Visualizza la versione completa : un piccolo consiglio
mi scuso in anticipo per il disturbo ma sono un neofita...ho un acquario di 40lt netti...non posso fornirvi i dettagli sul filtro e sull acquario perchè mi è stato regalato dalla mia ex ragazza che ha accuratamente tolto qualsiasi tipo di etichetta ed ha letteralmente grattato via qualsiasi tipo di indicazione sia sul riscaldatore che sul filtro che sulla vasca stessa ( veramente una maniaca della perfezione per non farmi scoprire quanto avesse pagato il tutto anche se non era mia intenzione saperlo):) comunque arrivo al punto dopo il 3 tentativo di far partire l'acquario prima volta è andata malissimo ho ascoltato il rivenditore e mi ha rifilato dei pesci solo dopo 24 ore che avevo avviato l'acquario dopo 2 settimane avevo quasi tutti i pesci morti o sulla strada del tramonto..( ho fatto appena in tempo salvarli almeno 4 su 6) regalandoli...ho riprovato a breve e avevo messo un folta vegetazione che è andata a male poi ho scoperto che non erano piante adatte al mio acquario...ora è il 3 tentativo sono 2 mesi che mi informo sul web per capire bene come non combinare altri casini. ho rinunciato alle piante vere anche se mi piange il cuore ed ho optato per quelle finte ora è da una settimana che ho avviato il tutto...documentandomi anche grazie a questo splendido forum devo aspettare altre 3 settimane anche 4... date le esperienze passate molto tristi posso aspettare anche 1 anno non importa non voglio più far soffrire dei poveri pesci innocenti per colpa della mia ignoranza...comunque durante queste settimane che dovrò aspettare volevo porvi dei quesiti che purtroppo pur documentandomi il più possibile non mi sono chiari. allora: 1)per agevolare il ciclo dell'azoto immetto giornalmente un pizzico di mangime?