della ventola se la monti..ma niente alba tramonto, timer e varie
Ma non lo avevano detto in qualche post che si può fare alba e tramonto senza?#24
Le condi-meteo le gestisci col controller oltre a tutte le altre fasi...
ti posso assicurare che non si può far altro...anzi...se vuoi ho pure il manuale in italiano...cmq...se vai nel sito del produttore trovi il manuale che ti dice tutto
100 x 40.
Ho fatto il conto, se è vero che con le lenti da 70° copre 45 x 45 (come dicono alcuni), guardo come viene, altrimenti provo a mettere le 100° magari al centro, oppure son sempre in tempo a prendere un modulo in più!
Mi ha convinto soprattutto la sua ottima modularità e versatilità (oltre al fatto che costa qualcosa in meno rispetto le altre...) che ti permette di fare varie prove e in futuro se cambierò vasca magari basterà solo aggiungere un modulo o 2...;-)
per me 2 moduli sono pochi
ce ne vogliono 3
Io provo con 2 perchè Giangi dice che ogni modulo corrisponde più o meno a 200w HQI...
Quindi per un 100 x 40 un corrispondente di 400w HQI penso possano essere sufficienti, poi comunque vedo come si comporta la vasca e faccio le mie considerazioni! :-)
Io provo con 2 perchè Giangi dice che ogni modulo corrisponde più o meno a 200w HQI...
Quindi per un 100 x 40 un corrispondente di 400w HQI penso possano essere sufficienti, poi comunque vedo come si comporta la vasca e faccio le mie considerazioni! :-)
lo dico perchè ho seguito il tipic di questa plafo su reefcentral dove è già abbastanza diffusa e vedo che tutti si attestano con una configurazione di un modulo ogni 30 cm circa
tu copriresti 50 cm con ogni modulo
Che angolo di lenti usavano di solito?
Che angolo di lenti usavano di solito?
le 70°
ka... ne voglio una a 4 moduli + controller
cavolo dimenticavo che ne ho montata una autocostruita l'altra settimana....sic.. dovrò aspettare un pò però come prezzo,esteica,prestazioni mi sembra non essere inferiore alle più blasonate...
e pensare che quando qualche mese fà su un altro forum avevoproposto una discussione sulle maxspect ero stato aommerso da commenti non certo lusinghieri sia sulla fattura di queste plafo (tacciate come l'ennesima copia cinese di plafo italiche o straniere più blasonate)e dei materiali utilizati("tutta roba scadente che dopo un mese butti via...una cineseria")ma a constatare il vero è l'unica casa,anche per le versioni precedenti,che riporta i par cosa che altri neanche menzionano sulle loro caratteristiche.
mi piacerebbe farli vedere questa e sentire quei saccenti cosa hanno da ridire ,e di sicuro uno in particolare si farà rizzare il pelo sulla schiena
Già il fatto che sia roba americana mi fa pensare bene...
si americana come idea ma cinese come assemblaggio ma se si apre si scopre che è fatta molto meglio di tante blasonate europee.ma ci sono dei fenomeni che hanno detto che solo loro usano i veri cree e solo le loro sono vere plafo a led.voglio proprio vedere come si sapranno confrontare con un prodotto del genere e con dei dati che vengono forniti dal costruttore(par)e verificati
ragazzi domandona: dal momento che la copertura è quadrata cioè 45x45, se volessi coprire un cubo 70x70 come faccio???oppure, giro la domanda, con 2 moduli quali misura OTTIMALI copro stando sempre vicini a un cubo (magari anche orientandole ed inclinandole verso il centro...)???
un'ultima domanda...sono l'unico a cui tutto quell'ambaradam per appenderle non piace???io preferisco il classico kit di sospensione a soffitto...si riuscirebbe comunque ad orientarle???
Rinocerus
15-05-2012, 13:20
ka... ne voglio una a 4 moduli + controller
cavolo dimenticavo che ne ho montata una autocostruita l'altra settimana....sic.. dovrò aspettare un pò però come prezzo,esteica,prestazioni mi sembra non essere inferiore alle più blasonate...
Riprendo questa vecchia discussione .... per avere nuove impressioni
è in uscita la nuova plafoniera della Maxspect Razor che sarà presentata all'interzoo 2012.
Alcune notizie le potete reperire ai seguenti link
http://reefbuilders.com/2012/05/08/razor-led-light-maxspect/
http://reefbuilders.com/2012/05/09/maxspect-razor-led-2/
http://marine-engineers.org/2012/05/10/razor-led-maxspects-newest-addition/
sembra che il prezzo sia più abbordabile della attuale serie P della mazarra che, se non ho capito male, saranno circa 500 dollari oltre a spedizione e dogana...
embra che si possano già prenotare... prezzo 499 dollari ....
http://www.saltysupply.com/Maxspect-Razor-160w-LED-Lighting-System-p/ms1149.htm?clickid=0004bfea9a29b8920ae30a8a522976e e&utm_source=GAN&utm_medium=affiliate&utm_campaign=k244266
ciao a tutti rino
raiderale
15-05-2012, 13:32
Quanto è bella!
giangi1970
15-05-2012, 13:43
Viene presentata ufficialmente a Norimberga...
Altro per ora non si sa'...ma,cosi a naso,tra dazzi trasporto e altro in Italia il prezzo non sara' molto diverso che "tutto compreso" dall'america...
Un po' come hanno fatto per la Mazarra...
Barlettig
15-05-2012, 22:06
li ho da 2 mesi tre moduli ma cmq ti diranno qui sul forum che non servono a nulla infatti se vedi scrivo anche io sul forum ho aperto una discussione ma la aggiorno ogni tanto. Cmq se li hai presi hai fatto un ottimo acquisto
ho letto che ogni modulo ha la possibilità di montare, a scelta, tra tre differenti lenti che escono in dotazione
100°, 70° e 40°
esatto io ho montato i 70
http://s15.postimage.org/rl9s0uu8n/IMG_0664_1.jpg (http://postimage.org/image/rl9s0uu8n/)
valentina84
16-05-2012, 01:16
quel tonno morto sul fondo poteva pure toglierlo prima di fare video #rotfl##rotfl#
Riporto in vita questa discussione!
Ma possibile che in italia sia introvabile? A prezzo come siamo messi?
Dopo 3 anni, sono usciti talmente di quei prodotti nuovi.....
E vabe pace,a me interesserebbe lo stesso..E comunque vedo dal sito maxspect che il prodotto é sempre pubblicizzato quindi non credo sia fuori produzione......Spero che qualcuno possa aiutarmi...
E vabe pace,a me interesserebbe lo stesso..E comunque vedo dal sito maxspect che il prodotto é sempre pubblicizzato quindi non credo sia fuori produzione......Spero che qualcuno possa aiutarmi...
io la uso
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |