Visualizza la versione completa : Ancistrus ferito(all'apparenza)
Savoia.fede
26-09-2011, 12:18
Salve a tutti,
Ho trovato negli ultimi due giorni il mio ancistrus maschio adulto con serie ferite, perlomeno credo siano ferite, sul fianco, sulla testa e su un lato della "ventosa". Stamattina ha fatto due nuotate velocissime e si é ribaltato più volte, ma l'ho rimesso dritto ed è ancora vivo. Non capisco da cosa possa esser stato provocato tutto questo dato che ho un acquario da 100lt con soli guppi, molly baloon, un coridoras, due neon e avevo un pesce elefante ma è morto... I valori dell'acqua sono regolari per gli abitanti dell'acquario, coneccezione dei fosfati che sono risultati altini e sono stati presi provvedimenti per risolvere qst problema. La mia domanda è, come posso fare per far sopravvivere il mio ancistrus? C'e un modo?
Ringrazio tutti per la disponibilità,
Federica
Ps. Ho provato ad inserire una foto ma non ci sono riuscita.
Supergeko1983
26-09-2011, 12:39
fede senza foto è difficile esprimere un parere, cmq per inserire la foto ce l' opzione inserisci immagine , basta scegliere il formato 800x600 e caricarla
kawasakiz85
26-09-2011, 12:40
Senza foto è difficile giudicare
Basta che clicchi su inserisci immagine e la posti, non è difficile.
Lo Gnathonemus petersii è un pesce dalle esigenze molto particolari, potrebbe anche essere stato lui ad aggredirlo in preda alla fame!
Se si è ribaltato la vedo brutta per l'ancistrus.
Comunque senza foto non si può dire nulla, potrebbe anche essere affetto da qualche malattia
------------------------------------------------------------------------
fede senza foto è difficile esprimere un parere, cmq per inserire la foto ce l' opzione inserisci immagine , basta scegliere il formato 800x600 e caricarla
Abbiamo postato insieme #19
Savoia.fede
26-09-2011, 15:07
Senza foto è difficile giudicare
Basta che clicchi su inserisci immagine e la posti, non è difficile.
Lo Gnathonemus petersii è un pesce dalle esigenze molto particolari, potrebbe anche essere stato lui ad aggredirlo in preda alla fame!
Se si è ribaltato la vedo brutta per l'ancistrus.
Comunque senza foto non si può dire nulla, potrebbe anche essere affetto da qualche malattia
Abbiamo postato insieme #19
Non mi evidenzia l'opzione per aggiungerla, non me ne da proprio la possibilità, possibile che sia xke scrivo con il cellulare?
Più che altro il pesce elefante era sempre stato estremamente Pacifico fin dal primo momento del suo ingresso nell'acquario, i guppi e tutti gli altri pesco gli passavano a due millimetri, gli prendevano contro e lui si spostava x farli passare, così come con l'ancistrus, faccio davvero fatica a credere che l'abbia attaccato...
kawasakiz85
26-09-2011, 21:19
Lo gnathonemus petersii è un predatore notturno, io non l'ho mai allevato quindi la mia è solo un'ipotesi.
Di certo qualcuno con più esperienza su di lui potrà smentire o avvalorare la mia supposizione.
Per quanto riguarda l'inserimento delle foto non so, io mi collego sempre col pc.
Patrick Egger
27-09-2011, 07:01
Ciao
Il Gnathonemus è sicuramente innocente.Non morde altri pesci.
Però come già detto prima,senza una foto è quasi impossibile darti una seria risposta alla tua domanda.
Cerca di collegarti con qualche PC e allega le foto;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |