Entra

Visualizza la versione completa : qualcuno usa pompe koralia 3 12v??

FIORI PAOLO
26-09-2011, 20:11
ciao
volevo qualche consiglio su come posizionare le nuove pompe koralia3 12v che ho comprato
la mia vasca è 150 litri circa
http://s2.postimage.org/2lsaj9uec/IMG_0311.jpg (http://postimage.org/image/2lsaj9uec/)
al momento monto le k1 ma rispetto alla foto le ho messe nel vetro posteriore con quella destra che punta il centro davanti inclinata verso l alto e quella sinistra che punte anch essa il centro frontale ma indirizzata verso il basso
vorrei qualche suggerimento da chi le usa e sa come rendono meglio
ps la vasca fa 60x50x50
ciao grazie;-)

IVANO
26-09-2011, 22:14
...non c'è un modo piu corretto per metterle, devi vedere come reagisce la vasca, cioè gli animali..adesso vedi dei punti con meno movimento o vedi degli animali disturbati dal forte movimento??'

FIORI PAOLO
27-09-2011, 19:29
diaciamo che in certi punti il movimento è dedole in certi altri è più forte.... sulla parte sopra della rocciata c è movimento abbastanza forte ad esempio i "peli" della millepora mi muovono bene ed anche la briareum le seriatopore... sui lati della rocciata il movimento è più debole...
su consiglio di altri forumisti ho comprato le koralia 3 e volevo un consiglio su come secondo voi dovrei metterle e come configurarle...
devo dire però che nel complesso non noto zone morte perchè nei vari anfratti che ho lasciato nelle rocce vedo piccoli spirografi oscillare nelle corrente anche se in maniera blanda...
tu hai movimento hydor???
ciao grazie

IVANO
28-09-2011, 09:53
Si, io uso Hydor ma ho le Koralia 7 magnum con il wavemaker...da come descrivi la vasca sembrano messe in modo corretto......se gli animali reagiscono benesei a posto......

FIORI PAOLO
28-09-2011, 19:25
quindi per logica anche le k3 che mi arriveranno dovrei montarle nello stesso modo aumentando casomai i potenziali min e max delle pompe...
al momento le uso in modalità sommata con 15 sec di impulso con un movimrento max di 3400 e un movimento minimo di circa 2000 ( anche in fase buia perchè ho il sensore calma notturna) secondo te le k3 dovrei usarle sempre in sommata o meglio alternata considera che gli estremi dei valori sono 1400 3500... perchè secondo me nella mia vasca un valore sommato di 7000 è un po esagerato... vero che posso sempre diminuirlo... ma mi piacerebbe sapere come faresti tu al mio posto
ciao grazie e scusa se ti rompo...;-)
ps ho visto dal tuo profilo che fai rafting, anche io l ho fatto per qualche anno ma lo fai con un team o amatoriale???