Visualizza la versione completa : alimentazione
ho qusti pesci: endler (5-6 in tutto in una vasca), una platy panda bianca e nera, un platy blu mezzopanda e tre guppy (una però colpita da un verme parassitario dell'intestino e una da oodinasi entrambe isoltae in due vaschette a parte), 4 avanotti della platy (in un terzo acquarietto, il secondo comprende platy e una guppy).... come mi consigliate di alimentarli? vanno bene solo i fiocchi? meglio poi ogni tanto usare fiocchi solo vegetariani? oppure usare della verdura cotta? cibo vivo sì o no, meglio congelato, surgelato, liofilizzato? per gli avanotti devo aggiungere delle vitamine? poi in che quantità il tutto?
ho le idee troppo confuse... me le potete schiarire dicendomi magari pesce per pesce cosa sarebbe meglio fare? -43-43-43-43
berto1886
26-09-2011, 22:46
variare variare variare... dagli granuli, fioccato, liofilizzato, surgelato e se vuoi anche vivo!!
ci sono delle "marche" migliori?
berto1886
27-09-2011, 21:28
si certo... vedi SHG, Elos, JBL e dennerle ;-)
em.... non ne conosco nemmeno uno di queste ... >.<
berto1886
27-09-2011, 22:01
queste che ti ho citato sono tra le migiliori :-) aggiungo anche ocean nutrition, tropical e omega sea... non me ne vengono in mente altre :-)
allora la prossima volta chiederò quelle :)
comunque per il liofilizzato o il surgelato cosa mi consigli?
berto1886
28-09-2011, 21:12
beh il liofilizzato prendi quello che vuoi tanto sono tutti uguali... per il surgelato penso che trovi ocean nutrition e un altra marca al massimo... almeno qui da me le marche son quelle...
ok grazie. ci sono animali surgelati che sono prediletti dalle specie di pesci che ho?
Tutti quelli che riescono a ingerire.
berto1886
29-09-2011, 20:56
quelli che passano per la loro bocca più che altro... va di artemie, chironomus e daphnie vai sul sicuro ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |