Entra

Visualizza la versione completa : Come si lava la vasca con il sapone :o ..???

andrea182010
26-09-2011, 14:37
Ho appena dismesso la vasca lavarello solo con l acqua non mi sembra il caso... Cosa mi consigliate di usare vorrei risposte sicure con prodotti gia testati....! Nel senso lo lavi con quel prodotto e lo sciacqui ....!

Abra
26-09-2011, 14:43
Ho appena dismesso la vasca lavarello solo con l acqua non mi sembra il caso... Cosa mi consigliate di usare vorrei risposte sicure con prodotti gia testati....! Nel senso lo lavi con quel prodotto e lo sciacqui ....!

Acqua acido muriatico 1/3 và già bene....lavi e poi risciacqui ;-) mi raccomando guanti e occhio agli schizzi mentre usi la spugna.

GROSTIK
26-09-2011, 15:11
quoto .... abra #36#

verre daniele
26-09-2011, 15:15

Acqua acido muriatico 1/3 và già bene....lavi e poi risciacqui ;-) mi raccomando guanti e occhio agli schizzi mentre usi la spugna.

Magari,se hai incrostazioni di calcio o coralline,con la ramina a tampone(lana acciaio molto fina).
Poi se hai la disponibilita' di un giardino o terrazzo sciacqui con un tubo abbondantemente e il gioco e' fatto

egabriele
26-09-2011, 15:49
Per i guanti aggiungerei di quelli fino al gomito. Scigliendo il calcare verra rilasciato un gas non tanto salubere per cui una cosa del genere rigorosamente all'aperto e non solo in casa.

Dopo l'acido muriatico talvolta rimane una parte organica che non attacca. Puoi terminare con ipoclorito di sodio (varichina).

Sempre risciacquando bene.

In entrambe i casi esistono prodotti commerciali con additivi profumati o con aggiunta di sapone. Sono da evitare nel caso degli acquari.

andrea182010
26-09-2011, 21:24
Okok grazie a tutti ma niente guanti ho le mani toste..... Male che va si scoglie i calli

Abra
26-09-2011, 21:27
Okok grazie a tutti ma niente guanti ho le mani toste..... Male che va si scoglie i calli

Anche io non li uso mai ;-) ma sai quando si consiglia è sempre meglio farlo bene.....così se ti si sciolgono le unghie non puoi dare la colpa a noi :-))

andrea182010
27-09-2011, 00:24

Anche io non li uso mai ;-) ma sai quando si consiglia è sempre meglio farlo bene.....così se ti si sciolgono le unghie non puoi dare la colpa a noi :-))

HUhuhuhaaa visto che mi ci trovo do una spurgata a qualche corallo ...!!!

Grazie per le risposte precise...!

egabriele
27-09-2011, 10:06

Bah... le mani sono vostre.
Io se non portate gia' gli occhiali da vista consiglierei anche gli occhiali protettivi, pensa un po'.

Quando lo versi puoi' metterci quanta attenzione vuoi, ma qualche schizzetto imprevisto ci puo' sempre essere. Poi, una cosa e' un secchio per uno schiumatoio... una cosa e' una vasca.

Se ti sbilanci e per riprenderti ficchi tutta la mano in acqua?

Non c'e' niente di piu' pericoloso che considerare una cosa pericolosa non pericolosa.

Prudenza!