Visualizza la versione completa : QUalcuno cerca lavoro?
egabriele
26-09-2011, 09:45
http://www.parksmania.it/parco_news.php?pid=636&nid=5760&lang=ita
bello mi piacerebbe veramente tanto ......mi manca solo qualche requisito .......a partire dall'età............
porca miseriaccia ho sforato con l'età :-D!!
peccato, sarebbe stato anche il mio campo...
Io personalmente credo che i mammiferi marini debbano essere lasciati in mare e non snaturati in un parco acquatico.
Paolo Piccinelli
26-09-2011, 10:29
quoto.
...guardate come vengono "reclutati" i delfini per i parchi:
http://www.thecovemovie.com/WatchTheTrailer.htm
facendo questo tuo discorso (che eticamente e ideologicamente condivido, ma non 'praticamente') dovremmo rinunciare e cambiare fin troppe cose...........
Paolo Piccinelli
26-09-2011, 10:31
un ocellaris è una cosa... un mammifero marino consapevole di sè come un tursiope è un'altra. ;-)
è molto peggio distruggere e inquinare un habitat (e TUTTI ne siamo responsabili) piuttosto che reclutare qualche delfino in un delfinario.... ragazzi dai, non siamo contraddittori, il macchinone e l'I-phone lo vogliamo tutti.... idem il benessere e il progresso.... quindi poi sindacare su due delfini in un delfinario è solo l'apice di una grossa montagna di me**a ;-)
Sandro S.
26-09-2011, 10:41
a 24 anni mi devono spiegare come fa uno ad avere quel curriculum.
- max 24 anni
- laureato
- l’aver maturato già esperienze lavorative
.. piuttosto che reclutare qualche delfino in un delfinario........ quindi poi sindacare su due delfini in un delfinario ...
Erisen non volermerne, ma da uno che tiene 3 pesci in 20 lt lordi non mi aspettavo niente di diverso ;-)
Paolo Piccinelli
26-09-2011, 10:43
E' sempre il solito discorso... io ho rubato un CD nel centro commerciale, però va bene perchè c'è chi rapina ed ammazza. #07
Io nel mio piccolo qualcosa cerco di fare fra gestione della mia azienda, impianto fotovoltaico e altre cosette.
Seguendo il tuo ragionamento, già che ci siamo possiamo farla per strada... tanto...
.. piuttosto che reclutare qualche delfino in un delfinario........ quindi poi sindacare su due delfini in un delfinario ...
Erisen non volemerne, ma da uno che tiene 3 pesci in 20 lt lordi non mi aspettavo niente di diverso ;-)
almeno non ho l'Iphone e rispetto l'ambiente come meglio posso, pur non essendo nè animalista nè ambientalista, ma semplicemente biologo.
io preferisco pensare alla specie o all'ecosistema e all'habitat, piuttosto che pignolare sul singolo.
mettiamola così, abbiamo punti di vista diversi e diversa tolleranza ;-) nessuno di noi due è un carnefice, ma per vivere in questa società o non sei animalista, o sei un animalista contraddittorio e vivi come quella tribù antiprogresso che hanno nominato giorni fa al tg :-D
------------------------------------------------------------------------
innanzi tutto sto scherzando Paolo e voialtri, secondo ho espresso solo il mio parere....
quando vai in vacanza sul mar rosso e ti fai il giro al largo col motoscato per fare la tua bella immersione pacifica.... inquini e fai fuori più bestie (carburante, elica e quant'altro) di quanto possono soffrire 3 pesci nella mia pozza e 2 delfini un delfinario.... ma è solo il mio punto di vista, non motivo di polemica... era solo una battuta lanciata agli animalisti ;-)
erisen visto che sei biologo ti faccio una domanda sola: hai mai visto uno o più beluga in cattività ?
se la risposta è "no" ti consiglio di farlo e, visto che sei biologo, potrai capire in 5 secondi quanto soffrono quelle creature in cattività (come biologo saprai che hanno una intelligenza e una varietà di comunicazione tra le più vicine all'uomo di tutto il mondo animale)
se la risposta è "si" e comunque sei convinto di quanto affermi...bhè...mi arrendo ;-)
e invece ti dico che son d'accordo con te!
sono certo che un animale più è intellettivamente evoluto, più soffre in cattività!
il problema è che non possiamo cambiare il mondo e la testa di tutti, nè regredire e sopratutto... non pignolare sull'individuo, quando stiamo facendo fuori l'intero ecosistema, che è molto peggio.
logico che questo è un discorso lungo, complesso e infruttuoso.... e infatti la mia era solo una battutina, scherzosa leggera e non offensiva verso nessuno ;-)
non sono un carnefice nè un insensibile, sono molto più d'accordo con te di quanto puoi immaginare!
ma bisogna anche stare coi piedi per terra.....
