Visualizza la versione completa : Centropyge bicolor: datemi un consiglio
Oggi in negozio ho trovato un bellissimo bicolor che mangia tranquillamente il secco. Lo stavo prendendo quando la ragione mi ha fatto ricordare che in vasca ho i coralli. Secondo voi ho fatto bene o devo correre a prenderlo (come il cuore mi consiglia).
Tenete conto che in vasca ho prevalentemente LPS, pochi SPS, una piccola TRIDACNA e una GORGONIA.
Please, datemi una mano a decidere che fare#07-28d#
raiderale
26-09-2011, 13:59
io l'ho avuto per anni in una vasca con coralli morti (scheletri) e non li guardava nemmeno, ma vai a sapere.... č un pesce fantastico comunque
Tutti i Centropyge sono pių o meno a rischio coralli....il bicolor č uno dei pių ;-)
Daniel89
26-09-2011, 20:36
bigshow io ce l'ho in vasca da quasi 2 anni con sps e lps....diciamo che gli sps non li guarda nemmeno, tranne qualche pizzicata alle pocillopore ma facendolo spaventare le prime volte poi smette, gli lps invece secondo me sono pių a rischio...all'inizio dava qualche pizzicata alle caulastree ma poi ha smesso....1 mesetto fa ho inserito una trachy...ci ha dato un paio di morsi e poi, sempre spaventandolo, ha smesso....ogni tanto punta la tridacna ma lei ovviamente si chiude prima che lui arrivi...comunque bellissimo pesce...molto timido se non ha nessuno che gli rompe le balle...io mio ha iniziato a farsi vedere molto pių spesso quando ho inserito l'hexatenia e se le davano di santa ragione....
io l'ho avuto per anni in una vasca con coralli morti (scheletri) e non li guardava nemmeno, ma vai a sapere.... č un pesce fantastico comunque
eh, il fatto č che io mi preoccupo perchč son vivi e non vorrei diventassero scheletri:-D
Tutti i Centropyge sono pių o meno a rischio coralli....il bicolor č uno dei pių ;-)
lo so purtroppo che la letteratura lo porta come uno dei meno consigliati#23
bigshow io ce l'ho in vasca da quasi 2 anni con sps e lps....diciamo che gli sps non li guarda nemmeno, tranne qualche pizzicata alle pocillopore ma facendolo spaventare le prime volte poi smette, gli lps invece secondo me sono pių a rischio...all'inizio dava qualche pizzicata alle caulastree ma poi ha smesso....1 mesetto fa ho inserito una trachy...ci ha dato un paio di morsi e poi, sempre spaventandolo, ha smesso....ogni tanto punta la tridacna ma lei ovviamente si chiude prima che lui arrivi...comunque bellissimo pesce...molto timido se non ha nessuno che gli rompe le balle...io mio ha iniziato a farsi vedere molto pių spesso quando ho inserito l'hexatenia e se le davano di santa ragione....
Interessante spaventarlo come deterrente per non pizzicare pių#24....e si, č prorpio un pesce stupendo!!!
polinello
27-09-2011, 11:39
io lo avevo preso piccoli!! in vasca avevo 2 euphelya... me le pizzicava in continuazione! lo dovuto dare via!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |