PDA

Visualizza la versione completa : QUalcuno cerca lavoro?

egabriele
26-09-2011, 09:45
http://www.parksmania.it/parco_news.php?pid=636&nid=5760&lang=ita

cicala
26-09-2011, 09:54
bello mi piacerebbe veramente tanto ......mi manca solo qualche requisito .......a partire dall'età............

erisen
26-09-2011, 10:11
porca miseriaccia ho sforato con l'età :-D!!
peccato, sarebbe stato anche il mio campo...

Wurdy
26-09-2011, 10:26
Io personalmente credo che i mammiferi marini debbano essere lasciati in mare e non snaturati in un parco acquatico.

Paolo Piccinelli
26-09-2011, 10:29
quoto.

...guardate come vengono "reclutati" i delfini per i parchi:

http://www.thecovemovie.com/WatchTheTrailer.htm

erisen
26-09-2011, 10:29
facendo questo tuo discorso (che eticamente e ideologicamente condivido, ma non 'praticamente') dovremmo rinunciare e cambiare fin troppe cose...........

Paolo Piccinelli
26-09-2011, 10:31
un ocellaris è una cosa... un mammifero marino consapevole di sè come un tursiope è un'altra. ;-)

erisen
26-09-2011, 10:32
è molto peggio distruggere e inquinare un habitat (e TUTTI ne siamo responsabili) piuttosto che reclutare qualche delfino in un delfinario.... ragazzi dai, non siamo contraddittori, il macchinone e l'I-phone lo vogliamo tutti.... idem il benessere e il progresso.... quindi poi sindacare su due delfini in un delfinario è solo l'apice di una grossa montagna di me**a ;-)

Sandro S.
26-09-2011, 10:41
a 24 anni mi devono spiegare come fa uno ad avere quel curriculum.

- max 24 anni
- laureato
- l’aver maturato già esperienze lavorative

Wurdy
26-09-2011, 10:41
.. piuttosto che reclutare qualche delfino in un delfinario........ quindi poi sindacare su due delfini in un delfinario ...

Erisen non volermerne, ma da uno che tiene 3 pesci in 20 lt lordi non mi aspettavo niente di diverso ;-)

Paolo Piccinelli
26-09-2011, 10:43
E' sempre il solito discorso... io ho rubato un CD nel centro commerciale, però va bene perchè c'è chi rapina ed ammazza. #07

Io nel mio piccolo qualcosa cerco di fare fra gestione della mia azienda, impianto fotovoltaico e altre cosette.
Seguendo il tuo ragionamento, già che ci siamo possiamo farla per strada... tanto...

erisen
26-09-2011, 10:47
.. piuttosto che reclutare qualche delfino in un delfinario........ quindi poi sindacare su due delfini in un delfinario ...

Erisen non volemerne, ma da uno che tiene 3 pesci in 20 lt lordi non mi aspettavo niente di diverso ;-)

almeno non ho l'Iphone e rispetto l'ambiente come meglio posso, pur non essendo nè animalista nè ambientalista, ma semplicemente biologo.

io preferisco pensare alla specie o all'ecosistema e all'habitat, piuttosto che pignolare sul singolo.

mettiamola così, abbiamo punti di vista diversi e diversa tolleranza ;-) nessuno di noi due è un carnefice, ma per vivere in questa società o non sei animalista, o sei un animalista contraddittorio e vivi come quella tribù antiprogresso che hanno nominato giorni fa al tg :-D
------------------------------------------------------------------------
innanzi tutto sto scherzando Paolo e voialtri, secondo ho espresso solo il mio parere....
quando vai in vacanza sul mar rosso e ti fai il giro al largo col motoscato per fare la tua bella immersione pacifica.... inquini e fai fuori più bestie (carburante, elica e quant'altro) di quanto possono soffrire 3 pesci nella mia pozza e 2 delfini un delfinario.... ma è solo il mio punto di vista, non motivo di polemica... era solo una battuta lanciata agli animalisti ;-)

Wurdy
26-09-2011, 10:53
erisen visto che sei biologo ti faccio una domanda sola: hai mai visto uno o più beluga in cattività ?
se la risposta è "no" ti consiglio di farlo e, visto che sei biologo, potrai capire in 5 secondi quanto soffrono quelle creature in cattività (come biologo saprai che hanno una intelligenza e una varietà di comunicazione tra le più vicine all'uomo di tutto il mondo animale)

se la risposta è "si" e comunque sei convinto di quanto affermi...bhè...mi arrendo ;-)

erisen
26-09-2011, 10:56
e invece ti dico che son d'accordo con te!

sono certo che un animale più è intellettivamente evoluto, più soffre in cattività!