------------------------------------------------------------------------
come anche non credi che quando vado allo zoo mi rendo conto di quanto sia più sofferente un pappagallo con la catenella al piede, e una voglia matta di giocare, di compagnia e di muoversi liberamente, rispetto a uno stupido leone che nello zoo ha trovato il suo paradiso terrestre? (i leoni sono molto pigri, vanno a caccia solo quando hanno i morsi della fame, altrimenti per loro passare una vita buttati all'ombra di un albero col cibo che gli piove addosso.... è l'ideale!)
eppure tutti dicono 'povero leone, chissà come soffre in cattività' e non notato il pappagallo con la catenella, che è un animale notevolmente più intellettivo e sofferente del re della foresta.....
dico solo, purtroppo va così talvolta, e ci sono problemi più grossi da risolvere alla base...
Pero' vedi Erisen, il qualunquismo è dannoso...e per qualunquismo intendo dire " bhè cosa vuoi che siano 2 delfini rispetto ai mali del mondo"... sarebbe come dire "bhè cosa vuoi che sia uccidere un uomo...ce ne sono 7 miliardi..."
Io credo che , per esempio, se nessuno di noi che ha questa coscienza (senza essere animalista integralista), andasse ad assitere agli spettacoli di delfini/orche/beluga e sconsigliasse per lo stesso motivo agli altri di andarci... e lo facessero tutti, bhè gli spettacoli dei mammiferi marini non sarebbero più così redditizi come adesso e forse ne resterebbero di più liberi in mare.
So bene che è poca cosa rispetto all'effetto serra, alla deforestazione dell'amazzonia ecc ecc... ma è comunque qualcosa, tra l'altro direttamente legato al mondo marino che così tanto amiamo ;-)
concordo!
ma ci penserà il riscaldamento globale va togliere i delfini (anche) dai delfinari, e le gorgonie stupende dal nostro mare...........
#07 'mazza se sono catastrofista.... l'ho detto che ho sbagliato studi.... dovevo fare paleontologia :-D......
P.S.: scusa se ti posso sembrare superficiale, ma ti garantisco che proprio io non lo sono affatto...
Paolo Piccinelli
26-09-2011, 11:18
P.S.: scusa se ti posso sembrare superficiale, ma ti garantisco che proprio io non lo sono affatto...
allora modifica il modo di porti, perchè l'impressione che dai è proprio quella ;-)
peccato anche a me mancava solo l'età ..... e forse le basi del nuoto sincronizzato ma con i 100kg in vasca non sfiguravo :-) !!!!
giangi1970
26-09-2011, 12:36
Michele....ma dopo aver parlato con Valerio al Sealife veramente andresti a lavorarci????
a 24 anni mi devono spiegare come fa uno ad avere quel curriculum.
- max 24 anni
- laureato
- l’aver maturato già esperienze lavorative
infatti ,pensavo lastessa cosa
giangi1970
26-09-2011, 13:34
Bhe...c'e' scritto preferibilmente...non sono obbligatorie ne la laurea ne l'esperienza...sono gradite...
E comunque ripeto...se pensate di andare a fare gli acquariofili....scordatevelo....
In quei posti si fa' tutto per protocolli(parlo di mantenimento delle vasche) e anche se tu sai che ci sarebbero rimedi piu' veloci e migliori....se loro dicono metodo A deve fare il metodo A...punto
ALGRANATI
26-09-2011, 17:42
***** allucinante....non ho manco 1 dei requisiti richiesti.....e manco mi ci avvicino......anzi si ......al brevetto di sub si ....quello ce l'ho.:-))
Sandro S.
26-09-2011, 17:48
Mattè puoi sempre fare da Delfino :-D
marco torino
26-09-2011, 20:56
Io personalmente credo che i mammiferi marini debbano essere lasciati in mare e non snaturati in un parco acquatico.
come non quotarti cmq per rispondere al topics proprio un lavoro per tutti e con requisiti noti a tutti :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |