Entra

Visualizza la versione completa : si parte con il marino...HELP!!!!!

Tommyp89
25-09-2011, 23:10
ciao a tutti ragazzi,
come va??
era un po che non tornavo a farvi visita, ora con il lavoro sono sempre a capo basso....
non sono nuovo del settore, nel senso che so un po di cosa si parla...
allora io vorrei fare un piccolo marino.
lo so che piccolo è piu difficilw ci si puo mettere poca roba e basta, ma lo spazio dove lo posso mettere è quello e cosi non posso chiedere molto di piu....
allora io ho solo 3 parametri che sono fissi:
- Larghezza: max 33cm
- Lunghezza: max 65cm
- No sump
(Preferirei chiuso visto che ho il gatto per la casa che monta su tutto...)
che posso fare che pesci posso mettere...
saluti!!!!!!
em grazie a tutti...
thomas

Tommyp89
25-09-2011, 23:32
poi un'altra cosa,
io di rocce ne ho 3-4 belle grosse, che mi tenni quando smontai la vasca grossa...
quelle eraqno le rocce piu belle!!!
una era di 8 kg circa...
cmq ovviamente attaccato ci sono tutta la roba morta...
per rifarle belle nove come faccio??
le devo bollire nell'acqua con che cosa e per quanto tempo'???
poi per farle rinascere le metto in un'acquario di un mio amico che è enorme....
quanto gli ci vorra per rinascere alla roccia???
saluti!!!!!!

GROSTIK
26-09-2011, 09:59
ciao :-) ....
allora la vasca chiusa e senza sump è molto litimata dal punto di vista impiantistico (per attrezzature ed illuminazione) ... cosa vuoi allevare ....?
per la questione rosse le devi sterilizzare e pulire per bene altrimenti tutta la roba morta contenuta al loro interno può creare problemi .. poi per farle ritornare "vive" .. non c'è un tempo fisso ma penso che in 2 mesi tornano belle colonizzate se messe in una vasca matura ;-)

Tommyp89
26-09-2011, 10:11
lo so che è molto limitata...
infatti coralli duri non li volevo metter neanche per sogno..
a me era venuta l'idea di fare una vasca con una bella anemone e un po di nemo...
se poi posso mettere pesci anche piu bellini dite voi...
come faccio a sterilizzare e pulire le rocce per bene???
saluti!!!!

GROSTIK
26-09-2011, 10:33
ma alla fine quanti litri sono questa vasca? ....
per le rocce .. spugnetta di acciaio olio di gomito ... poi le fai bollire e le lasci essiccare ... e sono pronte per essere colonizzate nuovamente ;-)

Tommyp89
26-09-2011, 17:01
litri non so, ditemi voi...
io ho dato 2 misure max, l'alteza varia......
non ho problemi di altezza......

fappio
26-09-2011, 17:42
ciao ... bene , speriamo che questa sia la volta buona ;-)....

Tommyp89
26-09-2011, 18:04
fabio, te che consigli dai???
che ne dici??
lo so che piccoli nn ti piacciono ma per ora farei quello poi in futuro si vedra!!!!

Federico Rosa
26-09-2011, 18:42
Certo che larga 33 cm è parecchio strettina certo che se poi devi mettere pure l'attrezzatura in vasca perchè non c'è sump diventa durissima ... io mi rifugerei in un nano di quelli quadrati senza sump, senza skimmer e metodo naturale ... una roba tipo questa: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=253741 certo niente pesci (in quello linkato ci sono ma io non sono d'accordo ;-) ) però poca spazio e magari qualche soddisfazione in attesa di potersi allargare un pochino

Tommyp89
27-09-2011, 00:13
un nano nn mi piace...
al massimo avevo un'idea con una bella anemone e con pesci pagliaccio....
per ora volevo stare sul piccolino e ho scelto questa misra visto che il muretto basso è di quella misura..
se poi la cosa mi piace, in futuro si parlera di acquari piu grandi...
avevo provato a fare un acquario piu grande, ma per la spesa e per il tempo che ci dovevo dedicare ho lasciato tutto...
al massimo se faccio questo piccolo la spesa è molto ifeririore e il tempo lo so che sara uguale o anche di piu, ma se mi annoio lo prendo da solo e lo porto in cantina, senza chiamare 4 persone a darmi un mano a fare gli equilibristi per le scale, visto che è gia successo....
ihihihihihihihi
allora voi che cinsiugli date???
partiamo con l'altezza della vasca...
poi coperta andra bene uguale per anemone con pagliacci?????
saluti!!!

GROSTIK
27-09-2011, 00:23
altezza almeno 50 cm ;-) .. guadagni litri