il problema è che non possiamo cambiare il mondo e la testa di tutti, nè regredire e sopratutto... non pignolare sull'individuo, quando stiamo facendo fuori l'intero ecosistema, che è molto peggio.

logico che questo è un discorso lungo, complesso e infruttuoso.... e infatti la mia era solo una battutina, scherzosa leggera e non offensiva verso nessuno ;-)

non sono un carnefice nè un insensibile, sono molto più d'accordo con te di quanto puoi immaginare!
ma bisogna anche stare coi piedi per terra.....
------------------------------------------------------------------------
come anche non credi che quando vado allo zoo mi rendo conto di quanto sia più sofferente un pappagallo con la catenella al piede, e una voglia matta di giocare, di compagnia e di muoversi liberamente, rispetto a uno stupido leone che nello zoo ha trovato il suo paradiso terrestre? (i leoni sono molto pigri, vanno a caccia solo quando hanno i morsi della fame, altrimenti per loro passare una vita buttati all'ombra di un albero col cibo che gli piove addosso.... è l'ideale!)

eppure tutti dicono 'povero leone, chissà come soffre in cattività' e non notato il pappagallo con la catenella, che è un animale notevolmente più intellettivo e sofferente del re della foresta.....

dico solo, purtroppo va così talvolta, e ci sono problemi più grossi da risolvere alla base...

Wurdy
26-09-2011, 11:04
Pero' vedi Erisen, il qualunquismo è dannoso...e per qualunquismo intendo dire " bhè cosa vuoi che siano 2 delfini rispetto ai mali del mondo"... sarebbe come dire "bhè cosa vuoi che sia uccidere un uomo...ce ne sono 7 miliardi..."

Io credo che , per esempio, se nessuno di noi che ha questa coscienza (senza essere animalista integralista), andasse ad assitere agli spettacoli di delfini/orche/beluga e sconsigliasse per lo stesso motivo agli altri di andarci... e lo facessero tutti, bhè gli spettacoli dei mammiferi marini non sarebbero più così redditizi come adesso e forse ne resterebbero di più liberi in mare.

So bene che è poca cosa rispetto all'effetto serra, alla deforestazione dell'amazzonia ecc ecc... ma è comunque qualcosa, tra l'altro direttamente legato al mondo marino che così tanto amiamo ;-)

erisen
26-09-2011, 11:07
concordo!

ma ci penserà il riscaldamento globale va togliere i delfini (anche) dai delfinari, e le gorgonie stupende dal nostro mare...........

#07 'mazza se sono catastrofista.... l'ho detto che ho sbagliato studi.... dovevo fare paleontologia :-D......

P.S.: scusa se ti posso sembrare superficiale, ma ti garantisco che proprio io non lo sono affatto...

Paolo Piccinelli
26-09-2011, 11:18
P.S.: scusa se ti posso sembrare superficiale, ma ti garantisco che proprio io non lo sono affatto...

allora modifica il modo di porti, perchè l'impressione che dai è proprio quella ;-)

miky
26-09-2011, 12:05
peccato anche a me mancava solo l'età ..... e forse le basi del nuoto sincronizzato ma con i 100kg in vasca non sfiguravo :-) !!!!

giangi1970
26-09-2011, 12:36
Michele....ma dopo aver parlato con Valerio al Sealife veramente andresti a lavorarci????

geribg
26-09-2011, 13:18
a 24 anni mi devono spiegare come fa uno ad avere quel curriculum.

- max 24 anni
- laureato
- l’aver maturato già esperienze lavorative

infatti ,pensavo lastessa cosa

giangi1970
26-09-2011, 13:34
Bhe...c'e' scritto preferibilmente...non sono obbligatorie ne la laurea ne l'esperienza...sono gradite...
E comunque ripeto...se pensate di andare a fare gli acquariofili....scordatevelo....
In quei posti si fa' tutto per protocolli(parlo di mantenimento delle vasche) e anche se tu sai che ci sarebbero rimedi piu' veloci e migliori....se loro dicono metodo A deve fare il metodo A...punto

ALGRANATI
26-09-2011, 17:42
***** allucinante....non ho manco 1 dei requisiti richiesti.....e manco mi ci avvicino......anzi si ......al brevetto di sub si ....quello ce l'ho.:-))

Sandro S.
26-09-2011, 17:48
Mattè puoi sempre fare da Delfino :-D

marco torino
26-09-2011, 20:56
Io personalmente credo che i mammiferi marini debbano essere lasciati in mare e non snaturati in un parco acquatico.

come non quotarti cmq per rispondere al topics proprio un lavoro per tutti e con requisiti noti a tutti :-)