Entra

Visualizza la versione completa : si parte con il marino...HELP!!!!!

Tommyp89
25-09-2011, 23:10
ciao a tutti ragazzi,
come va??
era un po che non tornavo a farvi visita, ora con il lavoro sono sempre a capo basso....
non sono nuovo del settore, nel senso che so un po di cosa si parla...
allora io vorrei fare un piccolo marino.
lo so che piccolo è piu difficilw ci si puo mettere poca roba e basta, ma lo spazio dove lo posso mettere è quello e cosi non posso chiedere molto di piu....
allora io ho solo 3 parametri che sono fissi:
- Larghezza: max 33cm
- Lunghezza: max 65cm
- No sump
(Preferirei chiuso visto che ho il gatto per la casa che monta su tutto...)
che posso fare che pesci posso mettere...
saluti!!!!!!
em grazie a tutti...
thomas

Tommyp89
25-09-2011, 23:32
poi un'altra cosa,
io di rocce ne ho 3-4 belle grosse, che mi tenni quando smontai la vasca grossa...
quelle eraqno le rocce piu belle!!!
una era di 8 kg circa...
cmq ovviamente attaccato ci sono tutta la roba morta...
per rifarle belle nove come faccio??
le devo bollire nell'acqua con che cosa e per quanto tempo'???
poi per farle rinascere le metto in un'acquario di un mio amico che è enorme....
quanto gli ci vorra per rinascere alla roccia???
saluti!!!!!!

GROSTIK
26-09-2011, 09:59
ciao :-) ....
allora la vasca chiusa e senza sump è molto litimata dal punto di vista impiantistico (per attrezzature ed illuminazione) ... cosa vuoi allevare ....?
per la questione rosse le devi sterilizzare e pulire per bene altrimenti tutta la roba morta contenuta al loro interno può creare problemi .. poi per farle ritornare "vive" .. non c'è un tempo fisso ma penso che in 2 mesi tornano belle colonizzate se messe in una vasca matura ;-)

Tommyp89
26-09-2011, 10:11
lo so che è molto limitata...
infatti coralli duri non li volevo metter neanche per sogno..
a me era venuta l'idea di fare una vasca con una bella anemone e un po di nemo...
se poi posso mettere pesci anche piu bellini dite voi...