Entra

Visualizza la versione completa : Lampade e caratteristiche tecniche

Babu
26-09-2011, 18:54
Salve e piacere a tutti! ormai acquariofilo da 10 anni ho coltivato la mia passione per molto tempo sul dolce, ma ora che sono accaduti alcuni fatti spiacevoli (o il caso voleva così) mi ritrovo dopo 3 anni a riallestire un marino! non che mi dispiaccia anzi ammetto che mi mancava l'impegno e la costanza necessaria, comunque; a causa di problemi condominiali dove attualmente vivo mi é stato impedito di allestire vasche oltre gli 80cm #07 perciò dopo lunghi ragionamenti sono arrivato alla scelta tra alcune vasche della Aquatlantis di genere cubico che comunque vanno per i 170 litri circa, so che è poco contando che desidero un barriera ma oltre non credo di poter fare... Volendo provare a ripartire bene da zero ho deciso per ora di risparmiare gli stipendi che guadagno per acquistare tutto subito ma un dubbio mi sorge, l'illuminazione non mi convince affatto anzi dato che è d'obbligo vorrei sostituire i T5 con degli HQI ma dati i prezzi elevati vorrei provare a montare due HQI da 150W ciascuno a braccio oppure vista la vasca sarebbe meglio inserirne una sola?
Nel mentre lascio che il mio piccolo Nano Reef maturi per poter riutilizzare le mie vecchie pietre vive con cui ho iniziato, spero possiate aiutarmi perchè io ho iniziato con un nano reef praticamente alla ceca ma riuscendo a gestirlo ma montando apparecchi e attrezzature come schiumatoio pompe di movimento filtri esterni e lampade paricolari non ci capisco più nulla #12 Grazie in anticipo!

Sandro S.
26-09-2011, 18:56
scusa... prezzi elevati delle hqi ?
hai provate a vedere le lampadine hqi plusrite ? costano molto poco e la differenza mensile tra 150 watt e 250watt è abbastanza irrisoria.

fatti due conti e vedi.

Babu
26-09-2011, 19:02
Intendevo plafoniere sui 500 spero di trovare qualcosa intorno ai 200 o poco più complete di lampada e 2 attiniche

RobyVerona
26-09-2011, 21:36
Intendevo plafoniere sui 500 spero di trovare qualcosa intorno ai 200 o poco più complete di lampada e 2 attiniche

Mi sa che con 200€ ci compri gran poco anche tra quelle usate. In più la vuoi completa di bulbi e attiniche... Mmmm....

Babu
26-09-2011, 22:55
beh una l'ho trovata 2 attiniche da 24W + un HQI da 150W a 198€ penso vada bene no?

RobyVerona
26-09-2011, 23:59
beh una l'ho trovata 2 attiniche da 24W + un HQI da 150W a 198€ penso vada bene no?

Riesci a mettere un links alla plafo che hai visto???

GROSTIK
27-09-2011, 00:25
sposto in illuminazione ;-)