Visualizza la versione completa : acquario su misura... urge aiuto!
GIAKY-RM
26-09-2011, 10:31
Salve a tutti,
chiedo la vostra luminare consulenza in quanto principiante di base.
Il mio Aquamar 240 è alto 122cm ed ho pensato di metterlo in uno spazio ricavato nel muro (di cui foto) che misura 134cm in altezza, dal 135°cm vi è lo scaffale più basso di una libreria in muratura ricavata nello stesso spazio di parete.
A questo punto mi chiedo: quei 12cm di scarto potrebbero bastare per inserire una plafoniera? O addirittura posso applicare sotto lo scaffale delle strisce led? Quest'ultima idea mi piace anche dal punto di vista del 'look' perché darebbe l'idea che la luce provenga 'innaturalmente' dallo scaffale..
Fiducioso di un positivo risvolto attendo i vostri consigli!
Ps. L'acquario andrebbe al posto del mobile.
Ha poca aria l'acquario con quei soli 12 cm? Davanti però si estende tutto il salone quindi non è uno spazio angusto, semplicemente un'insenatura nel muro profonda 45cm. Quindi circa 7 cm resterebbero scoperti ...
Grazie.
http://s4.postimage.org/1u17qib38/IMG_3789.jpg (http://postimage.org/image/1u17qib38/)
Maurizio Senia (Mauri)
26-09-2011, 10:41
Salve a tutti,
chiedo la vostra luminare consulenza in quanto principiante di base.
Il mio Aquamar 240 è alto 122cm ed ho pensato di metterlo in uno spazio ricavato nel muro (di cui foto) che misura 134cm in altezza, dal 135°cm vi è lo scaffale più basso di una libreria in muratura ricavata nello stesso spazio di parete.
A questo punto mi chiedo: quei 12cm di scarto potrebbero bastare per inserire una plafoniera? O addirittura posso applicare sotto lo scaffale delle strisce led? Quest'ultima idea mi piace anche dal punto di vista del 'look' perché darebbe l'idea che la luce provenga 'innaturalmente' dallo scaffale..
Fiducioso di un positivo risvolto attendo i vostri consigli!
Ps. L'acquario andrebbe al posto del mobile.
Ha poca aria l'acquario con quei soli 12 cm? Davanti però si estende tutto il salone quindi non è uno spazio angusto, semplicemente un'insenatura nel muro profonda 45cm. Quindi circa 7 cm resterebbero scoperti ...
Grazie.
http://s4.postimage.org/1u17qib38/IMG_3789.jpg (http://postimage.org/image/1u17qib38/)
12 cm sono pochissimi.....non riesci a far levare una mensola?
GIAKY-RM
26-09-2011, 10:45
purtroppo non posso levare la mensola, anche perché la libreria è stata fatta un anno fa! i miei mi ucciderebbero!! :(
quando dici 'pochissimi' intendi per illuminarla o per l'aria?
Impossibile, soltanto l'idea di dover inserire un corallo grossino o tirarlo fuori sarebbe impensabile.....amenochè la mensola non sia smontabile,allora in questo caso la puoi tenere più alta e se serve toglierla ;-) cosa però che dalla foto non sembra possibile.
Maurizio Senia (Mauri)
26-09-2011, 10:50
Se l'Acquario lo tieni un pò fuori e la mensola ne copre solo il 50% potresti riuscire a lavorarci dentro ma il problema sorge nell'illuminarlo, come mettere l'eventuale Plafoniera ho altro.;-)
e' possibile tutto
solo che sarebbe di una scomodita pazzesca
e' possibile tutto
mi riferivo proprio a quello
l'unica possibilità sarebbe quella di mettere delle guide estraibili sotto la mensola ed agganciarci con due moschettoni la plafo
in questo modo la plafo potrebbe scorrere in fuori senza problemi per poter essere rimossa agevolmente
e' possibile tutto
l'unica possibilità sarebbe quella di mettere delle guide estraibili sotto la mensola ed agganciarci con due moschettoni la plafo
in questo modo la plafo potrebbe scorrere in fuori senza problemi per poter essere rimossa agevolmente
Ma cosa ci fai passare in 7 cm #24 secondo me è una cagata pazzesca.....altro discorso se può eliminare la mensola, sennò deve mettere le rotelle sotto la vasca o mettere gli animali prima di piazzare la vasca :-D
e' possibile tutto
Ma cosa ci fai passare in 7 cm #24 secondo me è una cagata pazzesca.....altro discorso se può eliminare la mensola, sennò deve mettere le rotelle sotto la vasca o mettere gli animali prima di piazzare la vasca :-D
esatto....
raiderale
26-09-2011, 15:35
L'apice più alto della mia plafo si trova a 10cm dal bordo vasca, va da se che avendo la stessa vasca la mia complessivamente di plafo è alta 132cm... mettici anche che la mia plafo è regolabile in altezza, e non vedendo schizzi sulla mia ti dico che potresti scendere di 3/4 centimetri senza problemi...
c'entra...
rimangono due perplessità come ti dicono, come farai a far entrare gli animali? io spingendo la mia plafo sino infondo (vasca larga 52, plafo larga 40) ho 10cm dove far passare gli animali e le braccia....
altro dubbio è la dissipazione del calore della plafo, visto che diverse plafo hanno le ventole sulla scocca superiore per buttar fuori il calore emesso dalle lampade, a questo proposito ti farebbe comodo una ventola (10 euro da leroy merlin) alloggiata sul muro di fondo e puntata verso fuori che spari aria tra la mensola e la plafo... così da ventilare il tutto....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |