Visualizza la versione completa : Cory Aenus senza baffi e pinne rovinate
Ho notato che il mio povero cory sta molto male,non ha più i baffi e le pinne sono tutte rovinate,prima stava in una vasca con altri 3 cory (che stanno benissimo),neon e pelvica,ora l'ho spostato nella vaschetta da 35lt,dove ci sono solo caridine e lumache,soprattutto per non rischiare che la malattia contagi gli altri,cosa posso fare per salvarlo???,cos'ha?
I valori in vasca come sono? parlo della vasca principale.
Puoi provare un antibatterico tipo il DessaMor per curarlo. Andrebbe meglio il Baktopur ma si trova solo on line
Ph 8 potassio 0,5 nitriti e nitrati a zero,gh 9,cavolo a perso tutti baffi,è deperito e non ha piu le pinne praticamente,c'e pericolo per gli altri?anche se ora l'ho spostato?
Ma il pH non è altino?
Il ghiaietto non è appuntito vero?
E' deperito perchè i barbigli gli servono per "sentire" il cibo, senza può morire di fame. Ha una corrosione batterica. Se vuoi provare a curarlo più del DessaMor ti consiglierei il Bactrim (farmacia) ma non so se siamo arrivati in tempo :-(
cavolo ho notato che anche i neon ora hanno le pinne rovinate,è possibile che siano i pelvica che li attacchino?o che sia una malattia?
Puoi mettere una foto? Il pH a 8 può andare per i pelvica ma non per i neon (6.5).
Intanto io incomincerei ad aggiustare l'acqua.
Le foto le posto domani,ritieni che sia meglio mettere l'antibatterico nella vasca grande?ma quella medicina la compro in farmacia?per abbassare il ph cosa mi consigli?
Il DessaMor nei negozi di animali/pesci, il Baktopur su Zooplus.it .
Bisogna vedere in che stato sono le pinne dei neon per vedere se fare la cura anche a loro.
Che acqua usi? osmosi?
Il DessaMor nei negozi di animali/pesci, il Baktopur su Zooplus.it .
Bisogna vedere in che stato sono le pinne dei neon per vedere se fare la cura anche a loro.
Che acqua usi? osmosi?
No acqua di rubinetto e bio condizionatore,le pinne sono come mangiucchiate
Tagliala con acqua di osmosi e trova una via di mezzo tra i due valori che ti ritrovi.
Le pinne hanno bordi bianchicci ?
Guarda queste foto http://www.jbl.de/de/online-hospital/pict_diag_groups e ordina il Bactopur.
Tagliala con acqua di osmosi e trova una via di mezzo tra i due valori che ti ritrovi.
Le pinne hanno bordi bianchicci ?
Guarda queste foto http://www.jbl.de/de/online-hospital/pict_diag_groups e ordina il Bactopur.
Piu o meno in che quantita la taglio?su un 100lt?
Ah beh...devi fare il piccolo chimico...;-)
Ah beh...devi fare il piccolo chimico...;-)
Ah ok XD grazie cmq sembra che si stia riprendendo il cory che ho spostato,è possibile che si riprenda e si rigenerino le pinne e i baffi?
Certo che è possibile, anzi deve... ma non cantare vittoria troppo presto ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |